|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
Sostituito Alimentatore
Ciao Ragazzi, ieri dopo tanto tempo ho mandato in pensione il mio vecchio alimentatore Allied da 450 watt, e lho sostituito con un Tecnoware fal600pro4 mi sembra con due canale da 12v con un totale di 42A.
Premessa, io lavoro in un negozio di computer, e questo alimentatore l'ho smontato da un pc dato che il proprietario lo aveva comprato nuovo, e gli avevamo permutato il vecchio. La cosa strana è che mi sembra che il pc rallenti leggermente, potrebbe essere a causa dell'alimentatore??? Il mio vecchio alimentatore era da 18A I parametri con everest sembrano ok, posso fare qualche test che mi indichi il corretto funzionamento di esso??? PS Ho sostituito la ventola originale con una Nocturna da 12 silenziosissima. Grazie
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi provare a monitorare le tensioni fornite dall' alimentatore , le tensioni le puoi leggere nel bios o con programmi appositi come pc probe .
Poi se hai un tester digitale puoi provare a misurarle direttamente , in quanto i sensori delle schede madri non sono molto precisi . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.