|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Blocco HD
Ogni circa 15 minuti ma non a intervalli regolari il mio pc sembra come "smettere" di leggere dal mio HD Maxtor Diamond 21 sata... in pratica si blocca tutto, il mouse si muove ancora ma nn posso aprire nuove applicazioni ne utilizzare quelle gia aperte o passare da una all'altra.. cosi come anche l'audio si blocca.. dopo un po torna tutto normale.. può dipendere xke ho tenuto montato l'hd al contrario x problemi di slot all interno del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non credo... gli hard disk recenti sono fatti per essere messi in qualsiasi posizione. Fai tutti i vari test all'hard disk (HDtune l'error scan e HDDScan i valori SMART).
Quando il pc si blocca, senti il processore lavorare oppure c'è proprio silenzio? Quando riparte il pc senti un rumore dall'hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come posso fare quei test? cmq niente tutto silenzio.. per l'hd nn mi sembra faccia rumore.. xo se tipo riavvio il pc senza ke si sia sbloccato o senza staccare e riattaccare l' hd quando prova ad avviarsi windows non compare la schermata di loading con la barra che si muove ma sento solo un "CLICK" dell hard disk.. e poi schermata nera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sembra un problema all'hard disk... cmq ti ho detto i programmi. HDtune e HDDScan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok sto facendo quell con hdtune.. e gia ha trovato un sacco di settori danneggiati.. conclusione ricompro l HD?.. se dovessero essere tanti ovviamente.. e gia su 10 sono tipo 4..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Fai il test (non quello veloce) fino alla fine e poi postami i valori SMART presi con HDDScan. Dipende questi ti dico cosa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
la scansione con hdtune mi si blocca.. xke ci mette troppo e il mio pc nn resiste piu di 20 minuti senza bloccarsi ormai ^^ e hddscan come faccio a fare il test smart?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Puoi tentare la formattazione a basso livello. Trovi tutto nella sezione FAQ, Info e Guide. Se dopo averlo formattato a basso livello, HDtune rileva ancora settori danneggiati, cambialo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.