|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma che bella informazione!!!
Ho letto la newz secondo cui sulle mobo tyan (la quale dichiara che supportano solo mp con dcc) si possono montare pure i duron!!!
A parte il fatto che porca vacca lo potevano pure dire prima... ma ora (diciamo a febbraio) sarebbe possibile mettere su un dual con due processori da 100 carte l'uno. Direte voi... vabbè tanto vale prendersi un athlone 1800 ora. La cosa simpatica però è che a quel punto quando le cpu + performanti diminuiranno di prezzo sarà possibile un upgrade con poca spesa e prestazioni cazzute sul serio... basta pensare a una fine serie Athlon che bestioline saranno... Risultato: un pc chionzo ora (superiore nel rendering a un P 2000) e un bombardone tra un anno... La questione è: un mio amico sostiene che tutto ciò non si giustifica perchè sarebbe la stessa cosa prendere un athl xp ora e fare l'up in toto quando non ce la farà +. Voi che ne pensate (tenendo conto che di un budget non altissimo e l'uso della potenza di calcolo soprattutto per i renderings)? Scusate se sono stato un po' lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
io sono dalla parte del tuo amico
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
io ancora non ho capito... ho letto non ricordo dove, che l'amd certifica solo gli mp per lavorare a coppia, quindi in teoria neanche gli xp dovrebbero lavorare in coppia
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah le ddr normali sono supportate fino a 2 banchi... poi svarionano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: puglia
|
Quote:
e facciamoli comprare agli altri allora ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
molto dipende dal software che usi
http://www.2cpu.com/software.htm
in caso di soft che supporta multiprocessore è sempre preferibile scegliere una configurazione a 2 cpu rispetto ad una + potente con una sola. Ad esempio con due CPU puoi lasciarne una a renderizzare una scena di Lightwave e l'altra usarla per fare montaggio video in premiere...oppure texturizzare o modellare con lo stesso LW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
+ che altro sarebbe x max.
Sisi... effettivamente mi permetterebbe di fare + cose insieme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Per esperienza personale vi posso garantire che il dual processor è davvero un gran cosa!
4 anni or sono comprai un dual PII 266...o meglio una Mb che poteva alloggiare due processori, ma all'inzio ne montai uno solo(per risparmiare un pò!)...poi, dopo un'annetto e mezzo ho comprato l'altro processore a due lire, ed ora il mio buon dual PII266@300 è qui accanto al mio Amd ad un Ghz...e si fa rispettare!.....sarà la configurazione(SCSI), o le memorie particolarmente buone, ma aldilà dei tempi di rendering puri(ovviamente!), la differenza sotto Win 2000 NON è di 3 volte superiore come i numeri lasciamo pensare....è chiaro è un pò più lento...ma ha pure quasi 5 anni...cioè un abbisso informatico! secondo me se uno si fa due conti e pianifica le sue spese nel tempo, con vari upgrade...alla fine viene premiato...anche se ultimamente la politica delle case produttrici di hw ha lasciato un pò a desiderare in tal senso.... ![]() saluti GreG
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.