Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 08:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...iew_24544.html

Il Pentagono proibisce agli equipaggi di Google Maps di riprendere immagini per la funzione Street View all'interno delle basi militari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:18   #2
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
alta??? a me pare ridicola!!!

immagino la conversazione radio...
"base quí volo AJ32 in volo di ripresa fotografica sulle vostre teste... richiediamo il permesso di fotografare tutti voi con la risoluzione di 10cm a pixel"
"volo AJ32 quí base... non rompete le scatole che c'é il superbowl... fate un po' come vi pare e andatevene in fretta!"

ma vi pare che un volo qualunque chiede il permesso di sorvolare una base militare senza dichiarare scopi e motivazioni???

io piú che censurare google per mettere una pezza metterei in graticola chi ha dato il permesso di sorvolo a certi voli...

se poi mi dite che la stessa ditta che ha fatto il volo ha anche fini strategici utili alla US Army, e che quel volo era utile anche ai militari, ribadisco che la censura non va fatta a google, ma alla ditta che fornisce quelle foto a google e a chiunque le chieda (e le paghi...)
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:27   #3
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi

io piú che censurare google per mettere una pezza metterei in graticola chi ha dato il permesso di sorvolo a certi voli...

se poi mi dite che la stessa ditta che ha fatto il volo ha anche fini strategici utili alla US Army, e che quel volo era utile anche ai militari, ribadisco che la censura non va fatta a google, ma alla ditta che fornisce quelle foto a google e a chiunque le chieda (e le paghi...)
quoto...
cmq,ammesso che l'immagine sia una di quelle incriminate....il B-1b non è malaccio a vedersi dall'alto...
Old 08-03-2008, 08:32   #4
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Attenzione le critiche sono rivolte alla Street View, e non alle immagini dall'alto. Cercando street view car si trovano molte foto dell'auto utilizzata.

http://www.autoblog.com/2007/06/01/take-a-look-at-the-vehicle-thats-taking-a-look-at-you/
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 08:59   #5
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Lol! Peggio ancora!!! Questi ENTRANO nelle basi militari americane con una macchina fotografica sul tetto e nessuno li ferma?!?! Ridicolo...
(E devono pure diramare un comunicato ufficiale alle loro basi per non permettere altre riprese...molto Sturmtrupper....
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:14   #6
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
e pensare che una volta a San Diego un poliziotto mi ha fatto la ramanzina perchè riprendevo un ponte con la fotocamera, questi girano per una base militare fotografando tutto e mettendo il materiale a disposizione di tutti, ma il divieto del Pentagono arriva solo a cose fatte

@ Souldust

infatti pure io mi ero fatto ingannare dalla foto, ma l'articolo specifica "a livello del terreno" quindi non c'è alcun errore

A questo punto potrebbero organizzare dei safari all'interno delle loro basi con sconti per i dipendenti di FSB e servizi segreti cinesi
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:50   #7
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Infatti: il problema non sono le immagini dall'alto (anche perchè quel che vediamo noi su google con mesi di ritardo, il più scassato satellite cinese lo vede 10 volte meglio e in tempo reale... ), ma le immagini "dal basso", che rivelano dettagli difficili da visualizzare altrimenti.

