|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ADSL 2+ e telefono: Tiscali OfficeOne 1linea per aziende
Ciao, ero interessato alla proposta di tiscali per le aziende:
Tiscali OfficeOne 1 linea, come tariffa mi sembra competitiva, però volevo sapere se qualcuno la usava di già come si trova. Inoltre ci sono alcune discrepanze tra quanto detto nella pagina e nel prospetto in pdf sulla dimensione dello spazio web, numero di caselle ed alias. Inoltre sembra sempre dal pdf che in base alla zona il telefono o è tramite fonia standard o tutto in voip. Immagino che sia in standard se la zona è in ULL, ma come lo faccio a verificare? Altra cosa, si parla di banda minima garantita di 256Kbps, ma non si parla di eventuali blocchi o limitazioni di varia natura, o filtri ai software ad alto carico per il p2p, questa ce li ha? E' di secondaria importanza, ma farebbe comodo sapere in anticipo le prestazioni quando scarico via torrent i dvd con le iso di linux per i computer. Cosa inoltre veramente importante, Tiscali supporta bene il multicast in ingresso per vedere video in HQ via rete? Per l'offerta http://business.tiscali.it/prodotti/...ceone_1_linea/ Grazie a chi mi saprà rispondere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Per quanto rigurda torrent, emule e p2p in genere non esiste nessun blocco. Si scarica sempre al massimo della banda. Se sei coperto in ull da Tiscali la linea voce è una normale pstn altrimenti è voip Quando inserisci il numero quì qual è l'indirizzo della pagina che ti appare? Ultima modifica di utopics87 : 19-05-2009 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
io ho fatto da 3 mesi la office 3 quella con 1 linea principale e portabilità del numero a tiscali+ due linee aggiuntive voip, i difetti rispetto a telecom sono una lentezza e attesa molto più lunghe quando componi i numeri prima che il telefono scquilli ed il mancato funzionamento del servizio chi è su alcuni telefoni, poi per circa 1 mese dopo che era avvenuto il dow up della centrale tiscali il servizio ha funzionato male e spsso andava via sia l'adsl che ovviamente le due linee voip, ma ultimamente sembra andare bene solo qualche occasionale scollegamento del router che devo spegner x riavviare, ma ogni 10/15 gg
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
ah dimenticavo, fuzionano anche i pos, i fax e combinatori telefonici degli antifurti, sia sulla linea principale che su quella voip,
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio." Significa che sono in ULL, e quindi ho il telefono in fonia standard? (anche perchè in VoIP non lo voglio, so che tanto la lunga attesa prima della connessione è dovuta quasi certamente, come fanno in pratica tutti, alla trasformazione in VoIP a monte, ma avere l'obbligo di usare l'adattatore mi imporrebbe interventi di modifica affinchè tutti gli apparati risultino connessi). Qualcuno ha mai provato ad usare streaming in alta qualità e sa se tiscali supporta il multicast in ricezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Non so se possa essere un multicast ma ultizzando un programma come ultra vnc anche con massima qualità della trasmissione video funziona alla perferzione senza rallentamenti, poi con l'ip fisso penso funzioni anche meglio Ultima modifica di utopics87 : 20-05-2009 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
Comunque se l'indirizzo della pagina è
http://business.tiscali.it/prodotti/...ceone_1_linea/ vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali se invece è http://business.tiscali.it/prodotti/...ceone_1_linea/ vuol dire che non lo sei |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Certo che potevano anche scriverlo in maniera chiara, invece di dover andare a controllare se la sottopagina è pots o ws. Però io ho letto POTS, evvai, niente modifica all'impianto per il VoIP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
allora non hai nessun problema, comunque te lo danno lo stesso il modem/router nel caso volessi usare più di una linea
Ultima modifica di utopics87 : 20-05-2009 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
#12 |
|
hai già una linea attiva?
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sì, ho una linea attiva con infostrada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
allora devi richiedere il codice di migrazione a infostrada e comunicarlo a Tiscali al momento dell'attivazione se vuoi mantenere il numero e far si che Tiscali invii la disdetta a Infostrada. Il codice migrazione puoi prenderlo anche dal 155.it cliccando a lato su Abbonamento.
Dovrai anche inserirlo in questo modulo che va inviato via fax al numero verde oppure inserilo nella busta preaffrancata assieme al contratto firmato che Tiscali ti spedirà, dopo aver sottoscritto il contratto, con copia del codice fiscale e della carta d'identità Ultima modifica di utopics87 : 20-05-2009 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao e tutti,
sono anch'io interessato all'offerta Tiscali Officeone, ma volevo sapere una cosa: verificando l'indirizzo a me compare WS e non POTS, se ho capito bene questo vuol dire che la fonia mi viene garantita tramite voip e non linea tradizionale. Ma questo significa che Tiscali si riserva l'utilizzo della porta 5060 per il suo voip e quindi risulta problemaitco l'utilizzo di altri operatori voip? Inoltre immagino che difficilmente nel mio caso Tiscali mi potrà fornire una ADSL a 20Mb, ma avrò sempre una 7MB come la mia attuale Alice ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://business.tiscali.it/documenti...ea_tiscali.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie per le risposte.
Ma mi sapete dire se poi ci sono problemi ad utilizzare il voip con altri provider (tipo i betamax) ? La porta 5060 è riservata a Tiscali ? Vorresti dire che Fastweb anche in ws ti dà i 20 Mb ? Io ho fatto una prova di copertura su Fastweb, ma mi dice che sono coperto dal servizio con 6Mbit / 1Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Fastweb da la 20mega anche in wholesale ma solo in alcune zone
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.