|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E allora diventiamo tutti Berlusconiani!
A questo punto, prendiamo atto della volontà degli italiani e diamogli ragione al 100%.
Ok, bisognerà rinunciare all'idea che i nostri figli possano crescere in questa bella penisola, bisognerà cominciare a cercarsi casa e lavoro in altri paesi, ma secondo me ne vale la pena. Diventiamo tutti Berlusconiani: cominciamo a non pagare più le tasse, facciamo nero a volontà, non mettiamo in regola i dipendenti, parcheggiamo tutti in seconda (o meglio terza) fila, smettiamo di pagare il bollo auto, sfruttiamo il più possibile le nostre conoscenze (meglio se malavitose), corrompiamo gli amministratori corruttibili e denunciamo quelli che non lo sono come nemici dello "sviluppo", usiamo pubblicità ingannevole per promuovere le nostre attività, difendiamo a spada tratta i nostri privilegi di categoria, diamo la colpa di tutto agli immigrati, insomma, cominciamo anche noi a fregarcene dello Stato. Non è giusto che noi minoranza di formichine ci si debba sempre sbattere a tenere insieme la baracca anche per la maggioranza di cicale. La profezia di Montanelli non si è mai realizzata perchè una parte di italiani ha sempre continuato a battersi per salvare il paese; evidentemente, ci vuole una terapia d'urto radicale. Diventiamo tutti cicale (ossia mangiamoci anche noi la nostra fetta di torta mentre ci prepariamo a levare le tende prima che finisca), e stiamo a vedere che bella fine farà la Repubblica Italiana.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Hai dimenticato, "Facciamoci tutti un lifting, e portiamo sciarpine a pallini che farebbero ribollire di invidia tutti i circoli Arcigay"
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Era una risposta al thread appena chiuso....ma va bene anche qui
Proprio pochi giorni fa parlavamo in classe con le nostre prof di filosofia e diritto riguardo la filosofia e, l' applicazione di quest' ultima, fascista e comunista. In ogni parte c'è del bene e del male: una società in cui ognuno possa vivere con un livello di vita dignitoso non avendo sostanziali svantaggi in confronto ad un altra classe sociale sarebbe bellissimo, ma utopico....anche molte idee della filosofia che ha ispirato il fascismo erano concrete ed applicabili, ma sono degenerate in quello che tutti noi conosciamo (chi più chi meno)...Abbiamo concluso il dibattito con un "In medio stat virtus" (la virtù, verità, sta nel mezzo) ma mi sono reso conto che anche in questo caso di reali vantaggi ce ne sono ben pochi, dato che il tutto risulterebbe un miscuglio che non porterebbe a niente di buono....Sono arrivato quindi ad una mia conclusione...Come diceva un utente un pò di pagine prima, non deve interessare chi governa e quale partito politico lo faccia: attraverso il voto democratico si è data una possibilità concreta di governare, spero solo che chiunque lo faccia, difenda gli interessi di un paese...il mio paese...e sinceramente mi da molto fastidio sentire persone sperare che l' Italia affondi. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Lascio aperto, ma cercate di essere costruttivi.
L'amarezza va bene, gli insulti no. Se l'intervento dell'autore sara' un spunto di riflessione interessante la discussione si sviluppera' bene, ma ricordate che la ricreazione e' finita, ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ehm: ma è più italiano uno che accetta lo schifo elencato perchè "gli italiani sono così" o uno che prova a migliorare l'Italia?
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Berlusconi come Presidente del Consiglio è, imho, il risultato di quella tipica mentalità provincialotta incapace di guardare al di là del proprio orticello e di ragionare in prospettiva temporale superiore alla settimana prossima. Berlusconi editore è, invece, responsabile di aver estremizzato questa mentalità, che pur già c'era, negli ultimi 20 anni con la propria tv commerciale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
gli italiani non vogliono migliorare nulla che non sia il proprio portafoglio ed il proprio orticello, e quelli che provano a migliorare le cose è perchè vogliono migliorare il proprio orticello e mi fido di loro meno ancora di chi dice "facciamo quel che si può...ma la base è quello che è"
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Infatti un personaggio simile e' figlio di una cultura della furberia, non causa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Alla fine continueremo a fare le formiche, magari qualche volta andremo dal dentista in nero, però sempre con il rammarico di averlo fatto |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non potete andare tutti là a rosikare? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723418 |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Anzi saranno ben lieti di aiutarci, in fondo siamo simpatici e allegri, se non facessimo così non ci potrebbero prendere in giro, farsi qualche sana risata, appassionarsi agli sceneggiati tipo La Piovra etc. insomma serviamo anche a questo, a portare un pò di colore nella grigia e seriosa comunità internazionale. Vivi e lascia vivere, chist'è 'o paese d'o soleee ... ![]() |
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani di cui parli tu, hanno sempre goduto (forse inconsapevolmente) della tutela disinteressata di altri italiani, più responsabili di loro. Un po' come i bimbi godono di quella dei genitori o dei fratelli più grandi. Sarei curioso di vedere come se la caverebbero, lasciati a loro stessi. Come se la mamma, invece di stare attenta a che figli non si facciano male, si mettesse a giocare a palla insieme a loro in mezzo al traffico di ferragosto sull'autosole. Così, tanto per sentire un po' di sollievo dalle responsabilità e divertirsi finalmente anche lei.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io son giovane per cui mi basta poco per adattarmi...
Non mi dispiace COSì tanto... Ed il pensiero di emigrare (magari non a vita) era già balenato nella mia testa tempo fa (per altri motivi)... Son curioso di vedere la Lega al Governo nazionale migliorare la sicurezza e controllare l'immigrazione... Di sicuro (o almeno secondo gli italiani) potranno fare più loro di tutti i KoMMunisti messi insieme (0)... Per il resto ci saranno meno tasse per tutti e più finanza creativa... Concentrandosi sui lati positivi non è per forza un male... Molta meno ICI per la MIA famiglia... Per il bollo spero che non troverà i soldi (pago poco)... Non credo che parli di interventi per i precari (e son d'accordo)... Di PACS/DICO (e condivido)... Nel breve termine (3/4 anni) per me aumenterà pure i consensi... Poi chissà... Ma perché pensare al futuro? Il lato più negativo di queste elezioni PER ME è la credibilità irrimediabilmente persa a livello europeo (almeno)... Sono abbastanza Italiano? Io direi di sì... Questo è il mio orticello... Se detassa l'impresa giovanile posso pure pensarci... P.S. = Potrei sapere quali sono i provvedimenti "a pioggia" promessi da Berlusconi? Del tipo pensioni a 1000 € per tutti? Non pensa ai precari, VERO??? |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando sono diventato un fan di Silvio, ho vinto le elezioni anch'io! ![]()
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.