|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
rimuovere 888 online
Mi sono accorta solo di recente che sul mio vista sono installate due cose che considero poco carine...
si tratta di 888 online cheat (che punta a un .pdf) e 888 online game (che punta ad un "install.exe"). Aprendo il menu programmi i bastardi non si vedono, perchè sono le prime due voci della lista e l'ascensore a fianco è sempre posizionato in modo che vengano nascoste. Installando utorrent però questo si posiziona sopra. Quindi per trovarlo ho fatto salire l'ascensore e... eccoli lì ![]() Dal momento che sono sempre molto attenta a ciò che installo, e a che siti visito, non credo proprio di essere stata io a metterceli. Ora però, come li eradico? Sono nella cartella windows, e ho come l'impressione che vengano messi col s.o. Cancello semplicemente l'eseguibile o c'è da ripulire oltre? A mano o in lavatrice? ![]() Ultima modifica di Gemma : 11-03-2008 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io direi di fare le pulizia di primavera
![]() Così potremmo esserti utili non solo per rimuovere quei due ma per accertarsi che il pc non sia con altra sporcizia latente ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre vorrei evitare di installare roba su roba sul mio vista già traballante di suo. Ho appena tolto il prevx perchè mi faceva andare peggio di una lumaca, ho fatto scansioni su scansioni con ogni genere di sw (si, anche quelli in elenco nel 3d che mi hai linkato) e non è mai stato rilevato nulla. Il log di Hijackthis me lo sono analizzato millemila volte, non ho trovato nulla, ma se vuoi te lo posto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
intanto sto avviando i servizi di scansione online...
nanoscan non ha trovato nulla, totlascan (da 5 minuti) nemmeno, ora faccio partire quello da un'ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ho serisssssimi dubbi che prevx ti faceva andare lento come una lumaca, credimi
![]() a meno che nn ti sei scaricato da nn so dove prevx 2.0, che è un hips, cosa ben diversa cmq, in sintesi a noi servono tutti i log della guida x poterti aiutare, indipendentmente dal risultato della scansione xchè c aiutano a conoscere il tuo pc,nn avendolo qui davanti con quali programmi hai scansionato? che software di sicurezza usi? come scansione online, fai quella di bitdefender: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html e salva la pagina in html dove c'è il rapporto e lo posti qui attendiamo tutti i log MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: 1- Se il log generato è max 20 kb, prima salvalo in formato .txt e poi allegalo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;2- Se è superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download. E' preferibile pubblicare i log in un unico post, separatamente, non zippateli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
cos'è un hips? ![]() era il prevx 2 in effetti ma sarebbe diverso da cosa scusami? parli del csi? Quote:
![]() la scansione di totalscan mi aveva trovato solo dei cookie e una dll che ho già tolto senza nessun problema (ok la scansione, ma la pulizia mica te la fa...) e poi stranamente prima mi diceva di aver rilevato 82 "oggetti" e poi nel log ne apparivano solo 35. Adesso sto facendo girare a2... P.S. Io ti posto quello che vuoi, basta che non mi tratti da totale niubba ![]() Ultima modifica di Gemma : 11-03-2008 alle 19:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ecco il log di a2
come si può ben vedere si tratta di cose minori, addirittura mi mette in elenco le tracce lasciate dall'installazione di VNC... Una cosa strana però: ho selezionato tutti gli elementi trovati e gli ho detto di metterli in quarantena. Ma andando a vedere nella sezione quarantena risultava vuota ![]() report di a2 in allegato il log di Hijackthis |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
1- nn ti tratto da niubba
![]() 2- hai ragione su bitdefender, mi ero dimenticato che avevi vista 3- hai scaricato prevx 2.0 (che è un Hips) perchè? 4- la guida parla di prevx csi, l'hai scaricato? fatto la scansione? 5- manca il log di gmer 6- ecco cosa è un Hips: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733 7- come scansione online, poichè nn mi fido di panda (e nn solo io), vedi se riesci con kaspersky: http://www.kaspersky.com/virusscanner altrimenti c sono altri 2 programmi alternativi alla scansione online, nella guida... edit: niente kaspersky, già l'hai... Ultima modifica di murack83pa : 11-03-2008 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
f-secure richiede ben 35 mb da scaricare...nn è troppo rispetto ad altri scan online? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
E' pesante se hai una 56K, purtroppo BitDefender come rate detection è sceso un pò troppo per i miei gusti, inoltre F-Secure scansiona anche alla ricerca di eventuali Rootkit col modulo BlackLight
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti a-squared ha la versione da linea di comando "a-squared-cmd" di cui è linkata la facile guida illustrativa all'uso, Prevx CSI è un tool di scansione ed è profondamente differente dal Prevx2.0 che è un CIPS (guia confondersi con HIPS), per saper cosa sia un CIPS e HIPS -> http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html Dr.Web CureIT non richiede installazione come non richiedono installazione, per ovvi motivi, le scansioni online.. Gmer e HiJackThis non richiedono installazione ma solo d'essere scompattati in una directory a loro esclusiva quindi non sul desktop. Forza e coraggio e ti aiuteremo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() fra l'altro dal momento che ho 6 dischi e circa un tera e mezzo di spazio fisico, ho cercato di farlo partire selezionando solo il disco primario. Risultato: non partiva e la selezione che avevo fatto veniva cancellata. Prevx ce l'ho perchè lo avevo acquistato quando avevo xp e lo avevo trovato ottimo. Poi sono passata a vista... Ho fatto girare prevx csi, non ha trovato nulla. Gmer ha dato questo (lo posto qui perchè molto corto): Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() onestamente non credo di essere infetta, non ho alcuna avvisaglia del caso e come puoi vedere praticamente tutti i log sono puliti... ![]() fra l'altro già solo levando i collegamenti che avevo nell'elenco programmi e le relative destinazioni, ora l'elenco appare in toto, non abbassato come prima. Per me erano parti di vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ Gemma:
scusami se incalzo diventando pedante, ma non ci serve a nulla sapere che non abbiano trovato nulla... a noi servono quei dati per individuare possibili problematiche. PrevxCSI ti segnala infezioni sicure mentre nel log si possono vedere possibili anomalie che possono aiutare a largo raggio. il pc non ce lo abbiamo sotto mano, è quindi oltre modo difficile capire esattamente che cosa abbia ancor più difficile se non si possiedono i log... purtroppo la sfera di cristallo e non l'abbiamo acquistata, quindi se potessi aiutarci evendoci incontro te ne saremmo infinitivamente grati... in caso contrario sarà la divina provvidenza a decidere se riusciremo a risolvere i tuoi problemi o se falliremo ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() gli altri li ho messi tutti, manca solo quello del prevx csi. ma poi scusami, io non ho riportato problemi, anomalie o comportamenti strani del pc... ho trovato queste due entry, che ho anche già cancellato e che non avevano riferimenti nel registro. Da come parlate sembra che il mio pc sia in E.R. senza segni vitali e si debba agire con chissà quali mezzi... ad ogni modo eccoti: prevx csi log |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per escludere ogni eventualità, cerchiamo di offrirti un servizio completo e senza dubbi (nel limite del possibile) ed è esattamente l'opposto di quello a cui siamo stati abituati..
cerchiamo di non essere sbrigativi... certo è anche vero che possa dare fastidio ma solitamente è cosa aprezzata. ![]() Codice:
B:\Programmi\_=Vista=_\TeamViewer3\TeamViewer_Host.exe InMem: 1 Det [u] MD5: B6B931D30B43E8731B33F8227DD57DB3 PX5: 2411C12600AE361CB0790273F36DD200463C70F1 C:\Windows\system32\ie4uinit.exe InMem: 0 Det [u] MD5: EDCC47717982AEE42ED20CB782D7C60B PX5: 91828D9D00EB817C14F101425FEA5D002C310342 non so se è il tuo caso, ma abituati a usare sempre un account limitato èperchè impedisce che tu possa avere ingezioni o altra sporcizia nel lungo periodo, e altra buona abitudine è fare una pulizia regolare: scaricare ed eseguire CCleaner seguendo queste brevi indicazioni (non richiede installazione): http://www.ccleaner.com/download/bui...ading-portable scompattare lo zip (possibilmente in una cartella creata solo per lui) e lanciare il file eseguibile ccleaner.exe, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui;
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
TeamViewer l'ho installato per fare assistenza da remoto, ie4uinit.exe è un file di sistema. Vista ex novo, non update o migrazione. Quote:
![]() Per quanto riguarda la pulizia: sono tanti, ma davvero tanti quelli che consigliano di evitare i tools. Di norma preferisco JV16 con backup preventivo, ho provato anche CCleaner comunque. Ah, mi è saltata la corrente durante la scansione del cureit... ora dovrà aspettare domattina. ![]() Comunque davvero, tutta questa preoccupazione a me sembra davvero ingiustificata... Ho aperto il 3d per sapere se qualcuno aveva già avuto a che fare con quegli 888, certo non immaginavo una simile risposta. Come se fossi andata dal medico per una storta e mi avesse fatto ricoverare d'urgenza ordinando tac, ecg, eeg, esami del sangue completi, risonanza e endoscopia ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.