|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ricollegare vecchio hard disk
un'informazione..ho cambiato da poco il secondo hard disk ma mi sono reso conto che nel vecchio ci sono ancora cose che mi servono..nel caso volessi riattaccarlo staccando quello nuovo,cosa rischio? il sistema operativo sta nel primo ma i programmi installati si trovano tutti nel secondo..non è che una volta staccato mi perdo qualcosa? spero di essere stato chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come programmi non perdi niente , ma windows potrebbe mostrarti dei messaggi di errore perchè non trova certi file .
Sarebbe meglio collegare il disco come disco esterno o su un altro connettore libero della scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il problema è che non ho connettori liberi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se vuoi trasferire dati (i programmi non li puoi trasferire, li devi necessariamente reinstallare nel nuovo hard disk) devi collegare entrambi gli hard disk al pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si lo so..dovrei staccare l'hard disk nuovo..mettere il vecchio..prendere quello che mi serve e rimettere il nuovo..ma così facendo non è che il sistema non mi riconosce più i programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Scusa fammi capire... metti il vecchio, prendi quello che ti serve ma dove lo metti?? Nel vecchio hard disk c'è ancora windows installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scusa angelus ti spiego bene..ho 2 hd su uno il sistema operativo e su l'altro tutto il resto tra cui i programmi..
se stacco il secondo e metto quello vecchio,ovviamente windows mi dirà che non può avviare alcuni programmi..vabbè mi prendo la roba che mi serve dal vecchio e rimetto quello nuovo.. la domanda che mi faccio è:una volta rimesso quello nuovo tornerà tutto come prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ah ecco ora ho capito!! Quindi gli hard disk in totale sono 3!! Uno con il SO, l'altro con i programmi collegati a questo SO e il terzo con quello che vuoi recuperare giusto?
Dipende i programmi che ci sono nel secondo hard disk, potrebbe non partire nemmeno windows... ad esempio se nel secondo hard disk c'è un antivirus o file che servono al SO, potresti avere problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
infatti..in teoria non dovrebbe succedere niente,è come se disattivassi l'hd solo che non mi fido..il mio pc ha un'intelligenza tutta sua..capace che si stranisce e mi cancella tutto..poi sono costretto a dargli fuoco con la benzina..
domani ci provo..grazie angelus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Che si cancella tutto no... semplicemente potrebbe non avviarsi del tutto windows o avviarsi in parte con una serie di errori... te l'ho detto, dipende dai programmi che ci sono in quell'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.