|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Trovare fonte di interferenze
Ciao!
Credo che in casa mia vengano prodotte più radiofrequenze che in un ponte radio Le interferenze si presentano come bande sullo schermo e un suono assordante, tutto per circa 10 sec e poi torna normale. Dopo una 30na di secondi ricomincia come prima. Il dispositivo lavora come tutti a frequenze di 2.4GHz ma ho escluso il wireless 802.11b perchè ha una frequenza maggiore (ho impostato un canale alto) e per di più non ci sono dispositivi attivi; cordless perchè scaraventandoli per terra non cambiava niente Cosa può essere? Come faccio ad individuarlo? Magari un piccolo schema elettrico per creare un analizzatore di spettro molto semplificato... PS. Ciò che non capisco è perchè ogni tanto e con intervalli regolari, mi erano venuti in mente gli orologi radio controllati, ma non so a che frequenze lavorino. EDIT: Inoltre ho interferenze anche con la trasmissione inversa, cioè del segnale del telecomando. La frequenza dovrebbe essere tra i 700 e i 900MHz ma non so di preciso. Nei momenti cruciali dei film è abbastanza fastidioso veder cambiare da solo canale :/ No? Ultima modifica di MrModd : 26-02-2008 alle 20:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.