|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Problema con tiscali.
Salve a tutti. Vorrei esporre a gente più esperta del sottoscritto il mio problema
![]() In un primo momento mi hanno abbassato la portante a 640k e i dati parevano buoni, e vorrei ben vedere... Ora me l'hanno settata a 2mega con questi parametri: ![]() Vi faccio presente che l'estate scorsa ho avuto un problema del tutto simile e ho dovuto combattere circa 3 mesi con gli operatori dei vari numeri tiscali prima che mi mandassero un tecnico. Il tecnico constatò che nel mio impianto non c'era nessunissimo problema (impianto fatto da un suo collega tra l'altro), presa la via del ritorno mi telefonò per dirmi che aveva trovato il problema... un cavo mal ridotto nell'armadio poco distante dalla mia abitazione. Ora nonostante faccia presente questo fatto agli operatori, continuano a inventare un sacco di scuse. Cosa dovrei fare per far venire un tecnico a controllare? Oltre a minacciare disdetta che a quanto pare non funziona più? Scusate il sermone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
|
identico problema stò avendo in questi ultimi due mesi sulla mia 6 mega tiscali.
Linea perfetta per 4 anni, poi buchi di connessione ed intervento tecnico con settaggio a 640. l'altra settimana mando una mail per avere info sullo stato dell'intervento, mi risponde l'assistenza per dirmi che l'intervento è terminato già da 10 giorni la mia adsl è ora settata a 2 mega, ovviamente non + in fast, e le cadute di connessione ci sono sempre! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Il fatto è che aprono e chiudono segnalazioni tanto per prendere per i fondelli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
no utilizzo il voip di tiscali.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Ahi. In questo caso temo che l'unico tentativo da fare sia via fax, minacciando vie legali e/o disdetta se non sistemano il problema entro un tot di giorni e magari relativo rimborso per i giorni di disservizio.
Ci sono dei moduli già pronti sul sito ADUC, qualcuno in thread recenti li ha linkati. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 828
|
Stesso identico problema anche a me... Non ti smattire... E' la loro la colpa...
Se vuoi dai una letta al mio post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699893 Ciaooo!!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
Ora non so dirti se sono possibili valori negativi (significherebbero comunque più rumore che informazione). Ma ho sempre visto cadere le connessioni sotto i 3. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Ragazzi ho notato che nelle ore notturne ho dei dati molto migliori:
![]() Appurato che il noise margin in upstream di "-17" è quasi certamente un bug del mio apparecchio noto che quello in downstream è quasi sempre stabile sui 24 tranne qualche rara oscillazione sui 21... invece nel resto della giornata scende sui 13 con continui sali scendi e perdite di portante. Qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Ragazzi oggi novità... posto per chi ha problemi simili al mio. Dopo l'ennesima disconnessione chiamo l'assistenza voce tiscali (mi cade la connessione mentre ero al telefono
![]() Tra l'altro mi è scomparso quel "-17" buggoso in noise margin... Ps: come mai mi dava quei problemi in adsl2? A chi saprà propormi una teoria( anche contorta) un bel grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
|
novità anche per me, ecco la risposta:
Gentile Cliente, Le comunichiamo che il profilo della sua linea è stato abbassato in quanto, dalle verifiche tecniche effettuate, è emerso che la sua linea possa sostenere una velocità massima di 4mega a causa dell’eccessiva distanza dalla centrale. A tal proposito Le comunichiamo che dalle verifiche sulla Sua linea adsl, risulta allineata e connessa con valori standard. Le chiediamo, cortesemente di verificare ed eventualmente confermarci la risoluzione. non riesco a capire perchè devo tenermi la linea a 4 mega quando per 4 anni mi è andata sempre come una scheggia! Spero mi faranno pagare pure di meno a questo punto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 217
|
Tartassali al telefono e fai presente che con la 6mega non avevi mai avuto problemi prima... Sii cattivo e deciso
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.
























