|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Navigazione satellitare GPS su portatile
Chi utilizza una scheda pcmcia GPS come navigatore satellitare?
Vorrei prenderne una per il mio portatile, mi domando: Come mi oriento su marche e prezzi? Che software utilizzare? E’ veramente preciso? A me interessa sopratutto la navigazione all'interno delle città, quindi che mi indichi con precisione come raggiungere una via e numero civico, e con l'indicazione sonora delle svolte da effettuare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Re: Navigazione satellitare GPS su portatile
Quote:
sono felice possessore di un Garmin a 12 canali, utilizzato soprattutto per l'escursionismo in mare e montagna.... problema: quando la porzione di spazio a disposizione e' molto piccola e' facilissimo 'sganciare' i satelliti, cio' si verifica di frequente in citta' con palazzi alti ed un po' meno frequentemente in montagna (strette forre e canaloni), mai in mare. Ora sai tutto, ovviamente tanto maggiore e' il numero di canali e tanto e' piu' probabile che almeno 3 satelliti (il minimo per il punto carta, 4 se serve anche l'altitudine) siano nella porzione di cielo non coperta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Taddeus della dritta, credo prenderò un sensore gps con connettore usb per il mio portatile, ha 12 canali.
Per quanto riguarda la cartografia su cosa mi oriento? Microsoft AutoRoute Europa 2001 o Route 66 Italy 2000? qual è il più dettagliato per la navigazione stradale nel nostro paese? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao, anche io ho comprato da poco un GPS Garmin da 12 canali, ma praticamente adesso vorrei venderlo, poiche subito dopo ho anche comprato un palmare e mi sono accorto che mi farebbe piu comodo un GPS su compact flash! Io uso sul portatile sia Microsoft Autoroute 2002, sia Route66 2001/2002. Diciamo che Route mi sembra che dia le vie di piu paesini italiani rispetto al programma della Microsoft, infatti ad esempio se su Route66 trovi tutte le strade di Altamura, su Autoroute 2002 Altamura è rappresentato da un misero puntino, situato poco fuori della strada statale! Se ti interessa l'acquisto di un ricevitore GPS e il tuo portatile e dotato di porta seriale, potrei venderti il mio Garmin (nuovo di zecca, ha solo 6 giorni), fammi sapere ciao, a presto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ah dimenticavo: calcola che se tu vuoi comprare un GPS Pcmcia, devi spendere come minimo 650k (mi sono informato anche io prima di acquistare su almeno 10 siti), invece se compri un ricevitore da collegare alla porta usb o seriale ne spendi 420k, ma non puoi ad esempio staccarlo dal pc e usarlo "stand alone" se scendi dalla macchina e ti fai una passeggiata in un bosco ad esempio, infine se compri un Garmin (come il mio ad esempio, non sto tirando acqua al mio mulino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao Fede,
Ho fatto delle ricerche e confermo quello che dici, compreso i prezzi. Daresti anche il cavetto per collegarlo al pc? Fammi una offerta in e-mail e ti faccio sapere, per i prossimi giorni sono furori quindi ti farò sapere tra qualche gg. ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.