Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 18:49   #1
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Cerco Scheda garfica economica per d875pbz

ciao a tutti sono nuovo del forum, posseggo una intel d875 pbz con dissipatore asus...nn chiedetemi il modello perchè non lo so....adesso ho una ati 9800 se all in wonder 128 mb, ma adesso penso che la ram VGA si sia rovinata dato che sul mio schermo adesso vedo per meta strane righe multicolor.......e volevo comprarne una simile...sempre con uscita tv; non ci devo ne giocare ne fare cose di grafica/editing, solo tenere accesi programmi tipo p2p e navigare.
non vorrei spendere un patrimonio....del tipo non piu di 30/35 euro...sapete cosa consigliarmi per caso?
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:32   #2
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum, posseggo una intel d875 pbz con dissipatore asus...nn chiedetemi il modello perchè non lo so....adesso ho una ati 9800 se all in wonder 128 mb, ma adesso penso che la ram VGA si sia rovinata dato che sul mio schermo adesso vedo per meta strane righe multicolor.......e volevo comprarne una simile...sempre con uscita tv; non ci devo ne giocare ne fare cose di grafica/editing, solo tenere accesi programmi tipo p2p e navigare.
non vorrei spendere un patrimonio....del tipo non piu di 30/35 euro...sapete cosa consigliarmi per caso?
Nvidia 8400 GS
giap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:34   #3
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
Ovviamente hai slot agp.
Per quel prezzo le uniche schede che puoi prendere con slot agp sono la ati 9250 e la geforce 6200 [ti consiglio quest'ultima], che sono entrambe peggiori della tua attuale vga.

Oppure volendo spendere un po' di più una hd2400 [tra i 40 e 50 euro]
Ti consiglio di cercare su trovaprezzi lo shop dove ti costa meno
G1nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:35   #4
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Quote:
Originariamente inviato da giap85 Guarda i messaggi
Nvidia 8400 GS
Non la fanno con slot agp
Old 12-04-2008, 19:52   #5
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

Quote:
Originariamente inviato da G1nick Guarda i messaggi
Non la fanno con slot agp
Già non ci avevo pensato...

Quelle 2 che hai elencato te sono le uniche alternative per quel prezzo
Old 12-04-2008, 19:59   #6
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

cioè con quelle che mi avete consigliato, dato che non sono molto pratico...mi baste smontare la vecchia e montare la nuova???
poi ho letto sul libretto della mia d875pbz c'è scritto che<<è compatibile SOLO con 1,5V o 0,8 V apg cards; non provare a montarne una "with legacy 3,3 V agp" poichè non è meccanicamente compatibile >

premesso che non so cosa significhi esattamente nel dettaglio...quelle che mi avete consigliato rispettano quello che vi ho scritto??????
Grazie mille!!!!!
Old 12-04-2008, 20:15   #7
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

sì. son fatte per te
Old 12-04-2008, 20:25   #8
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

pero avrei un' ultima cosa da chiedervi...oggi ho disinstallato i driver della scheda video...e in ogni caso le righe colorate sullo schermo compaiono anche prima che il pc appena acceso abbia caricato windows....quindi io ho sicuramente da cambiare la scheda video???? non potrebbe essere per esempio il cavo del pc???? ((a dire la verita ho provato il monitor col portatile e va da dio...)))non penso pero non si sa mai....ah poi io avendo un monitor DVI, sul retro del pc ho, per attaccare il cavo dvi, un adattatore: quest'ultimo andrebbe bene anche per la nuova scheda video che acquisterei? o, supportando gia la scheda video il dvi non necessito dell'adattatore????
Old 13-04-2008, 12:36   #9
G1nick
Member

L'Avatar di G1nick

Con una di queste schede non necessiti dell'adattatore in quanto il dvi è già compreso.
Effettivamente il problema può essere anche il cavo o lo schermo o anche le temperature [ma dubito sia quest'ultimo il problema], l'unico modo per capire che problema è è sostituire ogni pezzo uno alla volta con un altro che sai di percerto che funziona
Old 13-04-2008, 13:03   #10
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

scusate l'insistenza....pero...ho provato il monitor anche collegandolo al portatile e va da dio......comunque grazie mille dei consigli, oggi provo il monitor per qualche ora sul portatile, poi vedo...se dopo un po di ore vedo che è tutto ok, domani ordino la nuova scheda video!!!
Grazie ancora a tutti!!! gentilissimi!!
Old 16-04-2008, 22:46   #11
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Ragazzi forse c'è un cambio di programma......premetto che la scheda video è ormai ufficialmente sottoterra purtroppo.....siccome ho visto che si vendono sui 180 euro in offerta dei 22 pollici in hd ready........cosa mi consigliereste senza spendere tanto.........cioè la sfrutterei per la tv piu che altro...e qualche film in hd...un po di internet e nulla di piu.... grazie
Old 16-04-2008, 22:50   #12
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

ah dimenticavo....io ho un alimentatore da 350 watt.......sarebbe troppo poco o non c'entra nulla con una eventuale scheda video hd??
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian