Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 13:15   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
VELTRONI: Un crescendo di promesse coraggiose

COLPA MIA SE DOPO VITTORIA NON MANTERREMO IMPEGNI

Roma, 6 mar. - Il Pd ha scelto di correre "libero". Ne consegue che "se avremo la maggioranza non avremo alcun alibi per giustificare il fatto che le cose dette non saranno fatte.
Se cio' dovesse accadere, la colpa sara' mia". Cosi' il candidato premier dei Democratici, Walter Veltroni, parlando alla platea di Confartigianato a Roma. Veltroni rivendica la scelta fatta di correre da soli alle elezioni, scelta che non solo ha cambiato lo scenario politico italiano, ma che in particolar modo consentite di "poter dire l'idea di Paese che abbiamo" e di assumersi la responsabiita' di governo, in caso di vittoria. Per questo, se il Pd vincera' le elezioni e non realizzera' il programma, "la colpa sara' mia", scandisce Veltroni.
http://www.agi.it/news/notizie/20080...11059-art.html

«Creare l'impresa in un giorno»

«L'apertura immediata delle imprese è già una mia proposta di legge»

ROMA - Liberare il Paese dai «lacci della burocrazia» e garantire che, se il Pd vince le elezioni, «si potrà dar vita ad una impresa in un solo giorno». L'unico adempimento obbligatorio sarà il rispetto della legge 626 sulla sicurezza. È «l'impegno» che Walter Veltroni assume davanti alla platea dei Confartigianato.

DALLA PARTE DI CHI PRODUCE - «Capovolgiamo lo schema: diamo fiducia ai cittadini, mentre il compito dello Stato sarà quello di verificare la regolarità delle operazioni a valle». Per Veltroni, «lo Stato deve stare dalla parte di chi produce la ricchezza nazionale: ci sono troppi adempimenti burocratici, il Paese è lento e lo Stato sembra esigere dal cittadino ciò che già ha nella sua disponibilità, per esempio tutti quei certificati che richiede». Ebbene, «io mi prendo qui, davanti a voi, un impegno: un'impresa in un giorno, perchè la mia ossessione è quella di fare di questo Paese un Paese semplice».

Corsera

Veltroni: sara' un testa a testa con il Senato bloccato
Lumia capolista in Sicilia

Parlando alla platea di Confartigianato a Roma, il leader del Pd afferma: "Diciamoci la verita', sara' un testa a testa, ed e' assai probabile che alla fine il Senato non sara' capace di fare le riforme di cui il Paese ha bisogno". L'intervento di diminuzione della pressione fiscale, delineato nel programma del Pd, deve essere generalizzato, attraverso "la riduzione di tutte le aliquote dal 2009". Il segretario del Pd Walter Veltroni, in un incontro con la giunta di Confartigianato, alza la posta al programma del Pd in materia fiscale.

Lumia capolista al Senato in Sicilia
Beppe Lumia sara' il capolista del Pd al Senato in Sicilia. Gli fara' posto Ignazio Marino, che rinuncia alla doppia candidatura e sara' in corsa solo nel Lazio. Ad annunciarlo il segretario Walter Veltroni.

"Sono convinto - ha detto Veltroni in una nota - che contro la mafia sia indispensabile schierare e spendere tutte le migliori energie della societa' e delle istituzioni. Ho chiesto percio' al professor Ignazio Marino, candidato anche nel Lazio, di rinunciare alla sua doppia candidatura per far posto, come capolista al Senato in Sicilia, a Beppe Lumia. Il professor Marino, per la sua sensibilita' e il suo amore per la Sicilia, ha accettato la mia proposta".

Sicurezza sul lavoro

Quanto al dibattito sulla sicurezza sui posti di lavoro, per Veltroni serve "uno scatto di attenzione di tutta la filiera". Ma per raggiungere questo obiettivo, è convinto Veltroni, "non occorre tanto un inasprimento delle pene, ma un aumento della prevenzione attraverso la formazione, è questo quello che mi hanno chiesto i lavoratori di Genova".

Alitalia
La vicenda che riguarda il destino della compagnia aerea di bandiera, Alitalia, è un tema troppo delicato da metterlo nel "tritacarne" della campagna elettorale. Soprattutto perche' "il messaggio arriva alle Borse con rischi elevati per l'azienda stessa", ha detto il candidato premier del Pd, bacchendo così a distanza, ma senza nominarlo mai, il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, per le parole dette su Alitalia e Malpensa.

Rainews24

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:18   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
COLPA MIA SE DOPO VITTORIA NON MANTERREMO IMPEGNI
non vorrei dire, ma se viene eletto, va al governo e dopo 5 anni non ha fatto quel che ha promesso in campagna elettorale non vedo di chi altri potrebbe essere la colpa... mia?
Old 06-03-2008, 13:21   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non vorrei dire, ma se viene eletto, va al governo e dopo 5 anni non ha fatto quel che ha promesso in campagna elettorale non vedo di chi altri potrebbe essere la colpa... mia?
naturalmente!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:29   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Cosa sarebbe di "coraggioso"???
finge di prendersi delle responsabilità, in ealtà ci sta ungendo il bofice pronto a "entrare in azione"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:30   #5
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma fabio greggio è lo stesso che scrive sul forum del dilucide?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:36   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Beh, sai com'è, siamo abituati al refrain:"E' una pesante eredità del governo che ci ha preceduto" così come alle alleanze farlocche che fanno cadere i governi...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:36   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Cosa sarebbe di "coraggioso"???

niente di nuovo sotto il sole
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:48   #8
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Io no ho mai sentito un politico dire "Se non faremo qualcosa sarà colpa nostra". Sopratutto in campagna elettorale.

Che poi sia una cosa logica è chiaro. Ma nessuno l'ha mai detto.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:57   #9
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
va beh, basta presentarsi con la faccia come il culo e dire "l'ho fatto".
uno prima di lui aveva addirittura firmato un contratto, mi pare...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:57   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Io no ho mai sentito un politico dire "Se non faremo qualcosa sarà colpa nostra". Sopratutto in campagna elettorale.

Che poi sia una cosa logica è chiaro. Ma nessuno l'ha mai detto.
bah... sarebbe impagabile sentirlo dire dopo, a mandato concluso e non prima. se qualcuno lo facesse avrebbe immediatamente il mio voto
Old 06-03-2008, 14:02   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Creeremo nuovi posti di lavoro, specialmente al sud. Combatteremo la criminalità. Diminuiremo la pressione fiscale su aziende e dipendenti.
Se non ci riusciremo (ma non ci proveremo neanche) , sarà colpa mia.
E me ne andrò tranquillo in africa.
W.V.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:44   #12
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Il nano per esempio dice sempre che la colpa è della sinistra.

Almeno Veltrony si assume le proprie responsabilità prima ancora di cominciare.

fg
Old 06-03-2008, 14:44   #13
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma fabio greggio è lo stesso che scrive sul forum del dilucide?
iesitis

fg
Old 06-03-2008, 14:48   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ah bè, Berlusconi ha fatto un contratto con gli elettori: verba volant, scripta manent. Coraggioso anche lui?

Infatti.
Adesso veltroni cerca di pareggiare anche il numero dei mafiosi di forza italia, con le nuove candidature. Un partito-clone di FI
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:48   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ah bè, Berlusconi ha fatto un contratto con gli elettori: verba volant, scripta manent. Coraggioso anche lui?

c'è gente che lo sta cercando ancora oggi per menaje da quanto lo ha onorato.

fg
Old 06-03-2008, 14:48   #16
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
iesitis

fg
ma hai uno sdoppiamento di personalità?
Old 06-03-2008, 14:50   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti.
Adesso veltroni cerca di pareggiare anche il numero dei mafiosi di forza italia, con le nuove candidature. Un partito-clone di FI
se non è coraggio questo ...
Old 06-03-2008, 14:50   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
deche?

fg
Old 06-03-2008, 14:50   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
cos'è berlusconiano nell'altro forum ?
Old 06-03-2008, 14:51   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
deche?

fg
visto che fai 3d sulla morte della sinistra e il rischio del veltronismo

boh
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP