|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: modena
|
PICCOLO PROBLEMA
spero di avere messo la discussione nella sezione giusta..
ho un piccolo problemino che DAll'alto della mia ignoranza non mi so spiegare... ogni volta che accendo il PC mi saltano fuori due finestre (l'una seguita dall'altra) riguardanti la procedura guidata dell'stallazione hardware del "PCI" & "controllo ETHERNET" qui ci sono le immagini: IMMAGINI: ![]() & ![]() mi chiedevo come mai potessero essere saltati fuori... io avevo pensato che erano inerenti a una stampante che ho attaccato (infatti è nato da li) LEXMARK4350.. solo che non avendo il cd non ho potuto istallarla... mio padre mi ha procurato un cd di istallazione per la LEXMARK4300series.. istallando tutto anche la stampante risponde hai comandi del pc... speravo che questo ponesse termine a tutto invece continuano a saltarmi fuori quelle richieste sebbene anche la stampante sia staccata dal pc... COSA PUO' ESSERE?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il controller Ethernet sarebbe la scheda di rete integrata nella scheda madre di cui mancano i driver. PCI Device invece sarà qualche altro componente interno al pc (di sicuro non la stampante cmq) di cui mancano pure i driver.
Dato che devi installare i driver, per questo procedimento devi usare Gestione Periferiche di Windows e il programma SIW. Per il download fare click qui. Andiamo in gestione periferiche e facciamo doppio clic su una periferica con il punto interrogativo. Nella scheda generale dove dice "Ubicazione" viene indicato il BUS PCI, la periferica e la funzione: 3 numeri che utilizzeremo per identificare le periferiche su SIW. Avviamo il programma SIW e clicchiamo a sinistra su PCI. Sulla destra ci apparirà un elenco delle periferiche installate sul sistema. ![]() Come potete vedere la prima colonna mostra 3 numeri ossia Bus, Device e Funzione. Attraverso questi 3 numeri possiamo trovare marca e modello delle periferiche che appaiono in risorse del computer. Una volta individuate non ci resta che cercare sul sito del produttore della periferica, i driver per Windows XP Scusa se la guida è scritta usando la prima persona plurale, ma è una guida che avevo scritto in un altro forum e l'ho ricopiata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: modena
|
grazie mille HO risolto il problema..
in realtà l'ho risolto reistallando i driver utilizzando il cd ASUS mi è venuto in mente mentre cercavo sul sito XD mq è comodo il programmino.. grazie ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ok perfetto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.