|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HELP non riesco a capire che problema abbia il pc
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in cui postare (spostate pure np
![]() dunque, prima di tutto ecco la configurazione del mio pc: - Motherboard: Asus a8n-sli se - CPU: Athlon 64 X2 6400 - Scheda video: ATI 3850 1GB (appena cambiato) - 2 banchi di memoria da 512 cad - HD interno maxtor (appena cambiato) - SO: Windows XP Service Pack 2 ed ecco il mio problema: Un mese fa circa il pc continuava a riavviarsi da solo dopo un po che andava...ho monitorato un po la temperatura della cpu e, in effetti, ho notato che si surriscaldava e giustamente riavviava il pc. A questo punto ho colto l'occasione per cambiare, insieme al dissipatore, anche la scheda video... Sembrava andare tutto per bene quando ad un certo punto...non riusciva più a fare il boot del sistema (ora nn ricordo bene che errore dava) e allora ho cambiato anche l'HD interno... Formattato, reinstallato tutto da capo....ok per un po va tutto per bene ma ecco ora spuntare un nuovo problema: dopo un po che lavora, il pc si freeza completamente; non è che si riavvia o si spegne...si blocca completamente -.-' Ho fatto un po di prove e ho visto che la scheda video non si surriscalda troppo (arriva a un max di 60° circa) ma questo problema me lo fa sia quando è in esecuzione un videogioco (World of Warcraft) sia lasciando il pc "senza far nulla"....una volta mi si è bloccato pure mentre andava lo screensaver -.-' Quando si blocca così non c'è niente da fare che provare a riavviare da pulsante...in questo modo alcune volte funziona (si riavvia) altre volte devo proprio spegnere e riaccendere l'alimentatore.. Oggi torno a casa e il pc non si avvia proprio: lo accendo, le ventole girano...ma nulla, non si sente nemmeno il "bip" di ok sul controllo della ram, ecc.... niente, rimane li con le ventole che girano ma non si avvia nulla. Chiedo a voi perchè non so proprio cosa possa essere ![]() Alla fine i componenti che non sono stati cambiati sono: alimentatore, ram, motherboard e processore.... che diavolo puo essere? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi sono accorto solo ora di aver scritto una sciocchezza...
la CPU è una 4200 e non una 6400 (nn so manco se esista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
stacca la corrente togli i banchi di ram stacca alimentatore la scheda video e togli la batteria aspetta qualche minuto poi riprova
ABIT NF-M2 nView ,AMD Athlon 64 X2 6.400+ Black Edition, Coolermaster Gemini ,Corsair TWIN XMS2 2X1024-6400 ,Gigabite 7600 GT Silent Pipe II ,Segate 2x250 GB Sata II 7200.10 Raid 0, Corsair Hx Modular 620WinXp Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.