|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
router wireless con portata maggiore
ciao a tutti...spero qualcuno mi possa dare la sua esperienza o magari consiglio..
devo instalare in una casa bella grande con muri spessi e vecchi la wireless...(L'appartamento è situato al centro di roma in una casa abbastanza antica con muri spessi...)in pratica la casa è formata da un corridoio lungo circa 30 mt con le stanze ai lati...in pratica le stanze dove dovrebbe comunicare il wireless sono una agli estremi del corridoio....quindi il raggio d'azione dovrebbe scavalcare quei bei muri...vorrei non installare un ripetitore...è un cliente un po particolare..e non vuole assolutamente apparecchi superflui..potete indicarmi un apparecchio che avete provato ed installato che abbia queste determinate caratteristiche????penso lo standard N dovrebbe andare bene..ma vorrei un parere o consiglio da chi ha gia Installato/adottato quest'ultimo per un esigenza similare alla mia!! grazie mille anticipatamente!! ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se il corridoio è lungo trenta metri, la casa è bella grande, un solo apparecchio non ti basta, se il tuo cliente non vuole apparecchi "superflui" si deve accontentare di dove arriva il segnale del solo router. Comunque il thread per i consigli degli acquisti è qui, devi chiedere li, anche se nessuno ti può garantire una simile copertura. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
azzzz scusami!!! sono nuovo...e mi sono rimbambito con tutte queste sezioni
![]() cmq grazie mille...un ripetitore invece che un access point pensi possa andare bene??è la prima volta che mi capita una simile esigenza...tu cosa adotteresti se vuoi assolutamente quella distanza???grazie mille!!ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Meglio se passi un cavo di rete nel corridoi, e ci colleghi un'ap valutando fin dove arriva il segnale del router. Una soluzione senza passare il cavo di rete (ma più dispendiosa) sono le power-line, una collegata ad una presa elettrica vicino al router, e l'altra sempre nel corridoi con collegato l'ap. Però se controlli in casa Netgear per esempio, c'è anche il modello che contempla l'ap direttamente in uno dei due adattori. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
oh cavolo....che idea pazzesca!!!non ci ero arrivato minimamente!!!!è una splendida idea!!!di soldi nn credo sia un problema domani cerchero un power-line con ap integrato!!cosi il problema è risolto!!!davvero grazie tantissimo!!!!non ne sapevo nemmeno l'esistenza!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti posto il link del prodotto http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WGXB102 Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ma quell'access point puo' essere utilizzato "solo" con un roouter wireless oppure puo' servire anche per rendere wireless una connessione via cavo con un router "normale" ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il router che c'è d'altro lato è indifferente, nel senso che rende wireless quella determinata connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi lo potrei connettere al mio vecchio modem/router dlink e sfruttare la connession wireless sia col pc sia col notebook oppure sarebbe preferibile acquistare un nuovo modem/router con ap integrato ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione delle power-line, è valida se devi portare il segnale oltre il limite raggiunto dal router. Tieni conto che molti ap, costano comunque come un router di fascia media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' anche per questo che mi chiedevo se non fosse piu' opportuno acquistare un nuovo router/modem/ap wireless (Che tra l'altro avra' sicuramente una "portata" maggiore rispetto al mio dlink 502t).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la spesa, se sei dell'idea di prendere qual cosa di nuovo, allora c'è il thread dei consigli per gli acquisti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.