|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
"I miei figli? Meglio abortire"
Ripreso dal sito della STAMPA :
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La forza della disperazione ti porta ha inviare lettere a Ferrara!!!
![]() Posso capire che non tutti riescano a sopportare la responsabilità e l'impegno di crescere due figli con tali complicazioni (scrivo "complicazioni" perchè sarebbe scorretto definire loro due malati quando è la società a essere malata). Ma se spedisci una lettera a Ferrara devi essere DAVVERO disperato!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono assolutamente d'accordo e solidale con la mamma che ha scritto questa lettera.
Tuttavia, il fatto che in questo caso l'aborto sia la scelta migliore (anzi, non sia nemmeno una scelta, ma l'unica cosa da fare) non significa automaticamente che l'aborto deve diventare una pratica priva di regole e di limiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma chi l'ha detto che l'aborto qui è l'unica soluzione? Chi si può permettere di valutare la vita altrui?
Ci sono genitori, che a mio avviso sono grandissime persone, che sono riuscite a crescere anche bambini con gravi complicazioni, certo significa un sacco di sacrifici, ma per fortuna al mondo c'è ancora chi riesce a provare un disinteressato amore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna stare attenti a salire su certi pulpiti e sentenziare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La madre sicuramente è disperata, e la società che NON si cura dei suoi figli fa schifo, ma dare la colpa ai bambini tanto da voler invocare per loro la pena di morte........
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ha parlato di ucciderli ora, è molto più sottile, non siate ingiusti travisando quello che ha scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
più che altro la domanda è "come fa l'aborto ad essere la soluzione", visto che la disabilità in entrambi i casi è stata diagnostica DOPO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, il problema andava risolto alla radice..... Quello che ho letto, è di UNA SOCIETA' che si "dimentica" dei suoi membri più sfortunati, in questo caso sono bambini con problemi, in altri casi sono i vecchi, cosa facciano, una bella eutanasia forzata di tutti quelli che creano problemi così il mondo finalmente potrà godersi un periodo di tranquillità. Risolviamo il problema dando il giusto supporto a queste situazioni, chiedendo ai politici di NON pensare solo alla loro scorta o all'elicottero per andare a vedere il GP (che non costituisce reato).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora i sistemi per riconoscere certi handicap ci sono, non so se specificamente quelli che affliggono i suoi due figli, ma non è rilevante. Prendi il caso degli idrocefali: con che cuore si può dire che una donna non deve abortire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi la difficoltà di mamma e papà ci sono ed è vergognoso che siano lasciati soli, questo è pacifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
dico solo che in questo caso specifico c'era una contraddizione in termini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma come ragioni dai...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
E' la forza che riescono a darti queste persone nei momenti più bui (sempre, ma in particolar modo quando sono piccioli/giovani) che ti da un barlume di lucidità e che ti rende forte oltre ogni limite consentendoti di sopportare cose e sensazioni fuori dal comune, permettendoti di fare sacrifici che spesso da fuori difficilmente si riesce a comprendere. Posto quanto sopra, quoto più o meno tutto quello che ha detto Redux in questo thread.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Forse qualcuno si è perso questa frase, sul finale dell'articolo:
"Le confido anche che, spesso, mi sembra di intravedere nello sguardo dei miei due bambini (ovviamente loro non sono in grado di articolare le parole e di formulare logici pensieri) una sorta di rimprovero per avergli donato una “non vita” ". Si parlava dell'impossibilità di sentire il parere dell'interessato (nascituro) al momento dell'aborto: ma quale persona sana di mente desidererebbe una vita del genere? Avete idea di cosa voglia dire odiare i propri genitori per averti costretto ad una vita schifosa? E di quanto dev'essere tragico per un genitore, che già si sente in colpa di suo, avvertire quest'odio provenire da un figlio? A volte pare che qualcuno consideri la "vita" un'entità a se stante, comunque positiva, a prescindere dalle emozioni e dai sentimenti della persona che deve viverla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-04-2008 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mah storia agghiacciante.....
Comunque la colpa della società arriva fino a un certo punto.... Un handicap come una protesi, o anche cose piu gravi come la cecità, sono una questione. Ma di fronte a certe malformazioni o malattie così atroci anche nella migliore delle società possibili la vita di queste povere persone continuerà ad essere straziante. Non posso non chiedermi se in certi casi la vita non sia una condanna |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Capisco la sua storia, e anche io tempoo fa la pensavo come lei (soffro di una malattia invalidante anche io) ma oggi cmq sostengo la vita sempre e comunque perchè è un dono. Piuttosto il vero scandalo è la totale assenza di assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La vita sempre e comunque non è un approccio realisticamente ammissibile. E lo dico con notevole pena, perchè personalmente do un profondo valore alla vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.