|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema connessione Vista: DNS
Ciao a tutti
io ho un portatile asus con Vista home premium e un pc fisso con XP. Col pc fisso mi connetto a internet via cavo tramite un router ethernet della d-link e funziona tutto bene........col portatile non riesco a connettermi!! Se imposto il dhcp e dns automatico non combino niente........allora ho impostato un dns statico(lo stesso che uso su ubuntu e funziona benissimo) si è connsesso la prima volta....dopo una settimana con le stesse impostazioni, o cambiando dns, non si connette più...........allora ho impostato il dns statico e l'ip statico nel seguente modo: ip. 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1(è l'indirizzo del d-link) si è connesso subito, miracolo, dopo una settimana con le stesse impostazioni, o con dns cambiato, non si connette più!!!!!.......pingo il router ma più in la non ci va.........se lancio la diagnostica mi dice che non riesce a contattare il server dns..........ho messo anche un opendns ma niente da fare. Per caso voi avete qualche idea????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova innanzitutto disattivando il protocollo ipv6 ed impostando gli indirizzi ip manualmente...
anche gli opendns vanno bene... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
fai il tracert di un indirizzo qualsiasi e vedi come vanno gli hop
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok grazie........era venuto in mente anche a me..............stasera ci provo e dopo vi so dire
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ho provato e niente da fare..............ho disabilitato ipv6............ho fatto il tracert
tracert -4 www.google.it mi dice che non riesce a risolvere l'host www.google.it...............infatti avevo capito era un problema di dns!!!!! ho fatto anche ipconfig che adesso vi posto cos' ci date un occhiata C:\Users\simone>ipconfig -all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-simone Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: unife.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom 802.11g Network Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-92-4A-B3-CD DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168/8111 Family PCI-E Gig abit Ethernet NIC (NDIS 6.0) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1A-92-55-6B-8E DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222 208.67.220.220 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{E30B4BCB-8C0E-4A2D-BF09-67012 25A93AC} Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.2%13( Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222 208.67.220.220 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 10: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.unife.it Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì aiuto per favore......ho provato un pò di tutto............vi ringrazio ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora non rimane che esaminare la parte wireless...
i driver dell'adattatore sono aggiornati...??? ci sono altri segnali di disturbo nelle vicinanze...??? le cifrature sono impostate adeguatamente...??? comunque tutte domande e risposte da thread ufficiale... P.S.: ma l'ipconfig l'hai lanciato dal pc connesso in LAN...??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No il pc non è connesso in wireless..................lo connetto in wireless solo all'univ. ..................a casa utilizzo solo il cavo!!!!!!!
A me è saltato in mente perfino che possa avere un bug di sistema.......un qualche errore nel codice del s.o. ma mi sembrerebbe improbabile |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si l'ipconfig l'ho lanciato quando ero "connesso" se così si può dire!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non è che per caso c'è da abilitare qualche servizio di dns???????
o qualcos'altro??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sinceramente sono andato in confusione...
potresti fare un resume della situazione...??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusa rilegendo i dati ke hai inserito, ma quante connessioni hai creato???? perch è non elimini quelle che non servono e incominci a sistemare con calma tutto dall'inizio, perchè come ha detto il sig. alfonso78 c'è un pò di caos
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
la connessione wireless me l'ha creata da solo la prima volta che sono andato all'università col portatile.........a casa non uso la wireless(in ogni caso come posso abilitarla/disabilitarla a mio piacimento?).........a casa uso una lan ethernet con router d-link........vista mi riconosce la rete ma mi dice ipv4 accesso locale.........quando lancio la diagnostica mi dice che non riesce a contattare il server dns........infatti quando ho lanciato il tracert a www.google.it mi ha detto che non riesce a risolvere l'host www.google.it..........io ho impostato come default gateway l'ip del router(192.168.1.1) come mio ip 192.168.1.2 e ho provato svariati dns ma non funziona............io riesco a contattare il router ma poi non vado oltre..............sono stato abbastanza chiaro?????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
hai provato con gli opendns...???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
certo........ho provato con 208.67.222.222 e con 208.67.220.220..........è andato la prima volta poi non è più andato.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
magari adesso hanno abilitato un proxy?
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho provato l'altra sera a reimpostare gli opendns e non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai provato con il fisso non connesso...???
comunque temo sia un problema di tcp/ip del tuo pc... potresti provare con un tcp repair... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si.......siccome utilizzo lo stesso cavo lo stacco da una scheda di rete e lo attacco in un altra quindi non sono mai connessi entrambi a internet..................la storia del tcp repair cos'è?.....non ne ho mai sentito parlare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.