|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problema con BOOT.INI in WinXP
Ciao a tutti, da poco ho avuto il problema di dover ripristinare il file NTLDR nel disco C. Non so bene per quale motivo era partito. Ho seguito le istruzioni che ho trovato da qualke parte in internet (ovvero utilizzare il disco di avvio di windows, richiedere la riparazione del sistema operativo, e una volta acceduto al promp dei comandi duplicare il file dal cdrom al disco C).
Adesso però all'avvio del computer ottengo il messaggio di errore che il BOOT.INI non è valido e che il file HAL.DLL non è rintracciabile (mentre anche lui è nel disco C). Riesco ad avviare il pc richiedendo di avviare direttamente dal disco master. Ho controllato il boot.ini ma non mi pare di vedere errori. lo indico qui di seguito. [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /usepmtimer /PAE /NoExecute=OptIn Ho cercato in internet ma non ho trovato informazioni che mi diano da pensare che sia sbagliato. Avete qualche suggerimento da darmi? Ho letto qualke in un altro forum che per ripristinare il boot del pc si possono usare i comandi fixboot C: fixmbr dalla console di ripristino. Me li consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.