|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Como
|
Up grade a pezzi
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Pietro e come suggerisce il nick ho 20 anni. Attualmente ho un pc di cui posterò a breve le caratteristiche. Per la prima volta ho deciso di fare lenti upgrade all'hardware e ho bisogno di parecchi consigli. (lo faccio anche a scopo informativo, per fare un pò di pratica con l'hardware pc)
Con up grade a pezzi intendo prendere pezzi un poco alla volta. Un pezzo sto mese ed uno il mese prossimo e così via. Ciò che voglio ottenere è un pc per gaming di ultima generazione ![]() ![]() Ho intenzione di cambiare quasi tutto. Scheda madre, processore, ram, HD e infine scheda video. Il mio primo quesito è sapere in che ordine fare l'up per non rimanere fregato. Nel senso, è meglio che prima mi compro HD e ram in attesa di processori migliori che si sa usciranno tra qualche mese oppure prima il processore (ho messo gli occhi sul core 2 duo e8400 XQ___) e poi il resto? (la scheda video è l'ultima che vorrei cambiare, per ora uso una Ati AX800). Attendo consigli di ogni genere! ps: speriamo sia la sezione giusta sennò che figura dopo tutta sta trafila XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
metti da parte i soldi e poi compra tutto in una volta sola
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ,x esempio, adesso prendi un procio ... facciamo a 200e ... fra 2 mesi ne costera 170 ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
mah...un omonimo! XD
![]() cmq le uniche cose che si possono comprare a rate diciamo, sono quelle che durano di + nel tempo, cioè monitor, case, alimentatore, e sono anche i componenti che meno risentono dei ribassi mensili ![]() rimane il fatto che è cmq meglio prendere tutto subito una volta sola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Comunque il blocco processore-scheda madre-ram devi comprarlo tutto insieme.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi potrei comprare un HD e la ram. In seguito penserò a processore e scheda madre. Cosa mi consigliate in proposito?
ps:un saluto dalla mia donna che scrive per me!XD pps: ho letto dopo, quindi attendo anche per la ram? Ultima modifica di Seph_87 : 18-03-2008 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io condivido il parere di DriftKing... dovresti aspettare e ad un certo punto comprare tutto il pc.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mi accodo con una domanda anche io....
Ha senso costruire una configurazione per uno SLI ma acquistare una delle due schede grafiche dopo? Idem come sopra per un Raid partendo con un solo HDD. Insomma, risparmiare dove si può e qualche mese dopo integrare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh ... se l'aquisto del secondo componente avviene dopo max 3 mesi ... credo che ancora va bene ...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Lo SLI è in casa nVIDIA il mettere due schede grafiche in parallelo.
Il RAID è il mettere in parallelo due hard disk (HDD) per farli lavorare o uno come copia dell'alto o dividendosi il lavoro con un raddoppio delle prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
appurato che aspetto e raccimolo soldi per fare tutto in botto cambio domanda.
Potreste consigliami voi un ipotetico set schedamadre-cpu-ram-schedavideo che secondo voi spacca in gaming? Se no cerco un pò io (cosa già fatta ma non mi ci racapezzo XD) In più che peso ha la quantità di overclock che è possibile effettuare sui vari pezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
secondo me sono meglio gli upgrades "graduali" invece, ma dipnede cosa uno vuole comprare ovviamente
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
è quindi una cosa piuttosto personale. Cmq per me non è un problema l'aspettare maggio e prendermi tutto in botto piuttosto che un pezzo al mese per i prossimi 4 mesi. Ciò che mi cruccia è questo: riesco a prendere tutto il set con i controconnotati e spendere massimo 500 euri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
il blocco cpu mobo e ram compralo tutto in una volta eprchè si svalutano velocemente. per ora puoi comprare l'hd se hai problemi di spazio. e se hai bisogno anche case e ali decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
CHe vuol dire si svalutano velocemente? allutente non interesssa certo questo, tutto si svaluta, l'imprtante è che forniscano ottime prestazioni per quello che ti servono e che siano compatibili con gli altri componenti..
Per gli hard disk non vedo problemi a prendere 2 raptor da mettere in raid 0 che potrai benissimo mettere su un'altra qualunque mobo e che avranno sempre ottime prestazioni (non credo che gli SSD si diffondano molto almeno da qui a 2 anni con prestazioni e capacità decent a costi ragionevoli..) Se vuoi strafare vai sugli SCSI ma il rapporto qualità prezzo secondo me scende ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
vuol dire questo, per esempio:
Quote:
cmq sarebbe comodo sapere la tua config attuale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo se è per tenerli nel cassetto ok è logico..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq concordo sul fatto che la velocita degli hd conta ... ma nn hai preso in considerazione un raid0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.