Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 11:12   #1
StefanoTarkus
Member

L'Avatar di StefanoTarkus

Iscritto dal: Sep 2001
UACLauncher ?!

Ciao a tutti !
Sapete qualcosa dell'esistenza di questo programmino ?
Trovate una notizia qui: http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=604586

Potrebbe (se non fa casini strani) risolvere il problema dell'avvio di SpeedFan !

Ciao atutti.
Stefano.
Old 23-03-2008, 10:35   #2
FrancoV
Member

Città: Vicenza
a dire la verità, non sono riuscito a capire come funzioni
mi spiace perchè sarebbe servito anche a me per Vistafirewall control
FrancoV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:37   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Guardate che speedfan,ultima release,funziona perfettamente anche con lo uac abilitato.
Io ce l'ho in esecuzione automatica.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 10:56   #4
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Guardate che speedfan,ultima release,funziona perfettamente anche con lo uac abilitato.
interessante, grazie della segnalazione!!

ciao e buona pasqua
Old 23-03-2008, 17:02   #5
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
L'ultima versione è la 4.33?
Io ho aggiornato speedfan a questa versione, ma la metto nell'avvio automatico e me la blocca sempre.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 23-03-2008 alle 18:06.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:49   #6
StefanoTarkus
Member

SpeedFan 4.33

Quote:
...Questo e' veramente un contenzioso irrisolvibile !!!!

Son 20 giorni che traffico con SpeedFan 4.33 e UAC !!!!

Non ci sono c**** !
Ho dovuto disabilitare UAC per poterlo mettere in avvio automatico.
Ho provato di tutto ma non c'e' verso !
Il servizio che controlla l'avvio delle applicazioni (UAC) intercetta l'applicazione come NON CERTIFICATA e chiede comunque l'autorizzazione dell'utente che lo ha lanciato !

Caro Cajenna, come hai fatto a farlo funzionare ??
Te ne saremmo grati in tanti !
Ciao.
Stefano.
Old 26-03-2008, 10:54   #7
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Gliel'avevo già chiesto, ma ancora non ha risposto.
A me sembra strano che gli parta in automatico con uac abilitato
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 26-03-2008, 11:02   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Non ci arrivate da soli?
Con Alphawinux questo e altro!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:17   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non so che dirvi ragazzi,ho lo uac abilitato e speedfan parte tranquillamente in automatico e regola benissimo anche la ventola della cpu.
Avete provato a disinstallarlo e reinstallarlo con i privilegi di amministratore?
Da notare che sono l'unico utente del pc e amministratore.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:21   #10
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Non so che dirvi ragazzi,ho lo uac abilitato e speedfan parte tranquillamente in automatico e regola benissimo anche la ventola della cpu.
Avete provato a disinstallarlo e reinstallarlo con i privilegi di amministratore?
Da notare che sono l'unico utente del pc e amministratore.
Io sono l'unico utente e SOVRANO del pc ma non va lo stesso
Old 26-03-2008, 12:00   #11
StefanoTarkus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Io sono l'unico utente e SOVRANO del pc ma non va lo stesso
Siamo in due ! ... probabilmente in tutto l'universo !
Ho scritto anche all'autore di SpeedFan e mi ha risposto di avviare una attivita' pianificata con privilegi di amministratore ... Ma quando viene avviata in automatico l'attivita' pianificata, il sistema risponde che l'account di amministrazione (ovviamente con password abilitata) non e' accessibile o non e' stato trovato !!!!

... Ora, dovete spiegarmi dove sta l'inghippo !!!

Ciao.
Stefano.
Old 26-03-2008, 12:07   #12
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Ho già provato a creare una nuova attività pianificata, con i massimi privilegi, ma non funziona, è davvero strano...
Old 26-03-2008, 12:15   #13
StefanoTarkus
Member

Quote:
Ho già provato a creare una nuova attività pianificata, con i massimi privilegi, ma non funziona, è davvero strano...
...Da quello che ho capito, trattandosi di un programmino che agisce comunque a basso livello, bisogna che le chiamate al sistema, in qualche modo che non conosco, debbano essere certificate da Microsoft.
In sostanza, l'autore del programma dovrebbe seguire delle specifiche dettate da Microsoft per rendere in qualche modo CERTIFICATO l'utilizzo di certe chiamate.
Tra l'altro, installando il programma come amministratore e disabilitando UAC il programma funziona perfettamente da utente con privilegi di amministratore mentre da utente Normal sparisce come d'incanto il controllo su Hard Disk (S.M.A.R.T.) e il sensore di temperatura dell'hard disk non viene rilevato !
Tutto questo, appunto, fa capire che la protezione implementata da Microsoft NON E' niente male e non puo' essere elusa con semplici trucchetti !!!!
...Avete proposte ?!?!!
(L'autore non mi ha piu' risposto agli ulteriori miei inviti a far qualcosa)
P.S.
Tra l'altro, non esiste un programma ANCHE A PAGAMENTO che faccia le stesse cose di SpeedFan ed io ... ho un computer veramente rumoroso !!!
Ciao.
Old 26-03-2008, 12:22   #14
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Diciamo che questa è una di quelle piccolezze che i detrattori di vista (ingigantirebbero!) farebbero diventare un qualcosa che limita la libertà dell'utente.
Da un lato è vero, ma è una cosa che senza dubbio aumenta la sicurezza.

Si, l'autore dovrebbe certificare questo prodotto, e tutto sarebbe ok.....

Ma la cosa che mi stupisce ancor di più è che, pc probe II aggiornato all'ultima versione per vista, un tool della asus per monitorare le temperature, ha lo stesso problema di speedfan in quanto non è certificato.
E il produttore è asus.....
Old 26-03-2008, 12:42   #15
StefanoTarkus
Member

Quote:
Diciamo che questa è una di quelle piccolezze che i detrattori di vista (ingigantirebbero!) farebbero diventare un qualcosa che limita la libertà dell'utente.
Da un lato è vero, ma è una cosa che senza dubbio aumenta la sicurezza.

Si, l'autore dovrebbe certificare questo prodotto, e tutto sarebbe ok.....

Ma la cosa che mi stupisce ancor di più è che, pc probe II aggiornato all'ultima versione per vista, un tool della asus per monitorare le temperature, ha lo stesso problema di speedfan in quanto non è certificato.
E il produttore è asus.....
Io sono un po' scettico anche per quanto riguarda i nomi blasonati come appunto Asus etc. etc. Tanti 'dicono' di avere la certificazione per Vista e poi non e' vero ...
E' comunque buona norma, sopratutto per software regolarmente acquistati (quindi sono esclusi i freeware e quelli in bundle come Asus) rompere le scatole all'autore ... I programmi per Vista, se viene abilitato UAC, DEVONO essere certificati, altrimenti bisogna dare il consenso ....
Per finire, ti faccio un'altro esempio.
Il mio lavoro e' sviluppatore SW in una grande azienda.
Da quando e' uscito .NET una delle tante regole che ha imposto silenziosamente Microsoft in ambiente di sviluppo (probabilmente stanchi di innumerevoli problemi degli sviluppatori) e' quello dello sviluppo di applicazioni MANAGED (sotto controllo e quindi segnalabili a Microsoft)
Se si vuole sviluppare una dll in C standard escludendo la piattaforma .NET BISOGNA fare una dichiarazione nel codice in modo tale che l'applicazione risulti UNMANAGED ! In questo caso, Microsoft si manleva da malfunzionamenti o crash di sistema !
.... In fondo hanno ragione ! Se Microsoft fda dei casini Microsoft li mette a posto ma se i casini li fai te, sviluppatore, te ne assumi le responsabilita' !
Ciao a risentirci.
Old 02-04-2008, 09:32   #16
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Un'altra cosa stranissima.
Riguardo al tool del'asus "pc proble II", nelle preferenze del programma spunto l'opzione "run in boot-up session", riavvio e il programma parte
Anche se in basso a destra c'è sempre l'avviso di windows che ha bloccato programmi che richiedono bla bla bla....
E' assurdo!
Comunque almeno questo sono riuscito a farlo partire

Stranezze di vista..........

Ultima modifica di Kubrick : 02-04-2008 alle 09:35.
Old 02-04-2008, 17:42   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Avete provato a contattare direttamente l'autore di Speedfan e chiedere a lui?
C'è il suo indirizzo sulla pagina http://www.almico.com/speedfan.php nella sezione in basso Feedback...
Old 04-04-2008, 13:38   #18
StefanoTarkus
Member

Speedfan + UAC

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Avete provato a contattare direttamente l'autore di Speedfan e chiedere a lui?
C'è il suo indirizzo sulla pagina http://www.almico.com/speedfan.php nella sezione in basso Feedback...
Gia' fatto !
Non mi ha risposto !
Probabilmente ha dell'altro da fare ...
Io continuo ad usare SpeedFan con UAC disabilitato !
Ciao a tutti !
Old 04-04-2008, 16:42   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Nella homepage è scritto che la ver a 64bit ha le firme digitali: non dà problemi di UAC in teoria... Chissà perché la 32bit no... mha...
Old 06-04-2008, 16:49   #20
StefanoTarkus
Member

Vista 64 bit.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Nella homepage è scritto che la ver a 64bit ha le firme digitali: non dà problemi di UAC in teoria... Chissà perché la 32bit no... mha...
Sono andato a leggere anche io !
In realta' SpeedFan funziona anche in vista 32 bit se, una volta eseguito il boot e stabilizzato il sistema, lanci il programma e dai l'opportuna autorizzazione a UAC per dare il consenso all'avvio del programma.

...Sta proprio qui il punto !
Funziona tutto ma NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE EVITARE il consenso del servizio UAC in quanto il programma NON E' certificato !
Proprio per questo motivo, NON E' POSSIBILE renderlo avviabile all'avvio del sistema operativo in NESSUN MODO ! Ho provato tutto !
...Ecco dov'e' l'inghippo !

Ciao a tutti e ... Buona domenica !

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian