|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Prime foto con la K10D...
Ciao tutti, mi è finalmente arrivata la macchinina nuova...
Sono attualmente preso dal raptus dello scatto selvaggio, ovvia causa della liberazione dal rullino Intanto ieri sera ho tirato fuori l'artiglieria pesante Con l'equivalente di un 3000mm la luna in una foto non ci entra, quindi ho dovuto fare il collage. Ho fatto delle prove a 1500mm a 200 ISO e le foto sono venute un pelino mosse, ma è colpa della montatura infame che ho a disposizione, mentre quelle a 3000mm le ho fatte a 1600 ISO non perchè volessi ma perchè mi ero dimenticato di tornare indietro con la sensibilità ![]() In ogni caso, il rumore c'è e si vede, ma è decisamente meno di quello che mi sarei aspettato. Che ne dite? ![]() edit: risolto problema del link...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 21-03-2008 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dico che ti sei lasciato prendere la mano!
Ancora un po' e mi mettevo a cercare la bandiera USA...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri pomeriggio ho provato a fare un po' di foto di giorno col solo tele (niente 2X), questo è un merlo ad una ventina di metri di distanza...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questa foto qui è una delle prime che ho fatto ieri col tele...
Tieni presente che ero senza cavalletto, lo stavo tenendo in mano, per quello è un po' mossa: ![]() La distanza dei fiori... beh, io ero al primo piano, loro erano nel cortile dall'altra parte della strada
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ancor più che per la mancanza di cavalletto, il mosso mi sembra dovuto ad un tempo troppo lungo (1/60): ci sono molti punti bruciati.
Che apetti ad uscire di casa per un po' di caccia (oppure stai cercando di "cacciare l'inquilina del palazzo di fronte?
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 21-03-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che girare con 'sto tele è improponibile, sono 3kg di obiettivo, e poi ci vuole pure il cavalletto... comunque ho un 300mm che non va male, quello me lo porto su. Confesso che una sbirciata nelle finestre dei palazzi vicini l'ho data
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.