|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quesito sfruttamento delle ram sulla mia scheda madre
raga ho appena letto che la scheda madre che ho acquistato ha il seguente parametro:
JEDEC DDR2 Memory: 800 MHz (up to 1200MHz with EPP 1.0) la scheda è una xfx 780i nvidia 775 le memorie che ho preso sono queste : 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5 quindi teoricamente per sfruttarle al pieno devo fare quella cosa scritta tra parentesi giusto ? ![]() ![]() cos'è? che devo fare? thx a lot ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
su su dai dai
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
pare che le tue OCZ non supportino profili EPP che permettano alla scheda madre di raggiungere automanticamente frequenze maggiorate, quindi dovrai procedere manualmente all'overclock
![]() |
#4 |
Member
|
come si agisce manualmente all'overclock? ma questo profilo epp cosa sarebbe in pratica?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'EPP è una tecnologia dei chipset Nvidia per un overclock automatico dei moduli di ram compatibili, i quali contengono memorizzati nel chip SPD i parametri ottimali per raggiungere lo scopo.
Nella scheda tecnica delle OCZ non viene menzionata questa funzione, quindi a meno che CPU-Z (programam diagnostico) non dimostri il contrario, dovrai agire manualmente nel bios per fare l'overclock. se non l'hai mai fatto passa nella sezione faq dell'overclock e trovi la guida per le piattaforme Intel 775.
![]() |
#6 |
Member
|
thx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.