Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 17:53   #1
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
[RISOLTO!] PROBLEMA: Cartelle "incantate"

Salve raga...
mi era gia capitata una cosa simile ma non gli avevo dato peso perchè dovevo formattare e quindi ho risolto cosi...
ma questa volta è diverso perchè ho formattato da pochi giorni e nn ho voglia di rifarlo...
il problema è questo:
ogni tanto le cartelle di windows si incantano...in pratica sembrano apparentemente bloccate, ma invece funzionano benissimo..solo che "l'immagine" della cartella rimane incantata...potendo navigare tranquillamente nella cartella ma non potendo vedere dove sto andando e cosa faccio quando clicco
quindi devo per forza chiudere e riaprire la cartella...una cosa abbastanza fastidiosa perchè non posso lasciarla per neanche un minuto che si presenta il problema..

qualcuno ne sa qualcosa???
grazie
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 14-04-2008 alle 18:56. Motivo: risolto pil problema
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:00   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
fammi capire meglio:
a schermo ti appare la finestra del browser cartelle con una cartella qualsiasi.
dopodiché la finestra rimane con questa visualizzazione, nonostante tu possa "agire" su icone o menù della finestra "virtualmente" continuando a browsarla senza refresh video dell'immagine della stessa, ma solo delle aree di comando (entri virtualmente in un'altra cartella e riesci ad aprire un file di testo che c'era dentro, nonostante visivamente fai doppioclick sull'immagine precedente della finestra che visualizza ancora l'icona della cartella in cui sei entrato)?
lo fa con tutte?
se no, che file ci sono in queste cartelle dove succede?
il refresh mancato interessa l'intera finestra o soltanto alcune aree di essa?
modalità provvisoria?
driver video?
codec video?
e questo devo chiedertelo per forza, è la tua iso?
ciao greifi ^^

Ultima modifica di Khronos : 14-04-2008 alle 18:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:10   #3
Greifi Grishnackh
Senior Member

esattio hai capito bene...la cosa interessa tutta l'aera della cartella e non solo l'interno per cosi dire...anche i bordi...e perfino i pulsanti di chiusura ecc

lol si sto usando la mia iso ma la cosa me l'aveva data anche un altra volta su un altro windows normale...non mi ero preoccupato perchè tanto poche ore dopo dovevo formattare..

PS: la cosa me l'ha data dopo che ho aggiornato la versione di UltraISO...poi non so se dipenda da quello...anzi mi sembra strano che sia quello
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 14-04-2008, 18:14   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

hai periferiche virtuali attive?
Old 14-04-2008, 18:23   #5
Greifi Grishnackh
Senior Member

mmmm
questa cosa mi intriga...
in pratica quando ho aggiornato il soft che ho detto non gli ho detto di installare l'unita virtuale anche se con la precedente versione l'avevo installata...ora noto che c'è un unità virtuale in ris comuter...
ora la disattivo e vedo se si risolve...

PS: in quale modo un unità virtuale potrebbe dare un problema simile??? è solo una curiosità..
Old 14-04-2008, 18:34   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, tieni conto che explorer.exe chiama le API necessarie per interrogare l'hardware e render conto di cos'hai nel sistema. poi esse stesse chiamano le api di visualizzazione icone, e infine si passa alla scheda video il tutto e vedi la tua bella finestrella.
ci sono già casini quando, l'API che trova un file video, dice: voglio l'anteprima. allora in automatico viene chiamato il codec per l'estrapolazione di un'immagine dal video trovato, e se il codec fallisce per errori vari o perchè è troppo stupido per farlo, l'intera shell va probabilmente in timeout e crasha.
Con le unità virtuali è ancora più pesante, perchè tu installi un driver FAKE che reclama tot indirizzi virtualmente puntati verso una periferica. magari explorer dopo un pò si fissa nel cercare l'hardware dedicato e looppa non trovandolo...
Io uso alchohol 120% da tanto, e le sue 2 periferiche virtuali non mi hanno mai dato problemi.
so di enormi casini generati da un suo amico, le "daemon tools". Indi non mi stupirei che togliendo l'unità virtualizzata....
Old 14-04-2008, 18:38   #7
Greifi Grishnackh
Senior Member

fatto ma niente...

facco notare che questa cosa la da se minimizzo la cartella...la apro e funziona...minimizzo ripristino e non funziona piu lool
Old 14-04-2008, 18:50   #8
Greifi Grishnackh
Senior Member

ma loool
sai cos'era???? glass2k il programmino per dare la trasparenza...ma lol nn mi aveva mai fatto una storia simile...ora l'ho disattivato solo su explorer.exe cosi tutto il resto mi rimane settato con la trasparenza....

scusate il disturbo...non pensavo che potesse essere quello dato che lo uso da 2 anni circa..e non mi aveva mai dato problemi simili...anche pefchè ha iniziato a farlo da un momento all'altro...boh

grazie comunque dell'interessamento

PS: hai risolto i problemi sulla ice v2???
Old 14-04-2008, 19:37   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ho dato direttive al mio socio proprio oggi pomeriggio. ti saprò dire penso entro domani/dopodomani.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian