|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CPU sempre al 100%
Buongiorno a tutti.
(speriamo sia un buongiorno) ![]() Improvvisamente,durante la navigazione sul sito della Gazzetta dello Sport, ho riscontrato un notevole rallentamento del sistema con estrema difficoltà anche a mettere il browser nel cassetto e a realizzare qualunque operazione. Con fatica e sudore sono riuscito ad aprire il taskmanager che mi segnalava utilizzo della cpu al 100% senza però che nessun processo portasse quantitativo di percentuale di utilizzo a tale livello. Ho riavviato il sistema, ho fatto lo scandisk, scansione con Adaware e Antivir, scansione online su pandaantivirus, ma il problema si ripresentava a intervalli regolari. Tutto ciò è accaduto ieri sera. Stamattinasembra vi siano miglioramenti tuttavia non essendo riuscito a comprendere il fenomeno ho fatto un log con hijack this, che posto qui Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate se uppo ma....
nessuna idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
non hai pèreso nota del processo che ti occupava tutta la cpu?
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mannaggia... è un po un problema... vista la sfilza di processi che hai postato...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In generale, quando hai problemi del genere direi di disinstallare tutte le toolbar (yahoo, google, .....) mi sembra che tu ne abbia anche più di una e almeno una sconosciuta disabilitata.
Comunque se dovesse rifartelo carica subito hijackthis e posta il suo report qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto utile!!! anche se non ho questo problema lo metto di filato nei preferiti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Oltre al taskmanager prova anche dal prompt dei comandi con TASKLIST e TASKLIST /SVC
Magari gira l'output su un file di testo così qualcun altro può dare un'occhiata, ad es. C:\>tasklist >C:\listaprocessi.txt P.S. per i log di HJT c'è questo thread della sezione antivirus e sicurezza Ultima modifica di jstef : 16-03-2008 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie per le risposte, ora sono su un altro pc, appena posso faccio quanto avete indicato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
vuoi ridere? sull'altro pc quel comando funzionava, su questo che ha problemi dice che quel comando non è riconosciuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non hai visto processi che usano tanta CPU ma quest'ultima era comunque prossima al 100% di utilizzo. Ho capito bene? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ho disinstallato siteadvisory della mcafee e pare che la situazione sia migliorata, strano perchè fino all'altro giorno non aveva dato grossi problemi.. evidentemente è stato uno degli ultimi aggiornamenti che ha provocato questo problema... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.