|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gdata IE 2007: perchè dopo 12 mesi scade?
ciao a tutti
più o meno in questo periodo l'anno scorso avevo comprato la gdata internet security...ora a distanza di dodici mesi mi ritrovo a formattare e quando la reinstallo mi viene scritto che il seriale non è più regolare, ma scaduto e che se voglio posso rinnovare l'abbonamento alla 2007 (ATTENZIONE ALLA 2007 E NON ALLA 2008) per 45 EURO!!!!!! non è assurda sta cosa? cioè io fino a ieri che avevo installato il gdata mi aggiornava tranquillamente le firme ora che con la reinstallazione ho dovuto rimettere il seriale mi danno questa notizia e mi ritrovo con delle firme virali non aggiornabili, e soprattutto datate 2006!!! che devo fare? mi tocca comprarne uno nuovo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
essendo a pagamento è corretto che allo scadere dei 12 mesi ti venga dato l'avviso che la key è scadatuta, per ovvi motivi ti segnala di aggiornare la suite 2007 uno dei tanti è perchè possiedi questa e non la 2008.
in ogni caso la key vale su entrambe, se appunto è valida, quindi nessuno ti impedisce di acquistare la 2008
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
oltre a terene in considerazione quanto detto dal nostro bravo mod, se ritieni che il tuo abbonamento non fosse ancora scaduto, scrivi una mail a chi ti ha venduto la licenza d'uso (sempre che non l'abbia acquistato in un negozio fisico), altrimenti scrivi una mail alla software house produttrice, spiegando l'accaduto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti gli antivirus funzionano così? cioè che dopo 12 mesi scadono? p.s.:ok che vale anche per il 2008 però a quel punto li se devo scegliere tra l'avere il codice di registrazione a 45 euro e il comprare l'IE 2008 a 59 scelgo la seconda...e domani sarà la prima cosa che farò, andare a comprare la IE 2008...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
esatto, la licenza d'uso è a scadenza, il perchè? si paga perchè dietro agli antivirus et similia c'è uno sviluppo continuo contro le nuove minacce di tutti i giorni e la scoperta di nuovi virus e questo ha dei costi. non avrebbe senso mettere un antivirus di cui non si aggiorni il suo engine o il database delle firme virale.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh semplice: molte software house, per far imporre i propri prodotti sul mercato, offrono soluzioni gratuite che comunque sono limitate in alcune funzionalità. infatti, se ad esempio prendiamo in analisi avira, offre un antivirus gratuito senza la scansione mail e rilevazione spyware/adware (la versione PE), mentre la sua versione a pagamento ha tutto quello evidenziato poc'anzi. in questo caso l'antivirus è il medesimo ma depotenziato, quindi diciamo che il suo sviluppo lo paga chi compra la soluzione commerciale. sono soluzioni che aumentano in maniera esponenziale la pubblicità dei propri prodotti; sono strategie studiate per fare marketing. gli antivirus gratuiti comunque si rivolgono (in genere) solo ad un target non commerciale, mentre a quest'ultima categoria sono rivolti prodotti più complessi e, ovviamente, a pagamento.
comunque ci sono tante altre forme di guadagno, ma non mi sembra la sede adatta per parlarne.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 01-04-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cmq già che sei in tema prova Avira Antivir Classic che è il free o il Avira Antivir PremiumEdition (20€ all'anno) che è quello a pagamento, come efficacia e affidabilità è al pari di gdata che possiede due motori di scansione ma èmolto più veloce e legegre e possiede la migliore rilevazione euristica attualmente in commercio
almeno una prova io la farei
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(come prezzo c'è una bella differenza di 20 eruo!!!) p.s.: c'è in italiano?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
no purtroppo, avira, in tutte le sue versioni esiste solo in tedesco oppure inglese. Cmq la suite di avira nn vale la pena, il firewall è un colabrodo. Sicuramente la suite di gdata è più completa, però più pesante. dipende cosa ti interessa di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.