Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 10:31   #1
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Cerniera LCD si sta rompendo!

Ciao a tutti,

come ad oggetto da un po mentre apro lo schermo del note (Asus M6800 ne 1,5 anni di vita - non troppo avventurosa ma in mobilità -) si sente uno strano scricchiolio, e da qualche settimana è apparso il segno che si evidenzia nelle immagini allegate, ho scoperto che i gommini ai 4 angoli dello schermo ricoprono delle viti e che quella dell'angolo incriminato sembra girare a vuoto!

Qualcuno ha idea di come sistemare il problema?

Sono un po preoccupato!

Grazie a tutti
Immagini allegate
File Type: jpg HPIM0542.JPG (21.3 KB, 139 visite)
File Type: jpg HPIM0544.JPG (19.3 KB, 128 visite)

Iphone 4g - 32Gb - Black
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:55   #2
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Come si è consumato quel bordino grigio chiaro? Mi sembra proprio che la parte grigio scuro (quindi il corpo del coperchio) da quel lato stia venendo via dalla parte grigio chiaro, che dovrebbe essere quella ancorata alle cerniere...
Bisogna vedere se la vite gira a vuoto perchè è troppo distante dal perno o se è proprio il perno ad essere andato.
Hai provato a stringere la vite cercando di spingere la parte che si è mossa nella sua posizione originaria?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 22:03   #3
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

si ho provato, sembra non prendere proprio il perno...

il fatto e che all'altezza delle cerniere aveva cominciato gia da un po a "alzarsi" il coperchio, mentre di quell'angolo me ne sono accorto di punto in bianco...

il mio dubbio è: se smonto tutte e 4 le viti cosa succede? mi si sfascia l'LCD o posso avere modo di rimediare alla situazione?

grazie mille intanto

PS che bordino grigio?

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 24-09-2006, 09:43   #4
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mio fratello ha lo stesso notebook e, guardacaso, si è presentato lo stesso problema.
Un anno fa lo ha mandato in assistenza per altri motivi ma, visto che la cerniera destra già si muoveva e da chiuso restava un po' alzato nell'angolo destro, chiese di controllarne l'integrità.
A vicenza non hanno ritenuto di ripararlo. Anzi, hanno fatto proprio finta di niente.
Adesso è fuori garanzia e si presenta come il tuo (un po' meno aperto).
Sfortunatamente ho paura che non sia riparabile, se non sostituendo la cerniera o addirittura tutto il case del monitor.
Se il tuo ha un anno e mezzo di vita, dovresti essere ancora coperto dalla garanzia. Mandalo in assistenza.
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:54   #5
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

forse ho risolto...

in un momento di follia ho smontato l'LCD del portatile! Ho scoperto che si è polverizzato il supporto della vite che fissa la cornice anteriore alla cerniera e la cerniera al supporto del monitor e tutto fissato con un dado al backcase del monitor (questo pezzo si è rotto!)

Ho risolto incollando il dado al backcase per il momento, se si ripresentasse il problema metterò una vite passante forando il backcase.

Allego foto della cerniera con cornice anteriore smontata
Immagini allegate
File Type: jpg Cerniera Asus M6ne.jpg (13.1 KB, 90 visite)

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 15-10-2006, 20:38   #6
Zor
Member

Non potresti postare una foto più grande?
Mi sarebbe utile. Penso che il notebook di mio fratello abbia lo stesso problema...

Ho letto di qualcuno che è riuscito a trovare un set di ricambi per le plastiche del suo notebook, credo un acer.
Nessuno sa se esista qualcosa del genere anche per gli asus?
Old 15-10-2006, 21:11   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se puoi pasta una foto grande della cerniera scoperchiata (l'ultima immagine) Confermo che anche su alcuni notebook acer è successo che le viti più esterne in basso sotto i gommini non erano avvitate bene e questo alla lunga ha causato crepe o rotture a alla plastica di rivestimento esterno del display, qui un esempio:
http://img289.imageshack.us/img289/8463/cimg0085go0.jpg
Cmq i ricambi acer si trovano dal riparatore (circa 60€ i gusci del display) asus o un riparatore asus dovrebbe procurarti il pezzo analogo se non te lo aggiustano loro.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-10-2006 alle 21:13.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 22:48   #8
Zor
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Cmq i ricambi acer si trovano dal riparatore (circa 60€ i gusci del display) asus o un riparatore asus dovrebbe procurarti il pezzo analogo se non te lo aggiustano loro.
Io cercavo qualcosa di analogo a quello che ha fatto questo utente e cioè acquistare e farmi spedire i ricambi e montarli da me.
Io, però, non sono riuscito a trovare nessun rivenditore di parti asus.
Old 15-10-2006, 23:19   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Zor
Io cercavo qualcosa di analogo a quello che ha fatto questo utente e cioè acquistare e farmi spedire i ricambi e montarli da me.
Quel che so è che tutti i ricambi acer si trovano in vendita ai privati da bossmaint.it e altri simili italiani e stranieri, alcuni con ricambi anche di altre marche per esempio: www.mk-italia.it, non hanno asus ma puoi chiedere se sanno chi altri tiene ricambi asus, se non te li possono procurare loro. Asus che dice riguardo ai ricambi? Chiedendo anche a una sede asus all'estero eventualmente. Cmq finchè non si spacca la plastica qualche possibilità di ripararlo rimane, anche nei modi che dicevi sopra.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 18-03-2007, 17:49   #10
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

