Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 21:42   #1
giasochegiasai
Junior Member

L'Avatar di giasochegiasai

Iscritto dal: Nov 2008
[Xbox classic] recupero salvataggi

salve a tutti, mi rivolgo a questo forum perchè credo che solo voi mi possiate aiutare.

la mia fedele xbox (1° modello) non funziona più. nello specifico il problema credo di poter dire con certezza sia dell'uscita audio/video, in quanto non arriva nessun segnale al televisore.
Il resto sembra funzionare infatti provando a mettere un gioco di auto addirittura sono riuscito ad entrare nella corsa ed infatti il controller vibrava quando acceleravo.

Detto questo e premesso che ho provato già la funzionalità dei cavi, vorrei sapere come posso fare a copiare i file dei salvataggi su un'altra xbox.
Sono in possesso di altre 2 xbox funzionanti (di cui una con evolution x, anche se non ne conosco bene le funzionalità), e ho provato a scambiare gli HD ma ovviamente sono bloccati.

Attendo il vostro aiuto ragazzi, non so proprio che pesci pigliare!
grazie
giasochegiasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 22:02   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Per gli HD bloccati potresti usare il wizard di lorenz.
Per il resto scusa ma non so aiutarti anche se credo che non ci sia nulla da fare

Per i salvataggi, una memory card, dovresti installare evox anche su quella console e tramite l'ftp poi trasferire i salvataggi dalla console al pc
Old 25-11-2008, 22:09   #3
giasochegiasai
Junior Member

ma credo che per installare evox sulla xbox che non funziona l'HD verrebbe formattato e quindi i salvataggi persi...ed inoltre non essendoci il segnale audio/video sarebbe difficile installare evox...

grazie comunque per la risposta
Old 25-11-2008, 22:15   #4
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da giasochegiasai Guarda i messaggi
ma credo che per installare evox sulla xbox che non funziona l'HD verrebbe formattato e quindi i salvataggi persi...ed inoltre non essendoci il segnale audio/video sarebbe difficile installare evox...

grazie comunque per la risposta
Si purtroppo.........magari con una memorycard, ma anche li sono fondamentali "i segnali video"

Piuttosto hai provato a collegare l'HD ad un pc?
Old 25-11-2008, 22:24   #5
giasochegiasai
Junior Member

la memory ce l'ho, ma non ci posso fare molto purtroppo...per il problema del video...

l'HD l'ho fatto provare ad un mio amico che aggiusta e vende pc, ma mi ha detto che è bloccato.

magari provo io in prima persona.
Old 25-11-2008, 22:30   #6
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
la memory ce l'ho, ma non ci posso fare molto purtroppo...per il problema del video...

l'HD l'ho fatto provare ad un mio amico che aggiusta e vende pc, ma mi ha detto che è bloccato.

magari provo io in prima persona.
Si mi pare sono bloccati, e con evox et similia si puo sbloccare.
Magari anche da pc
Old 04-12-2008, 13:30   #7
giasochegiasai
Junior Member

ragazzi ma sto forum è morto???? mi date una mano???????
Old 04-12-2008, 13:45   #8
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
ragazzi ma sto forum è morto???? mi date una mano???????
qui non è morto nessuno

e si grattano tutti

evidentemente nessuno sà come fare ...

E COMUNQUE UN PO' DI CORTESIA NON GUASTEREBBE ....

comunque prova questa:

Procedura

Il seguente tutorial spiegherà brevemente come trasferire sull'HDD della Xbox360 i salvataggi dei giochi Xbox1.

Qui farò un esempio con il salvataggio di Halo2, ma ovviamente lo stesso procedimento è attuabile per tutti i salvataggi relativi a giochi compatibili con l'emulatore presente nella x360 (per visualizzare l'elenco di giochi compatibili andate a questo indirizzo).

Materiale necessario:

- Xbox1 modificata (software o hardware è indifferente)
- UnleashX (che sia presente come dashboard o come applicazione poco importa)
- HDD della Xbox360
- cavo adattatore per collegare l'HDD della Xbox360 al Pc
- Xplorer360

Applicazioni necessarie:

Unleashx e Xplorer360 possono essere trovati su xbins:
- Unleashx al percorso /XBOX/Console Based Applications/apps/dashboards/UnleashX/
- Xplorer360 al percorso /XBOX 360/hdd tools/xplorer360/

Per accedere facilmente a xbins scaricate questo programma, installatelo ed avviate xbins.bat

Parte1 - Trasferimento dei salvataggi dalla console Xbox1 al Pc

Dunque, cominciamo dalla Xbox1. Avviamo Unleashx ed utilizziamo la sua funzione integrata di savegame manager per verificare quale directory viene assegnata al salvataggio che ci interessa.

Come vedete, per Halo2 viene assegnata la cartella "4d530064".
A questo punto, sul desktop del Pc creiamo due cartelle, chiamandole rispettivamente UDATA e TDATA.
Avviamo un client ftp, per esempio FlashFxp e simili, e colleghiamoci alla console Xbox1 per prelevare i salvataggi (utilizzate questo tutorial se riscontrate problemi)

Andiamo su E\UDATA e trasferiamo sul Pc, sulla directory desktop\UDATA, la cartella che ci interessa (ricordo che nel caso di Halo2 è 4d530064). Facciamo la stessa cosa con la omonima cartella presente su E\TDATA (mettendola stavolta su desktop\TDATA).

Parte2 - Trasferimento dei salvataggi dal Pc alla console Xbox360

Adesso dobbiamo collegare l'HDD della Xbox360 al Pc. Per fare ciò esistono vari adattatori come l'X360usb, il DATEL XSATA, il connectivity kit, il Blaster360... volendo potete sempre smontare il case dell'HDD e collegare quest'ultimo direttamente ad una porta sata del vostro Pc (in questo caso però annullerete la garanzia del drive). Il mio consiglio è di acquistare un buon adattatore o di costruirlo da soli (seguendo questo tutorial).

Una volta collegato il drive al computer, possiamo avviare Xplorer360. Dal menu File andiamo su "Open --> Harddrive or Memcard..."
Adesso, sfruttando il menu di navigazione presente nella parte sinistra del programma, andiamo alla directory "Partition3\compatibility\xbox1"

Bene, a questo punto mettiamo dentro la cartella UDATA la stessa directory presente in desktop\UDATA della xbox1. Fate la stessa cosa relativamente alla cartella TDATA, prendendo i files da desktop\TDATA.

Bene. A questo punto scollegate l'hard disk dal Pc e collegatelo alla Xbox360. Se tutto è andato bene, esplorando l'HDD dalla console Xbox360, dovreste vedere il vostro salvataggio e poterlo caricare dal rispettivo gioco

Si ringrazia Justme di Xbox 360 Tribe
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:02   #9
giasochegiasai
Junior Member

non volevo essere scortese....ma ho aspettato un pò prima di spronare qualche altra risposta.

grazie per la tua risposta, ma non mi serve a molto nel mio caso.
Old 04-12-2008, 14:08   #10
killerbox
Bannato

almeno leggi .... perchè lo stesso software della procedura che backuppa i salvataggi fà anche il restore naturalmente ... e questo è proprio quello che ti serve

salvare da una xbox per ripristinarli su un altra
Old 04-12-2008, 14:13   #11
giasochegiasai
Junior Member

scusami killer ma forse sei tu che non hai letto bene il primo post...

la console (xbox 1° modello) da cui vorrei prendere i salvataggi ha l'uscita video che non funziona ed tra l'altro non è modoficata....questo mi preclude ogni movimento seguendo le tue istruzioni....sbaglio?
Old 04-12-2008, 14:31   #12
killerbox
Bannato

no ...sbagli

quel software va installato sul pc basta sapere l'IP dell'xbox e si connette via FTP ... salva i salvataggi sull'HD del Pc e poi tu li restori sempre via FTP con quel programma sull'altra xbox ...

basta che parte e non serve il video

scaricalo da qua e vai tranquillo

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=1022
Old 04-12-2008, 14:41   #13
giasochegiasai
Junior Member

ok....mi stai dando buoni consigli. ho due cose da chiederti
1.ma posso prendere i salvataggi e trasferirli sul pc anche se l'xbox non è modificata?
2.collego pc e xbox...o devo smontare l'hd dell'xbox e collegarlo? nel primo caso che tipo di cavo mi serve? nel secondo caso l'HD dellxbox è bloccato come lo sblocco?...Thanks
Old 04-12-2008, 15:39   #14
killerbox
Bannato

Quote:
ok....mi stai dando buoni consigli. ho due cose da chiederti
1.ma posso prendere i salvataggi e trasferirli sul pc anche se l'xbox non è modificata?
2.collego pc e xbox...o devo smontare l'hd dell'xbox e collegarlo? nel primo caso che tipo di cavo mi serve? nel secondo caso l'HD dellxbox è bloccato come lo sblocco?...Thanks
no deve essere modificata
Old 04-12-2008, 16:05   #15
giasochegiasai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
no deve essere modificata

DOH!....ma lo vedi che mi dai false speranze!!!!!!!
Old 04-12-2008, 16:26   #16
killerbox
Bannato

pensavo fosse sottointeso
Old 04-12-2008, 17:01   #17
giasochegiasai
Junior Member

ma te l'avevo detto!!!!!!!!!

uffa....devo rinunciare quindi????
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian