|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no login al dominio a causa di inattività
Di recente mi è capitato di dovere sostituire il pc di un mio cliente.
Ho ghostato il vecchio disco sul nuovo pc,riconfigurato periferiche ed esuito win update. Ho eseguito questa procedura proprio per non perdere il profilo del mio utente e invece alla riconsegna mi si presenta questo errore "Impossibile connettersi al dominio a causa di inattività o non disponibilità del controller di dominio o di mancata individuazione dell’account del computer. Riprovare in seguito. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l’amministratore del sistema." Ora mi chiedo a cosa è dovuto questo errore ? Ovviamente per risolvere il problema basta scollegare il pc dal dominio e rifare il join ma ovviamente in questo modo il profilo viene ricreato. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più circa questo errore ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Viene ricreato l'accout pc nel dominio, non l'accout utente, quello rimane invariato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come si può evitare questo inconveniente ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ne ho idea. Togliere e rimettere il pc nel dominio comunque non cancella il profilo utente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi è già capitato altre volte e nel rimettere il pc nel dominio mi viene creato anche un profilo nuovo quindi perdo desktop,documenti....
Cosa intendi esattamente per account pc ? Secondo te può essere dovuto al fatto che ho collegato il nuovo pc alla mia rete per fare winupdate e poi l'ho ricollegato alla sua rete originaria ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente è stato causato dall'aver clonato sul nuovo pc. Mi sembra che l'account pc nel dominio tenga conto di alcuni parametri della scheda rete. Avendola cambiata per il dominio l'accout pc non esiste più e quindi va ricreato. Rivalidare il pc a me non ha mai causato perdita del profilo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi qualcosa a livello di mac ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sembra di si....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.