Immagino comunque che qualcuno non avrà fatto il proprio dovere, permettendo a quella telecamera con le ruote di entrare in una base militare...
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 10:03   #8
alex17
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
Ma ragazzi la cosa mi pare strana, (anzi no visto i tempi di guerra al terrorismo), comunque per la filosofia anglo-sassone (ma anche in Olanda per es) la ripresa di basi, aerei, ecc "veniva" tollerata come (e ancora tutt'ora lo è) un sacrosanto diritto del cittadino-contribuente, ecco perchè nella mia oramai passione ventennale di aviazione le più belle "soddisfazioni" fotografiche riguardano proprio Gb e USa (tanto per intenderci, l'aeroporto di Heatrow ha stipulato un'accordo ufficiale con i vari appassionati che perennemente sostano fuori dalle reti a vedere e fotografare aerei, dotandolli di tesserino e compiti informativi contro persone sospette....questo significa essere non solo avanti come democrazia ma anche furbi!!)...paesi come Italia, Spagna, Francia invece han sempre osteggiato un'intromissione anche per i soli appassionati(in vigore ci son ancora le leggi Fasciste del codice Rocco, che vietano qualsiasi ripresa annotazione di qualunque cosa riguardi lo stato e il militare, es per la legge non sarebbe possibile annotare la targa di un qualsiasi mezzo dello stato in caso di incedente stradale nemmeno sul fosglio di constatazione amichevole, legge ovviamente che non ha nessun senso logico)....insomma il terrorismo ha portato a dei grossissimi sconvolgimenti sopratutto in quei stati altamente democratici e rispettosi del cittadino come appartenente allo stato appunto.
alex17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:19   #9
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
quoto...
cmq,ammesso che l'immagine sia una di quelle incriminate....il B-1b non è malaccio a vedersi dall'alto...
prova a dirlo a chi lo ha visto (o vedrà) dal basso ed in azione ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:43   #10
jin.max
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti!
Ho scoperto grazie a questo articolo la novità proposta da google maps...
Devo dire che da un lato è stupenda, ma dall'altro ha dell'inquietante!
Mi spiego: io stesso sono tornato, attraverso le foto scattate a rivedere alcuni posti dove ero stato, ma guardando le panoramiche ed utilizzando lo zoom devo dire che si possono leggere targhe, ed identificare persone con chiarezza...
Secondo voi non è ai limiti della legalità?Dove finisce la privacy?
jin.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:50   #11
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
prova a dirlo a chi lo ha visto (o vedrà) dal basso ed in azione ...
una cosa può possedere un intrinseca bellezza che esula dallo scopo per cui è stata creata..
pure una katana è bella...
Old 08-03-2008, 13:56   #12
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
una cosa può possedere un intrinseca bellezza che esula dallo scopo per cui è stata creata..
Quoto.
Ci sono aerei che sono davvero delle vere e proprie opere d'arte, nonostante siano delle macchine di morte.
Old 08-03-2008, 14:42   #13
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Cioè è arrivato il furgoncino di google tipo quello delle pizze?

"hey aprite! Siamo di Google e dobbiamo fare 2 riprese..."

Si apre il cancelletto automatico, vanno alla palazzina B e se ne vanno ?

Bah
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 15:49   #14
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quoto.
Ci sono aerei che sono davvero delle vere e proprie opere d'arte, nonostante siano delle macchine di morte.
Anche sapere la potenza che può liberare una di quelle macchine ha un certo fascino!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:06   #15
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Bah a volte l'ignoranza o il gusto di postare tanto per.... c'è gente che ci scherza su e intanto qualche mese fa furono trovati da agenti segreti e squadre anti terrorismo delle foto fatte proprio con Google Maps Street View da alcune organizzazioni terroristiche su basi militari USA e su zone vicine al Pentagono e menomale che il Pentagono stesso e altri come CIA etc hanno fatto in modo da tutelarsi per evitare altri 11 settembre o mega attentati terroristici...
fanno benissimo a censurare le zone ad alto rischio di privacy militare
Google sta diventando pericolosa e questa cosa non mi piace affatto..altro che GF...

