|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
GB: CAFFE' CON ESCREMENTI ANIMALI, 62 EURO A TAZZA
LONDRA - Un raro tipo di caffé, ottenuto anche con i chicchi raccolti negli escrementi di una specie di gatto selvatico asiatico, che di caffé si nutre, è stato messo in vendita da un grande magazzino londinese a un prezzo che si aggira attorno alle 50 sterline (62 euro) alla tazza. La miscela si chiama Caffé Raro ed è creata mescolando il Jamaican Blue Mountain con il Kopi Luwak.
Solo che quest'ultimo viene prima mangiato dal Musang (nome scientifico Paradoxurus hermaphroditus), una sorta di gatto-scoiattolo che vive nelle foreste asiatiche e sceglie i chicchi migliori e più maturi, e poi depositato sotto forma di escrementi. Da questi vengono raccolti e tostati i chicchi digeriti e ripuliti dagli enzimi dello stomaco del Musang, venduti poi al prezzo di 324 sterline al chilo. Tutte i proventi dalle vendite del Caffé Raro da Peter Jones a Chelsea andranno alla fondazione MacMillan Cancer Support. David Cooper, che ha creato la miscela, dice che questa "é perfetta per un morbido caffellatte o cappuccino". |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non è nuova... già anni fa si parlava di chicchi di caffè "digeriti" da un animale (mi pare una scimmia)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ah, il caffé Luak... nel '95 ha persino vinto un premio Ig Nobel...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
ammazza che merd@... pardon che bontà questo caffè, però dato i costi preferisco che lo bevino gli intenditori
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
va ad accompagnarsi a tutto il resto di merda che magnano...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
comodo sto micio dal nome "Paradoxurus hermaphroditus" un pò ambiguo
se ne prendo uno in casa e gli monto una caffettiera al deretano dite che riesco ad ottenere una miscela corposa e cremosa?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 10-04-2008 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
e pensare che io mi lamento se mi fanno un caffè di merda (non in senso letterale ._.)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie ar ca.... vorrei proprio vedere come!
pure gli "spaghetti al pomodoro" mangiano. peccato che siano dei pezzetti di non so che pasta dolce conditi col ketchup. pure gli spaghetti alla bolognese... me li ricordo ancora quando la famiglia dove son stato ospite un mese me li presentò davanti: c'erano i pezzi di pollo cotto nonsocome sopra e dell'altra robaccia... e quello per loro sarebbe il ragù!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Haggis - Stomaco di pecora ripieno d'interiora di pecora macinati ps. a me scodellarono degli spaghetti alla bolognese niente male. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma che schifo!!!!
io credevo fossero i pannolini che usa il figlio della mia amica
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il titolo del thread è sbagliato, nell'articolo non leggo che il caffè contenga gli escrementi, semplicemente "recuperano" i chicchi da in mezzo alla cacca di sti gatti-scoiattoli....si presuppone che poi li lavino e li tostino...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Beh, i chicchi digeriti si sono fatti un bel giretto in mezzo agli escrementi, qualcosa l'avranno assorbita di sicuro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Come si dice: contenti loro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.