|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
comprimere dvd
mi hanno chiesto se è possibile fare questa cosa:
- comprimere dvd mantenendo struttura e menu del dvd stesso (e fin qui credo si possa fare, se avete programmi da consigliare.... possibilmente free); - salvare più dvd compressi in un solo dvd, in modo che vengano letti anche dai lettori dvd e non solo dal computer (e qui credo che sia più difficile). è possibile anche il secondo punto o solo il primo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
DVDShrink ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
DVD FabPlatinium e fai entrambe le cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo pensato a dvdshrink per comprimere i video e menushrink per comprimere i menu.
non li ho mai usati, almeno uno dei due permette anche di scegliere quale lingua tenere e lasciare? con questi due e/o con DVD FabPlatinium, un normale lettore dvd legge tutto poi? come si fa a scegliere quale "dvd" far partire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Puoi scegliere la lingua, lo può leggere un qualsiasi lettore ma non puoi scegliere quale dvd far partire... ti viene fuori un film intero che dura quanto i film in totale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è quello che cerca. allora....
sono episodi da 20 minuti circa. inserendo il dvd parte un menu. lui vuole mantenerlo questo menu. e fin qui credo sia fattibile. una volta compresso per esempio il dvd a 1gb, quello che vorrebbe fare è metterne 4 su un solo dvd. e penso sia fattibile anche questo. ma che il tutto sia leggibile dai lettori dvd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
così credo proprio di no; semmai prendere i video e rifare da zero un menù simile al precedente che li contenga tutti e 4
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
immaginavo non fosse possibile.
ricreare i menu? non so come siano, penso abbiano una grafica impossibile da ricreare. eventualmente, mettendo il dvd con i vari dvd all'interno, come si vedrebbero sui lettori dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Devi decisamente chiedere nella sezione editing e codec video.
Penso che con IfoEdit si possano fare miracoli, ma siccome sono una pi**a a usarlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, grazie.
ma l'ho sentito e per lui è fondamentale che si possa riprodurre sui lettori dvd, quindi gli ho detto di farsi una copia e basta, senza comprimere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.