|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
118 Primo Nemico
Quote:
http://folklorenapoletano.blogspot.c...mo-nemico.html
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non so se certe cose accadano anche in altre zone più normali d'italia ma è un sintomo di una arretratezza culturale e sociale .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
mi auguro che le persone che sfasciano e derubano le ambulanze siano le vittime diun incidente e non vengano soccorse per mancanza degli stessi mezzi che hanno danneggiato.
Sono bestie, anzi no, le besie in genere sono generose... Frutto di cattiva cultura, educazione e grettezza....
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Più che altro sono frutto della cultura "Fatti furbo e ruba dove nessuno difende", non c'entra l'arretratezza culturale: sanno BENISSIMO quello che fanno e i danni che arrecano
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
In generale però,soprattutto in certi rioni degradati,l'arretratezza culturale e sociale è una grave piaga:ad ogni constatazione di decesso,avvenuto per cause naturali o in condizioni che richiedevano un miracolo da parte nostra,andava sempre a finire che l'equipaggio rischiava le botte,spesso ricevute senza troppi complimenti.Una volta all'uscita dal portone ci siamo ritrovati una 50ina di persone che inveivano contro di noi (che eravamo in 3),è stata forse una delle poche volte che ho avuto paura di morire Inutile dire che ho cambiato lavoro Ultima modifica di Deuced : 26-03-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
e si lamentano se il servizio sanitario al sud non funziona... secessione!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io lo so di essere ingenuo, ma certe notizie... non ci credo. la mia prima reazione è "non è possibile".
chi può essere così idiota da fare certe cose?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
![]() non ci sono commenti possibili |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fortunatamente a me non è mai successo (io però sono al nord), e poi sulle nostre ambulanze non c'è niente di valore facilmente rubabile a parte il saturimetro. Diverso è se qualcuno ti aggredisce, mai provato neanche quello
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
LA situzione al nord perfortuna è diversa, i cretini però ci sono anche qui.
Come quegli idioti che in autostrada sorpassano a sinistra l'ambulanza che viaggia a sirene e lampeggianti accesi sulla corsia di sinistra o centrale. Non riescono ad arrivarci che forse l'ambulanza sta andando in direzione di un incidente su quel tratto di autostrada e che bisogna procedere dietro l'ambulanza. Purtroppo è anche successo che gli stessi idioti superata l'ambulnza andarono successivamente a scontrarsi con i veicoli incidentati uccidendo sul colpo le persone coinvolte nel primo icidente. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non capisco il "perchè"
Qalche cretino inseguendo la scia dell'autoscala dei pompieri è andato pure a sbatterci contro. Comunque anche gli autisti delle ambulanze, sopratutto se volontari, a volte sono troppo "scatenati", ritengono di essere in formula uno quando in vece hanno un furgone con 3/4 persone a bordo che massimo fa i 140. Ultima modifica di Dreammaker21 : 26-03-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sostituisci "e perche?" con "anche"
riguardo agli autisti volontari (di cui mi onoro di aver fatto parte) che quando hai un infartuato o uno che perde litri di sangue dietro è difficile voler andar piano... poi ovvio, come in tutte le cose ci sono gli estremi...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto parte anche io dei soccoritori volontari, prima un anno come servizio civile poi come volontario (VDS) nella Croce "Rotta". Ovviamente mi riferivo ai casi estremi: "Ho toccato i 180, che figata!!" (come poi ci riuscissero Mi sono trovato anche io in situazioni in cui si volava letteralmente nel vano magari facendo il B.l.s. e di certo non si poteva dire di rallentare. Quote:
Rimane il fatto però che la figura del soccorritore volontario, pur avendo tanti meriti, rimane una figura assolutamente inapropriata nel soccorso avanzato. Ho sempre creduto che sulle ambulanze ci dovrebbero mandare gli infermieri o almeno uno e non personale volontario che costa nulla e quindi impiegato solo per risparmiare. 7 min Noi non avevamo questo limite, perchè tanto è irreale. Semmai da noi la notte si deve partire in massimo 1 minuto e mezzo, giusto il tempo di mettersi gli scarponi e salire. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la prossima vola il 118 dovrebbe lasciarli li ...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sono sette min entro il limite cittadino e ci si riesce visto che Parma non è grossa.
per la questione dei volontari è più complicato, perchè solo personale infermieristico o medico diventa molto costoso e inutile per la maggior parte degli interventi ( un medico serve per un caso su quattro), quindi hanno pensato di darlo in mano a associazioni di volontari ( io sono con la croce rossa, ma ce ne sono molte altre) che non possono fare interventi invasivi e supportarlo con le automediche e le ambulanze con infermieri |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sarà capiato un paziente in gravi condizioni senza l'ausilio della automedica, in quel caso più che andare veloci il volontario che può fare? Nulla. Se è il caso forse il B.l.s. che magari non si ricorda nepppure come si fa, ed è capiato. Io sono stato volontario e ho lavorato coi dipendenti di giorno e credimi la mia senzazione è che vogliono aumentare i volontari solo perchè non li pagano e così risparmiano. Lo stesso sta avvenendo con i vigili del fuoco, la notte tranne autista e capoequipaggio sono tutti volontari. I volontari sono persone stupende ma inadatte a svolgere ruoli così delicati e ad assumersi responsabilità che non possono affrontare. Per i 7 min: se ti imbatti un T.s.o. è dura rispettare il limite |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Since Nov-2003