|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/havok-com...gio_24406.html
Entro pochi mesi Havok metterà a disposizione la versione PC del software Havok Complete in forma gratuita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non mi sembra vero
quando programmavamo usando l'ODE e sbavavamo dietro ad Havok non avrei mai pensato che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
DA LODARE UN APPLAUSO
PS scusate il maiuscolo ma quando ci vuole ci vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
notizia incredibile!
complimenti ad Havok |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma Havok non era stato comprato da NVIDIA o sbaglio?? Se no dovremmo dire grazie a quest'ultima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, NVIDIA ha comprato AGEIA...
Cmq, secondo me l'acquisto migliore l'ha fatto INTEL.. ![]() Ultima modifica di dottorzero77 : 26-02-2008 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Havok è stata acquisita da Intel. AGEIA è di nvidia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
.
Ultima modifica di paolo_paul : 26-02-2008 alle 17:00. Motivo: non avevo capito che era solo per uso non commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Però mi sfugge qualcosa..Ok a voler concedere HAVOK ad accademie e sviluppatori indipendenti, non può che farmi piacere..Ma se una grossa casa di software ludico come la EA o la Activision/Vivendi volesse utilizzare il celebre motore fisico nei suoi giochi..Potrebbe farlo senza sborsare un quattrino???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quale parte della notizia in cui si dice che per ogni forma diversa da quella prevista non cambia la attuale forma commerciale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
E ora nvidia che se ne fa di ageia?
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
OK, ho letto il comunicato in inglese..In effetti la notizia originale è un pò differente....
"..Available for non-commercial use, Havok Complete for the PC will be freely downloadable in May 2008..." HU parla di utilizzo videoludico in genere, senza distinguere fra commerciale e non..Mi ha un pò fuorviato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Intel fa parte di quel consorzio che dovrebbe favorire lo sviluppo di giochi per pc. Probabilmente si tratta della prima mossa del consorzio volta a contrastare il fenomeno console che montano processori IBM (PS3, xbox e Wii)
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Non cambia niente a livello di mercato visto che la licenza commerciale (quella utilizzabile dalle software house) sarà a pagamento esattamente come prima.
E' uno specchietto per fare pubblicità al motore che era finito in ombra dopo l'acquisizione di ageia.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
da 2-3 giorni il mio motore fisico si chiama phun!
http://www.acc.umu.se/~emilk/ ci sto impazzendo vicino, sto creando di tutto ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Intel che fa opera caritatevole, era ora!! apparte gli scherzi ageia la vedo male, quindi di conseguenza anche nv deve fare attenzione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Spezzo una lancia in favore di AGEIA. Vi ricordate i bei tempi quando ancora si chiamava NovodeX? Beh, ci ho lavorato diverso tempo sopra, e devo dire che dal punto di vista fisico è la miglior simulazione vista finora. Tanto per citarne una, se riuscite a recuperare il vecchio sample gallery che si chiamava Novodex Rocket, c'è un sample che si chiama se non ricordo male Twirl, cioè trottola. A vederlo, uno dice "mbè che ci vuole? E' una trottola". Col cavolo! Se si applica una forza alla trottola molto vicino all'asse di rotazione la trottola inizierà ad andare in precessione esattamente come un oggetto vero. Una cosa del genere non l'ho mai vista fare a nessun altro motore fisico, finora. Altra cosa assolutamente impressionante è la velocità a calcolare gli shock propagation nelle Jenga, davvero impressionante considerata la quantità di blocchetti sovrapposti.
Se non altro con il rilascio di Havok si potrà finalmente metterli bene a confronto sul "tecnico" anche per noi poveri cristi che non possiamo spenderci Xmila euro di SDK ![]() Consiglio, stiamo ultimamente provando Newton Dynamics; da ottimi risultati con minimo sforzo, vale un'occhiata. Comunque, siamo in Par Condicio, e mi è d'obbligo dire: "Prima che di HL2, Havok 2 era il motore fisico di Max Payne 2" e solo per questo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
questa e' proprio una bella notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.