Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...901_25339.html

Il sito Web blogeee.net ha riportato alcune foto della prossima versione dell'ASUS Eee PC 901 basata sulla CPU Atom di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:15   #2
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
è questo che aspetto!
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:18   #3
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
ma è quello con il display a 10 pollici?
Maldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:24   #4
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
non c'è confronto con il MSI Wind...costa meno e offre di più
Anche io aspettavo con ansia l'Eee 901, ma da quando ho scoperto quello della MSI, l'Eee è diventato ferraglia a confronto.
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:28   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
No, questo è il modello da 8,9 con atom e 945, il 900 da 8,9 invece è con celeron e 915.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:30   #6
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
E invece l'MSI Wind ha il display da 10", oltre al disco fisso da 80gb..
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:30   #7
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

..e costa solo 391€..
Old 17-05-2008, 08:32   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Mi sto perdendo....

Il MSI non costa 420?

Il 901 starà anch'egli sui 420, mentre il 900 390.

Giusto?

Che macello...
Old 17-05-2008, 08:32   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
si ma l'atom sarà probabilmente un chiodo, a livello delle cpu di Via. Spendere 300€ per un portatile con cui ci navighi (voglio vedere con che velocità con i siti zeppi di flash e altre amenità) e ci usi office forse non sarà un affare, anche perchè non penso che 100€ avanti o indietro cambino la vita e per poco di più sono recentemente presentati prodotti concorrenti a mio avviso più versatili.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:34   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Ma no, l'Atom ce la fa a farti navigare bene, con tutti i flash.
Lo ritengo migliore perché scalda e consuma un pochino meno, poi il Celeron è pure downcloccato (almeno così è sul 701), quindi siamo quasi li con le prestazioni.
Old 17-05-2008, 08:35   #11
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Il prezzo ufficiale dell'MSI Wind è di 420€, ma si è deciso di venderlo a 391€ (probabilmente appunto per invogliare gli acquirenti a preferirlo rispetto all'Eee). Mi riferisco alla versione con Atom da 1,6GHz, HD a piatti da 80GB, 1GB di ram, Windows Xp.
Ho un link da postare a conferma di quello che dico, però si tratta di uno shop, posso o è contro il regolamento?
Old 17-05-2008, 08:38   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

No è contro il regolamento.

Ti credo comunque eh...

Vedremo nel prossimo futuro i meganegozi a quanto lo metteranno.

Sotto le 400 è buono.
Old 17-05-2008, 08:54   #13
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
atom dai test che circolano in rete costa poco ma rende anche poco, meglioi celeron che anche se consumano e scaldano di più restituiscono prestazioni migliori. msi è decente come harware niente da dire ma quando si arriva a 400 euro allora la convenienza viane meno visto che per quei soldi trovi i sotto costo negli iper e compri un portatile vero.non sono tanto le dimensioni a rendere appetibili questi oggetti ma il loro prezzo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:02   #14
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

E' sempre tutto relativo; a me occorre un note piccolo piccolo che non costi come un note piccolo piccolo, a te occorre un note che costa poco.
Abbiamo esigenze diverse.
Questo solo a titolo di esempio.
Poi a riguardo dell'Atom o non Atom, questi viene montato su chipset molto più performanti rispetto al chipset 915 del Celeron, mi riferisco in particolare alla potenza della grafica integrata, che anch'essa, come le prestazioni del processore, sono di relativa importanza in un prodotto di tale categoria.
Old 17-05-2008, 09:05   #15
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
e invece a mio avviso sono sia le dimensioni che il peso ; la corsa ad alzare la diagonale del display è un grosso errore perchè il rischio è proprio quello di interferire con i portatili "classici"
Ricordiamoci che il segmento dei portatili piccoli fino a poco tempo fa era di nicchia e i prezzi partivano dai 1500€ a salire.
A mio avviso si dovrebbe contenere al massimo sia peso che dimensioni e "sfruttare al massimo" il display
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:09   #16
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
la corsa ad alzare la diagonale del display è un grosso errore perchè il rischio è proprio quello di interferire con i portatili "classici"
Ricordiamoci che il segmento dei portatili piccoli fino a poco tempo fa era di nicchia e i prezzi partivano dai 1500€ a salire.
A mio avviso si dovrebbe contenere al massimo sia peso che dimensioni e "sfruttare al massimo" il display
straquoto, quella che va aumentata non è la diagonale (e il peso), ma la dimensione l'area coperta dalla schermo rispetto a quella occupata dalla scocca, un po' come sugli smartphone di ultima generazione.

