|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
polizia postale
Avete idea di come si faccia ad entrare nella polizia postale, quali concorsi bisogna fare e che titoli di studio vengono richiesti ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
mi riaccodo e stasera, se incontro l'amico poliziotto in palestra, chiedo informazioni...
ciaooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Più che altro vorrei capire se bisogna fare dei concorsi particolari oppure se basta fare quelli per entrare nella Polizia di Stato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Per entrare in polizia come agente semplice devi fare prima 1 anno come volontario in ferma prefissata di 1 anno nell'Esercito, nella Marina o nell'Aeronautica... poi devi sperare che escono i concorsi... e poi se riesci ad entrare puoi richiedere di essere assegnato a quel reparto
Ci sono anche i concorsi come Ispettore (serve il Diploma ed è aperto anche ai civili) e come Commissario (aperto ai civili ma serve la Laurea), ma gia è difficile entrare come agente semplice... Più o meno è così che funziona.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
l'amico questo non me lo ha detto...boh!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
confermo
il mio ragazzo è in polizia... Cmq per entrare alla postale non è semplice, devi avere mooooolte competenze in tlc e varie, fano dei test interni (e chi ha le copetenze richieste in genere non si accontenta della stipendio ministeriale, a meno di non avere una propria passione)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.