|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Sole nascosto dietro l'albero
In questi giorni mi sto dilettando con le foto, sapete com'è...puoi essere dilettante, esperto, ma quando prendi in mano una reflex e cominci a studiare i settaggi vari non la lasci piu poi. Diventa una passione che ti logora
![]() ![]() Per carità, fa schifo ![]() Marco
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Lasciati dire che non è questo lo spirito della Galleria Virtuale. Nessuno ti chiede capolavori, ma semplicemente delle foto delle quali tu possa andare fiero, se non altro per la cura che ci hai messo. Evidentemente non è questo il caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Io ci vedo tre geometrie sovrapposte: la raggera del sole, i rami frattali e le linee dei fili. Non mi dispiace, però taglierei via il 40% inferiore e alzerei il livello del nero per rendere tutto una silhouette. Peccato inoltre che ci siano pochi fili: così si notano poco, e solo come elementi di disturbo piuttosto che come elementi della composizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Concordo con Liviux sull'analisi della foto, che non è male ma anch'io renderei l'albero una sagoma nera, e sull'atteggiamento.
![]() Ultima modifica di malja : 10-03-2008 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già,più fierezza quando si posta una foto!
Per la foto in sè quoto malja che quota liviux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Osservandola con attenzione la composizione non è malvagia, si nota l'intersezione delle linee oblique e parallele dei fili e degli alberi sullo sfondo con quelle dei rami in primo piano, il tutto attraversato dalla raggera luminosa dei flare del sole, quindi interessante, non mi piace però il taglio quasi quadrato stile Polaroid, molto meglio sarebbe stato in orizzontale sfruttando di più la lunghezza dei rami e degli alberi verso sinistra, in modo che si perdessero agli angoli (creando un triangolo), pensa che bell'effetto sarebbe venuto.
![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 10-03-2008 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille per i preziosissimi suggerimenti
![]() Prendo nota per le prossime volte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.