|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ancona city
|
vista non compatibile con Alice W-Gate?
Salve,
ho un problemino....ho comprato un nuovo notebook oggi e appena a casa ho provato a connetterlo a Alice tramite il mio modem W-Gate in wi-fi. Ho inserito il cd autoinstallante ma riconosce solo xp e win 2000 poi ho telefonato all operatore del 187 e mi ha detto che quel cd per vista non va bene e dal sito di alice dovevo scaricare dei nuovi driver ma che poi il sito stesso riferisce che questi driver non esistono e che la connessione wi-fi per alice va creata manualmente. ho provato a creare una nuova connessione sia ricercando il mio segnale wi-fi che "vede" sia la solita procedura "aliceadsl" ma nessuna delle due ha risolto. se qualcno passando legge e sapesse la soluzione è bene accetta. grasssie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ho il tuo stesso modem, ma non ho un notebook. Mi sembra chiaro che dopo se hai ADSL2+, quella da 20mb insomma, il collegamento non avviene più con USB ma via scheda di rete. Di conseguenza gli unici driver da installare sono quelli della scheda di rete, se servono. Mi dispiace solo che ti ho spiegato il sistema per una connessione con i fili, sinceramente non so se in wi-fi la cosa è diversa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Come vedi dalla mia firma,anche io ho lo stesso router.
Innanzitutto ti consiglio di collegarlo al pc tramite cavo ethernet,non usb. Poi tramite il "Centro condivisioni di rete e connessioni" di Vista devi creare la nuova connessione (dalle il nome che più ti aggrada) impostando "aliceadsl" sia come username che come password. Io ho fatto così e non ho nessun problema...anche senza driver installati funziona perfettamente (anzi forse anche meglio di quando lo usavo su XP,perché mi installava quella schifezza di programma "Alice ti aiuta").
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I driver del modem sono piuttosto superflui se lo si collega in ethernet, anzi possiamo dire che non servono proprio. Dopodichè bisogna crearsi la connessione da soli e non credo ci voglia un genio. Semmai da XP a Vista le cose sono un po' cambiate, quello può disorientare all'inizio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
prima devi inserire la card (a modem spento) e ricordati di non toglierla quando lo utilizzi.. facci sapere se risolvi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao, anche io ho alice ma non so quanto ti possa convenire pagare il comodato uso del modem/router, quando puoi comprartene uno migliore che è tuo in tutti i sensi, e magari con un bel firewall integrato
Lo so non centra nulla con la discussione, ma è giusto un mio parere personale ciao, Mattia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oltretutto paghi un certo tot mensile alla telecom per il noleggio. Non vorrei ricordare male, ma sull'ultimo pdf della bolletta c'erano 4,86€ di noleggio "Alice W-Gate". Se sapevo prima di tutto ciò me lo compravo asd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

“La scienza ci ha promesso la verità. Non ci ha promesso pace e felicità (Gustave Le Bon)"