Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 12:57   #1
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Problema con tiscali.

Salve a tutti. Vorrei esporre a gente più esperta del sottoscritto il mio problema Da circa 3 settimane cade spessissimo la connessione della mia 4mega. I dati che vengon fuori sono questi (notate che belli )

In un primo momento mi hanno abbassato la portante a 640k e i dati parevano buoni, e vorrei ben vedere... Ora me l'hanno settata a 2mega con questi parametri:

Vi faccio presente che l'estate scorsa ho avuto un problema del tutto simile e ho dovuto combattere circa 3 mesi con gli operatori dei vari numeri tiscali prima che mi mandassero un tecnico. Il tecnico constatò che nel mio impianto non c'era nessunissimo problema (impianto fatto da un suo collega tra l'altro), presa la via del ritorno mi telefonò per dirmi che aveva trovato il problema... un cavo mal ridotto nell'armadio poco distante dalla mia abitazione. Ora nonostante faccia presente questo fatto agli operatori, continuano a inventare un sacco di scuse. Cosa dovrei fare per far venire un tecnico a controllare? Oltre a minacciare disdetta che a quanto pare non funziona più?
Scusate il sermone
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:12   #2
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
identico problema stò avendo in questi ultimi due mesi sulla mia 6 mega tiscali.
Linea perfetta per 4 anni, poi buchi di connessione ed intervento tecnico con settaggio a 640.
l'altra settimana mando una mail per avere info sullo stato dell'intervento, mi risponde l'assistenza per dirmi che l'intervento è terminato già da 10 giorni
la mia adsl è ora settata a 2 mega, ovviamente non + in fast, e le cadute di connessione ci sono sempre!
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:14   #3
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Il fatto è che aprono e chiudono segnalazioni tanto per prendere per i fondelli
Old 13-03-2008, 20:10   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Masterino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei esporre a gente più esperta del sottoscritto il mio problema Da circa 3 settimane cade spessissimo la connessione della mia 4mega. I dati che vengon fuori sono questi (notate che belli )

In un primo momento mi hanno abbassato la portante a 640k e i dati parevano buoni, e vorrei ben vedere... Ora me l'hanno settata a 2mega con questi parametri:

Vi faccio presente che l'estate scorsa ho avuto un problema del tutto simile e ho dovuto combattere circa 3 mesi con gli operatori dei vari numeri tiscali prima che mi mandassero un tecnico. Il tecnico constatò che nel mio impianto non c'era nessunissimo problema (impianto fatto da un suo collega tra l'altro), presa la via del ritorno mi telefonò per dirmi che aveva trovato il problema... un cavo mal ridotto nell'armadio poco distante dalla mia abitazione. Ora nonostante faccia presente questo fatto agli operatori, continuano a inventare un sacco di scuse. Cosa dovrei fare per far venire un tecnico a controllare? Oltre a minacciare disdetta che a quanto pare non funziona più?
Scusate il sermone
Il telefono ce l'hai ancora con Telecom?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:10   #5
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

no utilizzo il voip di tiscali.
Old 13-03-2008, 20:43   #6
Marteen1983
Senior Member

Ahi. In questo caso temo che l'unico tentativo da fare sia via fax, minacciando vie legali e/o disdetta se non sistemano il problema entro un tot di giorni e magari relativo rimborso per i giorni di disservizio.

Ci sono dei moduli già pronti sul sito ADUC, qualcuno in thread recenti li ha linkati.
Old 13-03-2008, 20:50   #7
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Ahi. In questo caso temo che l'unico tentativo da fare sia via fax, minacciando vie legali e/o disdetta se non sistemano il problema entro un tot di giorni e magari relativo rimborso per i giorni di disservizio.

