|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
gli sniffer sono legali?
mi è capitato di postare su un sito e di vedermi quotato un mio post da un admin, solo che sotto il mio post c'erano anche tutti i miei dati, pc, nome utente pc, e-mail, sistema operativo ecc.... credo che sia stata una svista in quanto altri post quotati non c'erano tutti questi dati, inoltre non avevo fatto nessun messaggio "inadeguato"
ora so che prendere l'IP dell'utente è normale, ma è normale che un sito sniffi tutto questo? e sopratutto metterlo al pubblico? ![]() non che abbia niente da nascondere ma in sostanza dov'è il confine tra legale e illagale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'ip alla fin fine,a meno che te abbia ip statico,ti cambia ad ogni connessione.
L'email non si può pubblicare a meno che non sei tu a scriverla nel messaggio rendendola pubblica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
sì infatti dell'IP non mi curo più di tanto, quello è prassi comune, sicuramente anche qui su HWU lo prendono di sicuro ad ogni messaggio ed è una forma di tutela in maniera che non possa entrare chiunque e scrivere cose fuori dal mondo, offendere, calunniare ecc... ma quello che mi chiedevo è se sia legale sniffare il nome utente sul pc, il sistema operativo usato, la mail (sulla password della mail c'erano degli asterischi che corrispondevano alla lunghezza della password vera che ho provveduto a cambiare ma probabilmente avevano preso pure quella)
pubblicarli questi dati concordiamo che sicuramente è scorretto e probabilmente non legale, ma anche se non vengono pubblicati quello che vorrei sapere è: si può fare? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tralasciando la legalita' o meno, fossi in te mi preoccuperei del fatto che siano riusciti a leggere certi dati.
L'indirizzo IP, il browser e il sistema operativo usato sono dati facilmente accessibili con un minimo (ma veramente minimo) di programmazione asp o php, mentre il nome utente, la mail e la password non sono dati accessibili a meno che tu non abbia qualche falla di sicurezza sul tuo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si infatti,la password è crittografata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
c'erano degli asterischi, però ripeto, corrispondevano alla lunghezza dei caratteri della password reale e quindi mi sono preoccupato e l'ho cambiata immediatamente
per quanto riguarda la sicurezza sicuramente non ho il pc blindato, firewall del router e antivir con abilitato antirootkit ecc. e niente più, ma credo che nel momento in cui ci si logga su un sito non ti dovrebbero neanche sfiorare certi pensieri, comunque vi ringrazio dei suggerimenti, farò delle prove di sicurezza anche se non ho molto chiaro in testa cosa potrei fare più di così ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.