|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[help]Problema Ripristino HD con acronis
Salve,
spero sia la sezione giusta circa 1 mese fa ho fatto un format e ho reinstallato tutto (windows xp)... finito questo ho preso Acronis True Image Home 10.0 e ho creato 1 bella immagine di backup ... ora vorrei ripristinare l'img che avevo fatto ma quando faccio partire acronis seleziono tutto e riavvio il pc acronis mi dice hdd bad sector (numeri) hdc bad sector (numeri) mi parte acronis e si chiude subito ... la situazione del mio pc e' questa: 4 hd C: windows 74gb 10000rpm F: altro windows (quello vecchio prima che comprassi il 10000 rpm e praticamente lo uso come backup) 120gb D: disco dati 300gb (in questo e' l'immagine di backup) H: disco dati 320gb ora provando a far partire scandisk sul C: nn mi da problemi, provando a far partire i programmi della casa per controllarlo nn mi trova bad sector... provando a far partire acronis da cd mi trova sempre quei 2 bad sector e tra la lista dischi NON mi trova i 2 dischi con windows installato... nn so + dove sbattere la testa... ho fatto l'immagine apposta per nn formattare e ora mi tocca formattar lo stesso? ![]() se qualcuno sa da cosa puo' dipendere... tra l'altro sempre questo pc mi da 1 altro problema questo e tanto per cambiar nn riesco a risolvere neanche questo... ma nn penso le 2 cose siano correlate *edit* stavo guardando ora i log dei test su i 2 hd e mi da questo sul disco C (quello che voglio ripristinare) http://trigun.altervista.org/_altervista_ht/dskc.JPG e questo sul disco F (l'altro che nn mi rileva acronis) http://trigun.altervista.org/_altervista_ht/dskf.JPG ci sono alcune warranty su entrambi pero' il test e' passato quindi boh... Ultima modifica di Infinit0 : 25-03-2008 alle 06:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le due schermate mostrano che i due dischi sono a posto, e bad sector non ne hanno.
Credo che il massaggio sia riferito a problemi di lettura dall'immagine di backup, dove l'hai salvata? - CRL -
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
l'immagine e' apposto... cmq l'ho salvata sul disco D
ho fatto il check dell'immagine con acronis e nn mi da problemi... ma cmq se faccio partire acronis da cd o con Startup Recovery Manager nn mi rileva in entrambi i casi i 2 hd in cui c'e' il SO mentre da windows li rileva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Aspetta, forse il punto può essere che sono sata, e che in quel cd non ci sono i driver di supporto per il tuo controller, o chipset, se la funzione di controller è fatta direttamente dal chipset.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.