Ci sono dei moduli già pronti sul sito ADUC, qualcuno in thread recenti li ha linkati.
Infatti mi pare quasi l'unica soluzione. Un'altra cosuccia ragazzi... è possibile che agli operatori non risulti quel "-17" in noise margin o mi prendono bellamente per i fondelli?
Old 13-03-2008, 21:21   #8
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Stesso identico problema anche a me... Non ti smattire... E' la loro la colpa...
Se vuoi dai una letta al mio post qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699893

Ciaooo!!!!
Old 14-03-2008, 02:01   #9
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Infatti mi pare quasi l'unica soluzione. Un'altra cosuccia ragazzi... è possibile che agli operatori non risulti quel "-17" in noise margin o mi prendono bellamente per i fondelli?
Meno 17 di Noise Margin sinceramente è impossibile, credo sia un bug del tuo apparecchio. Hai provato, per curiosità, che accade con un altro modem?

Ora non so dirti se sono possibili valori negativi (significherebbero comunque più rumore che informazione). Ma ho sempre visto cadere le connessioni sotto i 3.
Old 14-03-2008, 19:04   #10
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Meno 17 di Noise Margin sinceramente è impossibile, credo sia un bug del tuo apparecchio. Hai provato, per curiosità, che accade con un altro modem?

Ora non so dirti se sono possibili valori negativi (significherebbero comunque più rumore che informazione). Ma ho sempre visto cadere le connessioni sotto i 3.
Quindi quando dicono che loro vedono un 17/18 ci devo credere... eppure è strano perchè se lo spengo e riaccendo oppure quando perde la linea aggancia a 34 e dopo circa un minuto mi segna sto "-17". Poi è un problema dell'ultimo periodo perchè i valori me li ha sempre visualizzati in maniera corretta anche dopo l'aggiornamento firmware fatto da tiscali a dicembre
Old 17-03-2008, 01:55   #11
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Ragazzi ho notato che nelle ore notturne ho dei dati molto migliori:

Appurato che il noise margin in upstream di "-17" è quasi certamente un bug del mio apparecchio noto che quello in downstream è quasi sempre stabile sui 24 tranne qualche rara oscillazione sui 21... invece nel resto della giornata scende sui 13 con continui sali scendi e perdite di portante. Qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
Old 17-03-2008, 19:11   #12
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Ragazzi oggi novità... posto per chi ha problemi simili al mio. Dopo l'ennesima disconnessione chiamo l'assistenza voce tiscali (mi cade la connessione mentre ero al telefono ) La tipa mi setta un profilo adsl1 abbassandomi la portante in down ma aumentandomela in up e penso mi abbia risolto i problemi

Tra l'altro mi è scomparso quel "-17" buggoso in noise margin...

Ps: come mai mi dava quei problemi in adsl2? A chi saprà propormi una teoria( anche contorta) un bel grazie
Old 17-03-2008, 22:12   #13
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

novità anche per me, ecco la risposta:
Gentile Cliente,

Le comunichiamo che il profilo della sua linea è stato abbassato in quanto, dalle verifiche tecniche effettuate, è emerso che la sua linea possa sostenere una velocità massima di 4mega a causa dell’eccessiva distanza dalla centrale. A tal proposito Le comunichiamo che dalle verifiche sulla Sua linea adsl, risulta allineata e connessa con valori standard. Le chiediamo, cortesemente di verificare ed eventualmente confermarci la risoluzione.

non riesco a capire perchè devo tenermi la linea a 4 mega quando per 4 anni mi è andata sempre come una scheggia!
Spero mi faranno pagare pure di meno a questo punto
Old 17-03-2008, 22:44   #14
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Tartassali al telefono e fai presente che con la 6mega non avevi mai avuto problemi prima... Sii cattivo e deciso
Old 17-03-2008, 22:51   #15
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Quote:
Tartassali al telefono e fai presente che con la 6mega non avevi mai avuto problemi prima... Sii cattivo e deciso
adesso provo a verificare questo noise margin 6 che ho visto essere proprio il minimo accettabile, mi sembra strano visto che l'ho sempre usata senza alcun problema. Velocissima, mai un buco, ping bassissimo. Non chiedevo di meglio
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian