| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-02-2008, 20:12 | #1 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Jul 2005 Città: ROMA 
				 | 

voip + segreteria (asterisk?)

ciao a tutti! la mia intenzione era questa... ho adsl + tel a casa... io vorrei avere un num di tel mio personale... la mia intenzione era questa... attacco un tel voip usb al pc... e con eutelia farmi un num di tel a costi zero... poi attraverso la macchina virtuale far partire una specie di centralino ke quando a casa non ci sono scatta una segreteria kosì ke quando torno a casa posso ascoltare il messaggio... ke dite potrebbe essere una soluzione buona? ma la segreteria come la potrei fare?
		 | 
|   |   | 
|  09-02-2008, 21:10 | #2 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Trieste 
				 | 
		eutelia (ex skypho?) sicuramente ti permette di avere una segreteria con consegna dei messaggi via email sul tuo numero squillo lo fa di sicuro 
				__________________ It's-a me, Mario! | 
|   |   | 
|  09-02-2008, 21:46 | #3 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Jul 2005 Città: ROMA 
				 | |
|   |   | 
|  09-02-2008, 22:13 | #4 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Trieste 
				 | 
		nel caso eutelia offra il servizio di segreteria telefonica, sì. altrimenti.. no   
				__________________ It's-a me, Mario! | 
|   |   | 
|  25-02-2008, 16:07 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 
		tutto questo è possibile con asterisk. puoi ad esempio definire una timetable dove specificare gli orari in cui vuoi esere raggiungibile e quelli in cui vuoi far partire una segreteria,redirigere la chiamata o semplicemente buttarla giu ecc. ecc. i telefoni voip di solito hanno alcuni tasti programmabili che su asterisk possono essere associati a qualunque cosa tu voglia. un esempio:ti programmi uno dei tasti funzione in modo che una volta premuto(quando esci di casa) attivi su asterisk una timetable (se la tua assenza deve durare fino a una certa ora) dove viene inserita la segreteria telefonica o magari un IVR che dia la possibilità alle persone chiamanti ad esempio di lasciare un messaggio oppure redirigere la chiamata per chiamarti sul celullare o fare altro (potresti anche lanciare comandi di shell linux per comandare il pc dove risiede il centralino durante una semplice telefonata con l'utilizzo di AGI  ) puoi fare un sacco di cose con asterisk | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.