Già 9" di diagonale sono ottimi, quando sento che l'MSI ne avrà (oltre al 9") 10" e Asus sta preparando il 1001 sullo stesso taglio...credo sia la strada sbagliata. Meglio ottimizzare lo spazio e alzare un po' la risoluzione, anche se già 1024x900 è sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. E magari inserire un touch screen (e anche su questo ci sono già rumors in rete).

ciau!

Ultima modifica di vipermario : 17-05-2008 alle 09:14.
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:11   #17
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Si, ed in questo l'Asus ci aveva preso con il 701. Prezzo basso e portatile piccolo. Peccato per i due difetti (mousepad e risoluzione) che l'hanno penalizzato non poco.
Come dicevo in un altro 3ad, qui sta diventando un discorso di moda e di chi ce l'ha più grosso.... passami il termine.

Io ad esempio gradisco l'Asus 900, quello con il Celeron e senza BT visto che ha tutto quello che mi serve, pensavo lo mettessero in vendita ad un prezzo umano, invece di listino siamo quasi ai livelli del MSI. Costasse 320€ max si ripeterebbe quello che è successo a febbraio-marzo con il 701.
Old 17-05-2008, 09:14   #18
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ma no, l'Atom ce la fa a farti navigare bene, con tutti i flash.
Lo ritengo migliore perché scalda e consuma un pochino meno, poi il Celeron è pure downcloccato (almeno così è sul 701), quindi siamo quasi li con le prestazioni.
Ma sei sicuro? E' vero che il mio processore è anticaglia, ma da quel che so gli Atom sono meno performanti dei classici processori desktop a parità di clock, e con il mio Sempron a 1,8Ghz i siti in flash sono inutilizzabili
Sul pc di mia madre, E2140 (1,6GHZ dual core) i siti in flash arrivano ad occupare anche l'80% del processore, (non di un singolo core, ma di entrambi) quindi ho molti dubbi che un Atom o una qualunque CPU economica sia adatta alla navigazione al 100%, ovviamente spero di sbagliarmi
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:16   #19
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Non ci posso mettere la mano sul fuoco perché non ho mai provato gli Atom, mi baso sui filmatini che girano sul tubo riguardanti i netnote con l'ultimo procio Intel.

Come potenza siamo ai livelli del PIII sopra il GHz, ho un note con quel procio (Asus) e ci navigo ancora bene, poi che il procio vada su con la percentuale di utilizzo... beh...
Old 17-05-2008, 09:41   #20
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? E' vero che il mio processore è anticaglia, ma da quel che so gli Atom sono meno performanti dei classici processori desktop a parità di clock, e con il mio Sempron a 1,8Ghz i siti in flash sono inutilizzabili
Sul pc di mia madre, E2140 (1,6GHZ dual core) i siti in flash arrivano ad occupare anche l'80% del processore, (non di un singolo core, ma di entrambi) quindi ho molti dubbi che un Atom o una qualunque CPU economica sia adatta alla navigazione al 100%, ovviamente spero di sbagliarmi
MA...???

hai qualche problema ai tuoi pc

io i siti in flash li visualizzo benissimo con un barton 2500+ (1800MHz) e con S.O. unix based ... e quindi con flash che è anni luce meno ottimizzato della controparte windows

controlla i tuoi pc che hanno grossi problemi IMHO
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian