|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Disconnessioni continue Tiscali
E' da un pò di tempo che noto che il pc si disconnette da internet ogni 2 - 3 ore. Sono in possesso di Tiscali Gaming, la linea non mi ha mai dato problemi da quando l ho attivata. Non riesco a capire però se perde l allineamento in quanto le luci del modem rimangono sempre accese. Se vi possono aiutare questi sono i valori della mia linea:
Margine di rumore: in uscita 10 db; in entrata 18 db Attenuazione: in uscita 10 db; in entrata 20 db. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Il tuo router ha una funzione di log? Se ci riportassi l'elenco delle operazioni compiute dal router, dovremmo riuscire a capire l'anomalia.
I valori di linea sono buoni; il tuo impianto di casa è ok? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda non so cosa sia la funzione di log, comunque l impianto in casa è perfetto è solo durante questa settimana che mi sta creando disconnessioni. ho indagato e anche altre persone della mia città stanno avendo questi problemi durante questa settimana quindi non penso sia un mio problema. vorrei sapere solo che succede. spero si risolva presto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente non è dunque un problema di linea, ma di autenticazione. Quindi dipende dai loro server e non da te, o dalle linee Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho il pirellone.... boh speriamo sia così...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito leggendo quei link, ci sono dei problemi di stabilità delle connessioni settate in ADSL2+ ed in Fast, probabilmente a seguito di qualche aggiornamento firmware dei DSLAM. Questo Fast crea problemi piuttosto spesso, e si spiega perché Telecom non lo offre sulle connessioni residenziali.
In pratica se ci si fa mettere un profilo Interleaved il problema pare risolversi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Io ho la 8 mega in interleaved, non è solo colpa del profilo tiscsali gaming, le disconnessioni avvengono cmq proprio come le tue, nonostante avendo un'ottimo margine di rumore e attenuazione, il mio impianto è ok...
Quindi è sicuramente un problema dei dslam di tiscali.... Spero possano risolversi presto... Sono 3 mesi che il problema lo stò riscontrando, e aprire un guasto a tiscali non serve a nulla (sperimentato sulla mia pelle)... Ciao e buona fortuna!!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, è 3 settimane che a me cade almeno una decina di volte al giorno, da quando hanno fatto l'aggiornamento del firmware del Pirelli. Dopo vari test con diverse portanti e modalità posso dirvi con sicurezza che cade solo quando la linea è settata in ADSL2+ e Fast path, mentre con ADSL1 Fast path o ADSL2+ Interleaved la linea è stabilissima. Ora voglio capire se è un problema del Pirelli o del DSLAM in modo da non buttare via soldi per un router nuovo. Secondo gli omini dell'assistenza fast e voip non vanno daccordo dopo l'aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ho visto che quando parte cerca di settarsi in fast, talvolta parte in fast ma dopo 30 secondi passa in interleved. Col FW. 0.78 andava dritta in interleaved. Comunque guardando le statistiche sulla pagina di stato ADSL col nuovo FW vedo meno errori. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
|
Disconnessioni dopo agg. firmware pirelli
Anchio dopo l'aggiornamento del pirellone, ho disconnessioni random durante le 24 ore e ho la 10 mega in fast con valori di linea ottimali.
Il problema mio è che non voglio farmi cambiare la portante, visto che per contratto ho la 12 mega , ma i tecnici durante la riparazione di un tratto della mia linea, riparata a Novembre dopo ben 5 mesi di portanti randomiche Quindi speriamo che risolvano al più presto, con un nuovo aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Qualcuno con la gaming ha la possibilità di testare con un altro modello di router?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io uso un altro modem ( NETGEAR DG834 ), ma nn ho problemi di disconnessioni.
Ultima modifica di Zankoku : 22-03-2008 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Versione firmware ADSL 6.01.00.12 C'è da dire che 1 mesetto fa c'è stata una settimana in cui cadeva la linea, ma poi il problema si è risolto da solo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Io ho un netgear dg834gt e ho continue disconnessioni da internet.
Quando nn mi riesce navigare riesco cmq a dialogare col router dalla pagina di accesso. Ho aggiornato all'ultimo firmware, ce ne è uno migliore x questo tipo di problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Qualche novità?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

, ma i tecnici durante la riparazione di un tratto della mia linea, riparata a Novembre dopo ben 5 mesi di portanti randomiche