|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aggiornamento rete wired-->wireless + videosoreglianza
Salve, ho provato cercare nel forum ma ho auto qualche problema... in primis non mi funziona la funzione di ricerca, secondo non ho trovato risposte del tutto chiare :s
comunque il problema che vorrei risolvere e' il seguente: attuaente ho una rete wired (tramite la quale tutti i computer hanno accesso anche ad internet) e vorrei aggiungere la possibilità di collegare alla stessa rete un altro computer tramite wireless e anche 3 telecamere di sorveglianza anch'esse wireless. Da quel che ho letto in giro per implementare la possibilità di connettere computer e telecamere wireless mi basterebbe acquistare un access point(non un router) da collegare direttamente ad una presa del router wired ma di questa cosa non sono sicuro perchè alcuni parlano di AP ed altri di router wireless :S in sostanza a bene un access point per quello che devo fare o devo prendere un router? ad oggi ero orientato sul d-link DAP-1353 che essendo "N" mi permetterebbe di ricevere con ranquillità il segnale delle 3 telecamere con qualità decente e far navigare bene anche il computer connesso in wireless proteggendo inoltre la rete con WPA2. sono sulla strada giusta? per quanto riguarda le telecamere wireless(indoor) avete consigli su quali acquistare? con questa configurazione sarebbero accessibili da un altra location tramite internet? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
In sostanza, quanta copertura ti serve? Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come copertura siamo sui 20 metri con in mezzo una finestra con vetri doppi e un muro in mattoni non molto spesso, diciamo di 15 cm, comunque per controllare la copertura ho un router draftN che potrei usare per fare un test e valutare se il segnale arriva abbastanza bene o meno. il mio unico dubbio e' se tre telecamere riescono ad esser ben gestite in G o e' meglio usare un N seppur draft(tanto piu' che molto probabilmente il formato una volta standardizzato' sara' probabilmente lo stesso da quel che ho sentito).
grazie per le risposte comunque, ora mi leggo bene la guida, se mi sorgono altri dubbi li posto. Ultima modifica di farlock : 02-04-2008 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prendi un dwl-2100ap e connetti tutto ad esso...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però visto che comunque le telecamere sono in "g", mi associo in pieno ad Alfonso che saluto .Per la domanda se le telecamere sono raggiungibili dall'esterno, la risposta era si, ma come scrivevo per info speriamo passi Tut. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Intrepido... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Qui si che ci possono essere problemi. Già non sono un amante delle soluzioni wireless per la videosorveglianza ad una IP Cam, figurati cosa posso pensare di 3 IP Cam. Quote:
Attacchi un cavo di rete ad una porta del router e l'altra estremità la colleghi all'access point. Nel tuo caso un router wireless è inutile. Un router wireless ha, in genere, 4 porte LAN mentre un access point ne ha solo una. A te ne basta una in quanto arrivi con il solo cavo di rete proveniente dal router wired, poi tutto è wireless. Quote:
Quote:
In altre parole 802.11n, nel tuo caso, sono soldi buttati. Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si ma quando sono andato in viaggio di nozze ho fatto qualche tappa di troppo a Colonnata ed i panini con il lardo mi hanno dato un paio di chiletti.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in particolar modo temo i miei 10 giorni di crociera...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Ciao
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
le telecamere dovrebbero essere posizionate in 2 magazzini vicini tra loro, in un magazzino ce ne andrebbe una a distanza di 15m circa dall'AP e con in mezzo un muro ed una finestra. le altre due andrebbero in un altro magazzaino e sarebbero sulla stessa retta una a 5 e una a 15-20m dall'access point e gli ostacoli sono 2 porte vetrate. servirebbero per monitorare i magazzini che sono un ambiente di lavoro ben illuminato, quindi il fatto della visione notturna non mi interessa, l'importante e' capire se c'e' qualcuno che non ci dovrebbe essere oltre ai normali lavoratori. non so se servano altre informazioni... tra l'altro per quelle che andrebbero nello stesso magazzino ci sarebbe la possibilita' di collegarle entrambe con il cavo di rete, ma per quella nel magazzino adiacente purtroppo questa possibilità non c'e', quindi anche qualcosa di ibrido con 2 wired e una wireless sarebbe fattibile.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'idea di un impianto di videosorveglianza misto wireless - wired mi piace di più che il wireless puro.
Procediamo per la strada di 2 IP Cam wired + 1 IP Cam wireless anche se quest'ultima mi da qualche pensiero in quanto 15 m non sono proprio pochi, aggiungendoci il muro va a finire che hai un segnale troppo debole. Forse sarà necessario un access point client. Hai già un'idea di quanti frame al secondo ti dovrebbero servire? Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
non mi interessa che sia fluido ma vorrei riuscire a capire quali sono i movimenti delle persone, quindi immagino che 1 hz sia una frequenza di aggiornamento dignitosa, anche se 5 hz sarebbe meglio.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono movimenti molto veloci però hai un'immagine difficiel da decifrare, tende al mosso. Il vantaggio è che non dovresti saturare al banda. Fammi capire una cosa: la IP Cam wireless sarebbe posizionata in un punto dove arriva già il segnale? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
scusa se sono lento a rispondere ma non sempre ho tempo di scrivere...
comunque al momento non c'è il segnale perchè la wireless verrebbe messa proprio per aggiungere una telecamera in quel magazzino. volendo potrei fare un test con il router che uso a casa e vedere come arriva il segnale ma il problema a quel punto sarebbe solo di cercare di migliorarlo in caso fosse pessimo visto che e' il solo modo che ho di sorvegliare quei locali. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' indispensabile fare prova.
Pensa se prendi la IP Cam e il segnale non arriva. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

.