|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hard disk (quasi) scomparso
![]() uso ancora, per lavoro, un obsoleto picchio (che, per l'uso, andrebbe benissimo). però... c'è un vecchissimo hd secondario (che uso per salvare i dati). nelle "risorse del computer" vede che c'è un disco "E" che (secondo "everest") è un: Maxtor 6Y060L0 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133). però non mi dice la capienza e non posso accedegli. se provo, mi chiede se voglio formattarlo! ![]() ![]() ![]() cosa può essere' problema HW o SW? ![]() (il resto del macinino è: Scheda madre: ASRock K8 Combo-Z (3 PCI, 1 AGP, 5 DDR DIMM, Audio, LAN) Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3200+ Memoria: 512 MB (PC3200 DDR SDRAM) XP Home Edition - Service Pack 2 aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito windows non riconosce il disco quando il disco non è formattato , oppure ha degli errori nella partizione .
Se il disco non contiene dati importanti puoi provare a formattarlo . Se invece contiene dati puoi provare a ripristinare la partizione iniziale con il programma partition manager . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() il vecchio hd ha funzionato per anni, fino alla scorsa settimana...non vorrei formattarlo ![]() ![]() ma...io sono una capra assai ignorante ![]() ho scaricato il programma "partition manager" (ho visto che è "demo" ![]() adesso che faccio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.