|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non Riesco A Installare Windows Xp!! Aiuto!!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere il mio problema che ora vi illustro.
Ho appena comprato un computer nuovo (ossia tutti i componenti sono nuovi); me li sono montati e sono andato a installare windows Xp Proff (originale). Dopo aver Formattato inizia automaticamente l'installazione ma durante l'operazione mi dice: "Impossibile copiare il file mfc40.dll" a questo punto posso dare due comandi: RIPROVA (ma ridà lo stesso problema), oppure IGNORA. Ho provato ad ignorare ma non riesce a copiare alti 5 file: mfc40u.dll mfc42.dll mfc42u.dll mfc42ita.dll docprop2.dll dopodichè si blocca il computer al processo di COMPLETAMENTO di Windows (l'ultima parte d'installazione). Non credo sia un problema di Ram perchè riprovando a riformattare e a reinstallare mi dà sempre lo stesso errore nello stesso punto (35%) A questo punto ho provato a installare Windows Vista e mi funziona perfettamente!! Ho pensato che fosse il cd di windows Xp, ma su un altro computer mi si è installato perfettamente. Spero possiate aiutarmi. Ciao a tutti!! Marco Scheda MAdre: Asrock 4core1333-fullhd Processore: Intel Dual Core Duo E4500 skt 775 HD: Maxtor 160GB SATA2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per quel che ho visto quel tipo di errore capita quando c'è problema di comunicazione o in caso di overclck o errate impostazioni sulla RAM nel BIOS.
Però in questo caso l'errore è casuale, cioè non sempre con lo stesso file. Prova con un clear cmos del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, grazie per la risposta veloce...ora provo a rimettere il valore normale sulla bios. In effetti la mia bios non riconosceva la mia ram come 667 ma come una frerquenza inferiore....ho quindi dato il paramentro manuale a 667. Ora provo e ti faccio risapere.
Comunque il file non è casuale....ogni volta che provo a installare sono sempre gli stessi 6 file che non riesce a copiare. Non cambiano mai. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
PS. un consiglio? Ma perché utilizzi su un PC nuovo, XP? Oramai XP è troppo vecchio per le nuove tecnologie. VISTA è l'ideale per dualcore; la gestione della ram è eccellente; inoltre dopo tanto utilizzo vedrai che avrai sempre ottime prestazione e non XP che decadono dopo poche settimane. ![]()
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il cd di Windows Xp è ORIGINALE!!!
Purtroppo devo perforza installare Windows Xp e non Vista perchè il computer è per un'altra persona che mi ha chiesto espressamente XP e non VISTA! ![]() ora sto installando dopo aver settato diversamente il clock della ram.....vi faccio sapere tra poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Sempre il solito errore che non riesce a copiare il file: mfc40.dll Che palle!!! Eppure installando Windows Vista non mi dà alcun ERRORE! Non può essere un problema di Hardware!! Forse devo installare i driver Sata2? Non lo so.... ....ditemi voi...... CIAO!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il controller è impostato in modalità EIDE non serve il driver.
Non sarebbe stato visto il disco in fase di installazione, se il controller è impostato in modalità diversa da EIDE, per cui saresti stato costretto ad usare il driver per il controller o forse a chiedere perchè non viene visto il disco. CLear cmos si fa togliende il jumper apposito dalla scheda madre, lo togli conti fino a 5 e lo rimetti. Consulta il manuale per trovarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.