|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
PERSONALI EMOZIONI_in box
una raccolta, di foto scattate ad amici, famigliari, persone care, quel genere di foto in cui si cerca di catturare un pezzetto d'anima....perchè la fotografia è anche questo, "ruba il sole e ruba l'anima" (MCR), non che voglia presentarvi tutta la Famiglia
quindi: 1 così intime emozioni, tra mamma e figlia... ![]() 2 zontas....ha gli occhi verdi... ![]() 3 Mau... ![]() 4 il mio stesso sangue e la piccola Gioia ![]() 5 sempre lei... la piccolina di famiglia Homeless ![]() commenti, osservazioni, impressioni, e soprattutto critiche........A voi....grazie.
Ultima modifica di homeless in rome : 11-03-2008 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ciao homeless in rome,
Le prime 3 soffrono di micromosso(la 1 meno), e, imho, per i ritratti è importante avere nitidezza. Però il taglio nella 3 è ottimo. La 6 è stupenda. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto carino da parte tua dire che la 6 sarà stupenda, spero di riuscire ad aggiungere un ottimo scatto in modo da confermare questo tuo commento......................................... per il resto hai ragione tecnicamente non sono proprio perfette.... forse il b\n ha influito..o forse il 50ino datato....ma più probabilmente io...ops.......è arrivato prima orlando....
Ultima modifica di homeless in rome : 31-01-2008 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
non imbrogliamo Rad ha scritto che la 6 è stupenda
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la prima... sei stata un po sfortunata.. hai beccato proprio il momento in cui entrambe chiudevano gli occhi... ed hanno una espressione del visso un po anomala.. magari scattare 1s dopo ti avrebbe portato una foto meravigliosa..
zontas.. non male, quando non ha la 40d in mano 4 e 5 molto belle.. forse da rivedere un po il WB... prova, in casa, il flashattino con avvolta un po di carta per ammorbidire la luce.. per evitare gli occhi neri...(la 5...) puoi provare a scattare in Av (come se il flash non ci fosse..) a iso 800 - 1600 metti la compensazione flash a -1ev o prova varie combinazioni...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
certo, aiuta il b/n in queste occasioni eh?
se mi permetti: ![]() p.s. non volgio inquinare il tuo post! la levo dopo che la avrai vista!
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A- mi piaceva proprio che fossero entrambe con gli occhi chiusi, sembrano assorte da un pensiero silenzioso e tutto loro, mia zia sembra assorbire essenza d'amore dalla figlia... B- zontas da un inquadratura più bassa??...io pensavo che gli mancassero un po di capelli nella composizione...fa conto te... C- gli occhi neri, scuri e profondi, è una caratteristica peculiare della mia famiglia....in effetti forse troppo spinti nella 5... grazie mille dei consigli....anche se.... te fai tutto semplice... Quote:
permetto permetto....ma giuro che non sto capendo, cosa vuoi dire?? spiegami la foto ti prego... (che poi non è in b\n e beigeolina...) ps: eri quasi più comprensibile con le faccine ora mi metti in difficoltà....
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io quando voglio recuperare una foto che ha uno di questi 2 difetti la converto sempre.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piace la seconda, bella la composizione e molto intensa l'espressione assorta.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao carissima "senza fissa dimora in Roma",
eccomi di nuovo a commentare....Allora personalmente ritengo la 1 la migliore in assoluto per espressività e sensazioni colte. La 2 è una buonissima immagine. Peccato però che presenta delle evidenti bruciature sulla mano e sul viso. Forse anche solo utilizzando un pannello riflettente per schiarire le zone in ombra, avresti forse ottenuto una esposizione + equilibrata. La 3, trovo molto interessante il punto di ripresa dal basso per un ritratto. Non sò se tecnicamente ci sia del micromosso. A me sembra che hai fatto uso di un diaframma aperto e quindi di una limitata profondità di campo. Tieni presente che non ho guardato i dati di scatto. Le altre due sono dei buonissimi scatti anche se dai tagli un pò + classici. Insomma senza nulla dire sulle ultime due, hai capito che preferisco le tue prime tre foto!!!!! Affermo questo perchè a mio avviso la fotografia è ben altro che un puro esercizio tecnico. Giudizio ovvio e scontato per molti, ma forse per altri ancora no!!! Se qualcuno ne ha voglia.........vedere le foto di R.Capa sullo sbarco americano in Normandia. (www.magnumphotos.com). Ora, visto che mi trovo nel tuo 3d colgo anche l'occasione per rispondere al tuo ultimo commento nel 3d di Radeon_1001. Sono impulsivo......sbagliando anche e sono solito guardare avanti cercando di non tornare sul passato.........però........ Va bene!! Forse mi ci vorrà del tempo ma provvederò a ripristinare le mie foto nei miei precedenti 3d. Saluti e alla prossima. |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
bho non lo so alle volte mi pare che la situazione non migliori anzi, mentre in altri casi è come dici te, ti salva uno scatto non perfetto....ma credo anche che sia difficile da dire, senza vedere lo scatto originale a colori. In questi 3 casi la situazione è nettamente migliorata solo per la 2......secondo me...nella 3 è migliorata la composizione, sfondo in particolare, ma per chi si aspetta il punto di fuoco su gli occhi...non c'è, l'avrei voluto sul mento, b\n o colori quello resta uguale...la 1 invece, non saprei...devo ancora capire, Quote:
stranissimi Quote:
ps: grazie 1000 anche del commento, molto piacevole buona notte a tutti e grazie!!!!!
Ultima modifica di homeless in rome : 31-01-2008 alle 23:48. |
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
bene che ciascuno abbia il proprio punto di vista.. allora, nella 1, ok con gli occhi chiuso ma nell'immagine catturata vedo un attimo una espressione di passaggio, specie nella bimba.. mi pare abbia un occhio mezzo chiuso.. ecco, è solo un piccolo dettaglio... zontas, non tu + bassa, ma l'inquadratura. secondo me c'è un po troppa fronte ed è un po troppo stretta sotto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per che guarda la foto, l'effetto è quello che dice mark!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto homeless per la 1, posa desueta ma intensa,
quoto mark per il WB sulla 5 Quote:
ciao, Ste
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sti obiettivi Pentax rendono le immagini un poco impastate o sbaglio?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sarebbe stata interessante anche come da me suggerito per puntare l'attenzione sul dono, sull'oggetto offerto. Ne posterò una su come intendo, vedremo se interessante o no. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
grazie mille!!!
grazziiieeeee!!!! per le foto... 1) l'ho visto anche io quel momento..... devo dirti che hai colto il momento 2)non commento..... forse sarei troppo di parte 3)mi sono ricreduto un po su quella foto....non male l'inquadratura da sotto... 4)bella, mi piacciono molto i colori e il rumeore che c'è... 5)bellissima gioia... propio tutta la cuginetta!!!! non credi!!! bella anche questa, mi piace lo sfocato sul giocatollino.... ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

forse il b\n ha influito..o forse il 50ino datato....ma più probabilmente io...
, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,