Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2008, 00:47   #1
aaacercasiusername
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3
[HOW TO] Downgrade Vista to Xp – DELL XPS 1530

HOW TO – Downgrade Vista to Xp – DELL XPS 1530
Mi è stato chiesto di effettuare il downgrade dal lentissimo vista ad Xp, vista la quasi assenza di guide chiare mi sono cimentato a crearne una io:
1. Scarichiamo Intel® Matrix Storage Technology 32-bit Floppy Configuration Utility per XP Professional.
Il suddetto file verrà scaricato come “f6flpy32.zip” estrarlo “f6flpy32.exe” che è contenuto all’interno dell’archivio, successivamente clicchiamo con il destro sul file exe e selezioniamo “apri con WinRar" (dobbiamo avere quindi anche WinRar), Si presenterà un file chiamato F32.IMA, estraiamolo .
2. Scarichiamo adesso MagicIso ed installiamolo. Apriamo MagicIso che si presenta con un layout molto simile all’esplora risorse, Usiamo MagicIso per raggiungere il file f32.IMA e facciamo doppio click su di esso, prendiamo tutti i file e poniamoli in una cartella.
3. Scarichiamo nLite, grazie al quale potremo creare una particolare copia di XP che contiene i driver per gli HD-SATA. Apriamo nLite, scegliamo la lingua che più ci aggrada, dopodiché dobbiamo scegliere da dove caricare la nostra copia di Xp, se è in un cd inseriamolo e selezioniamolo dal menu a tendina, a questo punto ci verrà chiesto di creare una nuova cartella dove inserire la nostra particolarissima copia di XP, facciamolo. Aspettiamo qualche minutino… se è la prima volta saltiamo il passo della sessione. A questo punto selezioniamo le operazioni ”Driver” e “Iso Avviabile” e andiamo avanti. Ci verrà chiesto di inserire i driver, clicchiamo quindi su “Inserisci: Cartella driver multipli”, vi ricordate della cartella dove sono stati inseriti i files di “f32.IMA”? E’ arrivato il momento di selezionarla. A questo punto clicchiamo su “Tutto” e in seguito su “Ok”.
Nella nuova schermata manteniamo l’opzione “Driver Text Mode” e con il tasto ctrl premuto e con il mouse clicchiamo su tutti i driver che hanno come opzione “…(Mobile …”, dovrebbero essere 5. Click su “Ok” e “Avanti”. “Vuoi avviare processo?”, “Si” (Perché no?). Dopodiché Click su “Avanti”. A questo punto si presenta davanti a noi il tool di masterizzazione, selezioniamo “Masterizza al volo”, inseriamo un CD-Vuoto e Facciamo click su “Masterizza”. A termine del processo di scrittura saremo pronti per formattare.
4. Assicuriamoci che da bios l’ordine di boot preveda il lettore DVD come prima risorsa. A questo punto si presenterà di fronte a noi la classica modalità di installazione di XP. Dovremo Eliminare la partizione OS , purtroppo sarà possibile creare un'unica grande partizione primaria visto che(almeno per quanto ne so io) XP non permette di creare partizioni logiche. Per tale motivo ho anche eliminato la partizione Restore, per poter così creare anche una partizione dove mettere i miei dati.
5. Installiamo XP come mamma ci ha insegnato.
6. A questo punto al primo avvio di Xp avremo un sistema privo di driver funzionanti.
7. Scarichiamo (con un altro computer o meglio prima) da http://www.4shared.com/dir/5375851/4...3/sharing.html i File “Driver 150parte1.zip” e “Driver 150parte2.zip”, i quali contengono quasi tutti i driver necessari.
8. Come primo file consiglio di installare “intel-chipset.EXE” .
9. Installiamo la scheda video dalla cartella Nvidia-16909.
10. Dopodiché procediamo con l’installazione della scheda audio: eseguiamo Sigmatel-audio.exe, riavviamo, se tutto va bene la scheda audio non dovrebbe funzionare, a questo punto andiamo su pannello di controllo,sistema,hardware,gestione periferiche, periferiche di sistema, dovrebbe esserci una “periferica pci” con il punto interrogativo clicchiamo su di essa,click su aggiorna i driver e installiamo dal percorso specifico c:/dell/drivers/R171789/WDM … Adesso dovrebbe andare.
11. Installiamo touchpad.EXE
12. Installiamo i driver della scheda wireless contenuti nel file zip 11.5.0.0_xDriversWLAN.zip
13. Anche se la webcam funziona già(In XP SP2) potete installare webcam.EXE
14. Installiamo bluetooth.EXE, dopodiché facciamo click sul trayicon bluetooth e aspettiamo che completi la configurazione.
15. Installiamo il lettore biometrico dal sito http://ftp.us.dell.com/Security/R168308.EXE da notare che non fa differenze tra XP e Vista.
16. Concludiamo con ricoSD.EXE(l’installazione del lettore di schede potrebbe dare qualche rogna per tale motivo possiamo anche installare manualmente lo stesso alla stessa maniera della scheda audio, con la differenza che saranno segnalate 3 periferiche non riconosciute).
17. Installiamo gli eventuali tool dell aggiuntivi.

Chiaramente non mi assumo nessuna responsabilità, ma se si è un minimo pratici potrete rendere il vostro XPS M1530 funzionale in tutte le sue parti senza particolari trucchetti e senza uno sforzo eccessivo.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso disponibili i driver per tutte le periferiche.

Ultima modifica di aaacercasiusername : 26-02-2008 alle 00:59.
aaacercasiusername è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v