Ultima modifica di ale0bello0pr : 08-03-2008 alle 17:08.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 18:37   #16
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quoto.
ragazzi, io apprezzo le opere d'ingegno (e specie nei settori scientifico e tecnologico) credo almeno quanto voi, e se è per questo gli aerei, in particolare putroppo proprio quelli da guerra, sono tra le cose che mi appassionavano fin da bambino ...

non volevo dare contro a nessuno di voi, è che vista la ragion d'essere di questi aerei quel commento mi è venuto spontaneo e ho lasciato che i polpastrelli digitassero anche perché mi sembrava giusto sottolineare anche il negativo lato umano della cosa, prima che si accumulassero troppi elogi (per rapidità)decontestualizzati per il gioiellino tecnologico nella foto ...

detto questo, ok che si parla di basi militari, ok la foto "accattivante", ma cerchiamo anche, io per primo, di non derivare troppo rispetto all'argomento effettivo della news
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 08-03-2008, 18:51   #17
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
Bah a volte l'ignoranza o il gusto di postare tanto per.... c'è gente che ci scherza su e intanto qualche mese fa furono trovati da agenti segreti e squadre anti terrorismo delle foto fatte proprio con Google Maps Street View da alcune organizzazioni terroristiche su basi militari USA e su zone vicine al Pentagono e menomale che il Pentagono stesso e altri come CIA etc hanno fatto in modo da tutelarsi per evitare altri 11 settembre o mega attentati terroristici...
fanno benissimo a censurare le zone ad alto rischio di privacy militare
Google sta diventando pericolosa e questa cosa non mi piace affatto..altro che GF...
ok, ovviamente, citare fatti di cronaca correlati a G.maps, forse meglio però evitare di allargare eccessivamente l'ambito della discussione, specie in relazione a fatti che sono ad oggi eternamente fonte di accessissime polemiche di tutti i tipi, così come, sempre nell'ottica di non scaldare inutilmente l'ambiente, meglio evtare affermazioni così categoriche e per certi versi estreme come quella conclusiva, almeno finché non siano veramente supportabili da prove concrete.

ps: lasciamo da parte anche appellativi/giudizi impliciti o meno rivolti agli altri utenti, non hanno mai portato nulla di buono nella discussione

Ultima modifica di MenageZero : 08-03-2008 alle 18:53.
Old 08-03-2008, 19:06   #18
paulus69
Senior Member

Quote:
ragazzi, io apprezzo le opere d'ingegno (e specie nei settori scientifico e tecnologico) credo almeno quanto voi, e se è per questo gli aerei, in particolare putroppo proprio quelli da guerra, sono tra le cose che mi appassionavano fin da bambino ...

non volevo dare contro a nessuno di voi, è che vista la ragion d'essere di questi aerei quel commento mi è venuto spontaneo e ho lasciato che i polpastrelli digitassero anche perché mi sembrava giusto sottolineare anche il negativo lato umano della cosa, prima che si accumulassero troppi elogi (per rapidità)decontestualizzati per il gioiellino tecnologico nella foto ...

detto questo, ok che si parla di basi militari, ok la foto "accattivante", ma cerchiamo anche, io per primo, di non derivare troppo rispetto all'argomento effettivo della news
pur prendento atto di quanto scritto...non credo che tu stia derivando dall'argomento del thread al pari mio o di elevul:
che siamo appartenenti ad agenzie di intelligence o semplici amatori è giusto che possiamo effettuare ricerche di immagini con l'ausilio dei più moderni motori di ricerca...
una censura a valle altro non è che un palliativo,se non una vera cortina fumogena,atta a mascherare/ridurre un madornale buco di security militare...
imho,il pentagono dovrebbe censurare/perseguire chi materialmente ha condiviso immagini tratte ad altezza zero...se qualche aviere o mp s'è divertito(per passione)ad effettuare degli scatti che non avrebbe dovuto fare....o si è permesso di montare fotocamere fisse con collegamento al web dove non è permesso farlo...beh...è lampante che il motore di ricerca non abbia torto alcuno...esso altro non fà altro che mettere a disposizione il materiale.
se mi piacciono i sottomarini,e mi piacciono le immagini in tempo reale da Groton...sono cazzi della marina che ha permesso ciò...non di google maps.
Old 08-03-2008, 19:51   #19
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
pur prendento atto di quanto scritto...non credo che tu stia derivando dall'argomento del thread al pari mio o di elevul:
che siamo appartenenti ad agenzie di intelligence o semplici amatori è giusto che possiamo effettuare ricerche di immagini con l'ausilio dei più moderni motori di ricerca...
una censura a valle altro non è che un palliativo,se non una vera cortina fumogena,atta a mascherare/ridurre un madornale buco di security militare...
imho,il pentagono dovrebbe censurare/perseguire chi materialmente ha condiviso immagini tratte ad altezza zero...se qualche aviere o mp s'è divertito(per passione)ad effettuare degli scatti che non avrebbe dovuto fare....o si è permesso di montare fotocamere fisse con collegamento al web dove non è permesso farlo...beh...è lampante che il motore di ricerca non abbia torto alcuno...esso altro non fà altro che mettere a disposizione il materiale.
se mi piacciono i sottomarini,e mi piacciono le immagini in tempo reale da Groton...sono cazzi della marina che ha permesso ciò...non di google maps.
sebbene dal seguente paragrafo in sé in effetti non risulti chiarissimo chi abbia effettuato gli scatti non autorizzati ...

"Il dipartimento della difesa ha comunicato a tutte le proprie basi di non permettere la ripresa delle immagini interne alle basi, per evitare ulteriori pubblicazioni. In ogni caso sembra che l'errore sia dovuto all'equipaggio incaricato di fare le riprese, che erroneamente si è introdotto, dopo aver chiesto autorizzazione, nella base texana."

... dal contesto complessivo ed in particolare dal sommario della news:

"Il Pentagono proibisce agli equipaggi di Google Maps di riprendere immagini per la funzione Street View all'interno delle basi militari"

sembra chiaro che sia stato qualcuno lavorante per google ...

l'unico piccolo "mistero" che rimane, stando al solo testo della news come fonte, è come avrebbero fatto costoro ad introdursi "erroneamente" in un posto per accedere al quale loro stessi avevano prima chiesto il permesso (si suppone negato, visti poi gli esiti della faccenda) ...

quanto al perseguire le singole persone fisiche, non so cosa possa o non possa fare il pentagono contro dei civili, ma sospetto che se fossero stati dei militari a fotografare e pubblicare qualcosa che non avrebbero dovuto, visto che il danno potenziale è per l'apparato militare stesso e non per altri, non ci sarebbe voluto molto affinché gli interessati si fossero ritrovati con molte meno stelle e con le "chiappe a strisce", se mi passate l'esperesione un po' così ...
Old 08-03-2008, 20:13   #20
paulus69
Senior Member

Quote:

sembra chiaro che sia stato qualcuno lavorante per google ...

l'unico piccolo "mistero" che rimane, stando al solo testo della news come fonte, è come avrebbero fatto costoro ad introdursi "erroneamente" in un posto per accedere al quale loro stessi avevano prima chiesto il permesso (si suppone negato, visti poi gli esiti della faccenda) ...

quanto al perseguire le singole persone fisiche, non so cosa possa o non possa fare il pentagono contro dei civili, ma sospetto che se fossero stati dei militari a fotografare e pubblicare qualcosa che non avrebbero dovuto, visto che il danno potenziale è per l'apparato militare stesso e non per altri, non ci sarebbe voluto molto affinché gli interessati si fossero ritrovati con molte meno stelle e con le "chiappe a strisce", se mi passate l'esperesione un po' così ...
non si entra erroneamente in una zona ad alta sicurezza,qualcuno ha per forza rilasciato un pass...paghi lui.
e non è che quelli di google maps possano poi passare tanto inosservati...
al riguardo del personale militare...nel 2003 vidi il video dell' apache che in ripresa notturna mitragliava 3 militanti irakeni...
se cerchi il video sul tubo...e cerchi la data di upload...ti accorgerai che risale al 2005,
ti posso assicurare che girava da matti fra le nostre forze armate,da cui alcuni appartenenti mi fecero avere la possibilità di visionarlo...quindi pensa un pò a cosa arriverebbero a fare per vantarsi di qualcosa...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian