|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Collegare televisore al pc : si può ?
Scusate la mia ignoranza,ma vorrei sapere se in generale è possibile collegare un televisore al pc,e quali cavi,prese,apparecchiature servono...
Attualmente ho un televisore normale CRT della LG Electronics 24'' e vorrei comprare un LCD sempre della LG ma a 27'',con l'intenzione eventualmente di collegarlo anche al mio pc (in firma). Devo solo dirvi che presto avro' anche un nuovo pc con scheda video GeForce 8800GTX...almeno lì potrò collegare questo televisore ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
certo
![]() cmq aspetta qualcuno di piu autorevole ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il televisore CRT che ho adesso ha solo la presa per l'antenna e la presa SCART...poi davanti ha due piccole prese gialla e bianca per "AV Audio e AV Video" che non ho mai capito a cosa servono...voi lo sapete ?
Aggiungo che il LCD che vorrei comprare è questo modello : LG 27LC2R (cercatene le specifiche su internet) Mi aiutate a capire se può essere collegato ad un pc ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 15-07-2007 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Inserisco il link con le specifiche dell LCD che vorrei acquistare...aiutatemi a capire se puo' essere collegato al pc !
Qua c'è il manuale dell'LCD
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non sono un grande esperto in materia ma mi pare che il d-sub indicato vada bene ....mal che vada lo colleghi tramite HDMI con un apposito convertitore DVI-HDMI (ecco una foto per farti capire meglio...per intenderci...l'uscita a sinistra è la DVI.. quella a destra è la DVI con gia applicato il convertitore a HDMI )
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quote:
Posso chiederti anche dove hai trovato la foto che hai postato ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 15-07-2007 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Ho provato a collegarlo con cavo dvi/hdmi ma il televisore trova molti problemi ad ottenere un giusto mapping... ho anche io la 8800gtx e mi sa che questa non è la soluzione migliore per questo televisore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In genere bisogna assicurarsi che il televisore che si ha già,o che si ha intenzione di comprare,abbia tra le sue specifiche anche "ingresso pc",che poi può essere un'uscita per cavo HDMI (il più costoso) o per cavo VGA.
In genere però la risoluzione massima ottenibile,collegando il pc al televisore,non supera i 1024x768...e questo lo leggo su tutti i volantini pubblicitari di televisori lcd che mi capita di leggere...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
27lc2r ha sia ingresso hdmi e sia ingresso vga ... se si usa l'adattatore dvi/hdmi però non si riesce a mappare bene e lo schermo rimane sempre leggermente più grande ... ho provato a settarlo diverse volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
L'ho fatto diverse volte con la TV full HD e col proiettore tramite adattatore DVI/HDMI
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ho una scheda nvidia 8600 GT con due uscite DVI, un tv panasonic plasma 42 pollici con 2 ingressi HDMI. Ho comprato un cavo (e non un adattatore) HDMI-DVI ed ho collegato il pc alla televisione. L'ho pagato 10 euro da carrefour. L'immagine all'inizio andava fuori i margini del tv. Poi, con il pannello di controllo Nvidia, l'ho riportata alle giuste dimensioni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.