RIPARAZIONE FASE 1

Allora, ieri dopo che la cerniera suddetta stava su solo grazie ad un pezzo di nastro isolante ho avuto mezza giornata per effettuare le riparazioni:
- smontato completamente il pannello dell'LCD
- comprato 10 viti di passo e diam. = a quelle originali
- confezionato 2 piastre in lamiera zincata (quello che ho trovato in cantina..) di 3 x 12 cm
- incollato le piastre sul dorso del pannello (back case)
- forato in corrispondenza dei supporti delle viti originali il back case e le piastre (8 fori in tutto)
- inserite da dietro le viti (lunghe 4 cm) e avvitate sui dadi originali per fissare le piastre
- montato l'LCD e le cerniere
- fissati i dadi con rondella che bloccano la cerniera
- allargati i fori e le sedi per i dadi nella cornice frontale

Il tutto eseguito con:
- lamiera zincata
- viti da modellismo (le uniche che ho trovato compatibili)
- dadi originali
- trapano con punte varie
- dremel con dischi da taglio e frese
- smerigliatrice
- tanta pazienza ed un nonno amante di sfinde impossibili (o quasi!)

domani posto le foto...

ciau a tutti

Iphone 4g - 32Gb - Black

Ultima modifica di matte.m : 18-03-2007 alle 17:56.
Old 18-03-2007, 18:03   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Meglio tardi che mai, anche a me piacciono le sfide impossibili (non pericolose) devo aver preso anch'io da mio nonno attendo le tue foto...
Old 18-03-2007, 18:33   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Zor Guarda i messaggi
Asus non fornisce parti di ricambio....
Cmq aprendo lcd hai perso la garanzia...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:15   #13
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

ormai la garanzia era gia finita e poi mi ho saputo di problemi legati alla sostituzione di queste parti in garanzia, comunque io con il note lavoro e studio e mi era assolutamente impossibile non averlo per settimane...

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 19-03-2007, 08:35   #14
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

FOTO

Ecco alcune foto:

A presto foto senza la cornice interna, conto di verniciare/ricoprire le 2 piastre in tinta con il case e rifinire i fori sul frontale per metterci dei tappini in gomma...

Saluti, in attesa di commenti

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 21-09-2007, 12:41   #15
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
anche al mio asus A2K sono saltate le cerniere. mi sa che prenderò spunto da te per fare la modifica mi fai una foto delle viti? hanno un nome particolare?
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:38   #16
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

sono andato da in un negozio di modellismo, con una vite di quelle originali, per avere il passo corretto, la lunghezza era spropositata infatti sono state tagliate a "caldo" con il dremel

(ps. non mi assumo la responsabilità dei danni provocati dal lavoro... )

Buon lavoro, se ti serve altro sono a disposizione...

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 21-09-2007, 19:37   #17
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
per il momento ho ricostruito le plastiche polverizzate con della bostik plastica mixer bifase.
Ho reinserito i bulloncini nella bostik ancora liquida, ripulito per bene ed aspettato che si ascugasse.
Quindi ho richiuso tutto.
Le cerniere sembrano ancora un po' aperte perchè ho esagerato un po' con lo spessore della bostik ma per il momento le viti tengono tutte.
vi aggiorno quando qualcosa salta
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:40   #18
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

ti posso dire che il mio ormai quando cade per terra (e ogni tanto succede) è piu facile che rovini il pavimento che si rompa una cerniera...

bhe, incrociamo le dita con la bicomponente

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 09-07-2008, 11:35   #19
hihihi1980
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti,

ho avuto lo stesso problema l'anno scorso e mandato il computer in garanzia... hanno riparato il tutto, ma a distanza di un anno il problema si presenta di nuovo e ora non è piu in garanzia.

Ho provato a smontare il pannello a cornice intorno allo schermo, ma non riesco a staccarlo completamente, la parte centrale inferiore non si stacca, ho paura di romperlo se forzo.
Qualcuno mi sa dire come si fa? (il mio è un asus m6842neuh).

Da quello che ho visto riuscendo a rimuovere parzialmente tale cornice è che è saltata la vite della cerniera...credo che una soluzione simile, o forse piu semplice rispetto a quella che ho letto qui nel forum sia buona.

Ringrazio anticipatamente...
hihihi1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian