|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Virus o cosa?
Amici da circa dieci giorni mi succede una cosa molto strana. Ogni tanto mentre sto lavorando al pc, oppure mentre sono su internet mi appaiono delle finestrelle di debug, tipo 5 o sei di seguito. Mi spiego meglio se ne chiudo una me ne appare dopo circa 5 secondi un'altra riferita ad un altro programma. Se le chiudo tutte mi fa continuare a lavorare tranquillo. Tuttavia se per errore provo a premere il tasto "debug" nella finestrella mi appare il messaggio di RPC (remote procedure calling") con il conto alla rovescia al termine del quale il pc si riavvia. Ho fatto una ricerca ed ho trovato che poteva trattarsi del virus Blaster e per questo ho scaricato l'apposito tools di romozione. Tuttavia tale tools non ha trovato il virus in oggetto e quindi adesso mi trovo punto e a capo.
Anche il logo di hijackthis è ok cmq ve lo posto! log rimosso, leggere le Regole di Sezione Come posso fare? Aiutatemi grazie! P.S. Ho windows Xp con sp2. Ultima modifica di xcdegasp : 03-04-2008 alle 12:49. Motivo: log rimosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
Innanzitutto caricare i log da questo sito Segui la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura prima una bella pulizia con ccleaner Controlla di avere i programmi a rischio aggiornati su questo link sembra manchi il firewall... avg lo rimpiazzerei con antivir... aspettiamo i log ciaooo Ultima modifica di wjmat : 03-04-2008 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
log rimosso, leggere le Regole di Sezione
in ogni caso i log vanno pubblicati in modo completo!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi posto il link del log !
http://www.fileup.itadib.com/downloa...QLehd2FpTWx4Wk Ho inoltre fatto la pulizia con CCcleaner mi ha trovato un bel pò di roba fuori posto ed ho pulito. Cosa mi dite del log? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ora fai la stessa cosa anche per tutti gli altri log ricordandoti di metetre affianco l'indicazione di quale log sia
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Amici adesso che ho postato il log potete darmi una mano??? Ho fatto la pulizia con ccleaner ma il problema persiste !!
Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
dal solo log di hjt non si vede nulla posta tutti gli altri! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quali altri log ragazzi? non vi capisco spiegatevi meglio.
P.s. Nel tentativo di fare qualcosa ho disabilitato il RPC da Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi e adesso credo di aver incasinato ancora di più le cose perchè non appare più il televisorino della connessione nè le pagine aperte sulla barra degli strumenti. Quando provo a riabilitare il tutto non mi consente di farlo!! Aiutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
I log con gli altri software consigliati nella guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.