|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
sbalzo di corrente
salve a tutti, oggi pomeriggio mentre avevo il pc acceso, è saltata la corrente, quando sono andato a riaccendere il computer, lo schermo resta nero (e la luce che indica se il monitor è acceso o spento lampegia, quindi non arriva nessun segnale (samsung syncmaster740n)), secondo voi con lo sbalzo di corrente è saltato il procio? ho provato se era il monitor ma non è (nessuno dei 3 monitor che ho a casa funziona con il mio pc), la scheda video nemmeno, perchè nemmeno quella integrata funziona...soluzioni??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Il pc funziona ma resta nero?
Mmmm... mi viene in mente la scheda madre oppure proprio il monitor...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il monitor funziona, perchè con il pc di mio padre si vede benissimo.
quando accendo il pc resta lo schermo nero e non si vede niente O_O'' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Mi sa che è la scheda madre allora...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma quando mi si è rotta la mia precedente scheda madre, il pc partiva, solo che dava degli errori strani, qui non da niente O_O''
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
è molto difficile dire quale sia i componente danneggiato... nel migliore dei casi potrebbe essersi rotto l'alimentatore...
oppure potrebbe essere saltato il circuito di alimentazione della scheda madre, in questo caso potresti avere qualunque tipo di malfunzionamento(pc che non si accende, pc che si accende ma non fa il boot, pc instabile etc...).... per sapere dove sia il problema dovresti poter provare ogni singolo pezzo con altri pezzi che sai essere sicuramente funzionanti....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non ti da nessun errore sonoro? Prova a collegare le cuffie....e vedi se ti dice errore cpu test... Può darsi che si è bruciata la scheda madre e non parte il processore... Se non ti dice assolutamente nulla dovresti prima provare l'alimentatore...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.