|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
microSD e continua richiesta formattazione.
Salve ho un problema che non riesco a risolvere (e neanche a capire!)
Utilizzo una microSD in una R4 per nintendo DS, giorni fa è capitato che accendendo la consolle non venivano più caricati tutti i giochi ma solo una parte di essi, ho perciò inserito la microsd nel pc e ho constatato che effettivamente tutti i dati non comparivano, anche se la memoria nella scheda risultava occupata. A questo punto ho formattato la microSD con una formattazione non veloce e con tipologia FAT32 ed installato i software necessari. Ho rimesso la scheda nella DS ma all'accensione mi dice "sd/tf error", evidentemente un errore di lettura della scheda. Ho rimontato la scheda al pc e inspiegabilmente mi veniva chiesta di nuovo la formattazione! Ho proceduto di nuovo con l'operazione, ho ricopiato i dati, ho tolto la scheda dal pc e subito dopo l'ho reinserita: mi ha chiesto di nuovo la formattazione!!! A cosa è dovuto questo problema, che evidentemente non è un problema di cnsolle ma di scheda, o di sistema operativo, non so....e c'è un modo per poterlo risolvere? Chessò, ho sentito di un comando specifico nella finestra "esegui" di windows, qualcosa come msdc (non ricordo bene) che è una formattazione "migliore"...ma non vorrei dire qualche sciocchezza. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema, o quantomeno a capire cosa sia successo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per favore, nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.